Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Al processo: gomme cinesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Al processo: gomme cinesi

    Buongiorno a tutti!

    Da qualche settimana ormai bazzico su vari siti alla ricerca di un treno di gomme invernali per la mia Polo GTI. Non avendo mai ordinato gomme online ed essendomi sempre affidato al mio gommista, sono rimasto SPIAZZATO dalla quantità assurda di marchi cinesi-taiwanesi.
    Ora, premettendo che non sono prevenuto sulla provenienza, asiatica o meno, (tra l'altro prenderò quasi sicuramente delle Kumho Wintercraft) vorrei giusto capire gli standard di affidabilità, soprattutto per le invernali.
    Noto per esempio che su specialgomme le Falken e le Kumho costano meno di Nankang e Maxxis, mentre sulla carta le Goodride sembrano buone quanto delle BF Goodrich. Però è anche vero che ormai moltissime marche, anche le più blasonate, producono in Cina o Corea.
    Di fatto io dovendo scaricare 180cv sull'anteriore non prenderò mai gomme da 50 euro l'una, però magari questi prezzi stracciati possono indurre a comprare una ciofeca. Alla fine 215-40-17 non son proprio gomme che si montano sulle panda

  • #2
    Re: Al processo: gomme cinesi

    mah ormai ci sono pure produttori cinesi ecc. che fanno gomme di qualità, alcuni hanno addirittura ottenuto vittorie in vari test di resa/durata organizzati da riviste del settore. lessi un'articolo a riguardo, se lo ritrovo posto il link..
    comunque sia, siccome di recente anche io ho cambiato pneumatici e prima di sceglierli ne ho visti un centinaio, ho imparato una cosa: basta basarsi sul prezzo. per una misura come la tua, per essere certo di non prendere gomme scrause non spenderei meno di 90-100 euro
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: Al processo: gomme cinesi

      sono anni che il mercato è invaso da prodotti cinesi

      ma se uno vuole ancora una buona gomma deve puntare sui marchi europei, giapponesi,americani

      diversi anni fà 4 ruote fece un confronto cinese vs michelin , il prodotto cinese ne usci con le ossa rotte sù tutti fronti

      l'unica nota positiva era il prezzo

      ma il vantaggio economico si riduceva notevolmente dato che le cinesi avevano meno spessore di battistrada e si consumavano di più

      quindi un ulteriore cambio gomme sarebbe stato più vicino

      probabilmente oggi sono leggermente migliorate , ma prima che riescano a competere con i marchi storici ne passerà ancora del tempo specialmente nel settore medio alto

      Commenta


      • #4
        Re: Al processo: gomme cinesi

        era questo, se non sbaglio https://www.gomme-auto.it/blog/pneum...-superpremiati
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: Al processo: gomme cinesi

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          sono anni che il mercato è invaso da prodotti cinesi

          ma se uno vuole ancora una buona gomma deve puntare sui marchi europei, giapponesi,americani

          diversi anni fà 4 ruote fece un confronto cinese vs michelin , il prodotto cinese ne usci con le ossa rotte sù tutti fronti

          l'unica nota positiva era il prezzo

          ma il vantaggio economico si riduceva notevolmente dato che le cinesi avevano meno spessore di battistrada e si consumavano di più

          quindi un ulteriore cambio gomme sarebbe stato più vicino

          probabilmente oggi sono leggermente migliorate , ma prima che riescano a competere con i marchi storici ne passerà ancora del tempo specialmente nel settore medio alto
          ci sono alcuni marchi cinesi/coreani ecc.. di buona qualità, che non hanno molto da invidiare a gomme di nota marca,anche perchè ci sono gomme premium che fanno cacare.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Al processo: gomme cinesi

            Alla fine ho preso le Kumho Wintercraft (e ci ho buttato nel carrelo pure uno spoiler nuovo ), le recensioni di chi ha auto sportive sono ottime e si comportano egregiamente anche su ghiaccio e neve, staremo a vedere.
            Però fa davvero inca**are sta storia della doppia certificazione, voglio dire prendete uno che magari si piglia un'auto pepatina (basta una Adam turbo) che è alle primissime esperienze. Si piglia le sue Goodride, indice resistenza C, frenata su bagnato C e costano la metà di un treno di Bridgestone.
            Poi le monti e magari ti stampi su un guardrail alla prima gelata. Siamo veramente un paradosso di paese cribbio, li a ritirar libretti per una barra duomi quando in giro circolano diesel che inquinano piu di una petroliera e in giro circola gente con le estive mangiate al 2 di Gennaio.

            Commenta


            • #7
              Re: Al processo: gomme cinesi

              da 4 ruote di questo mese


              Commenta


              • #8
                Re: Al processo: gomme cinesi

                mai vista la marca event o radar,ma in questo test, nello specifico, le Event sono molto molto vicine alle P7, costando circa la metà precisa .......
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Al processo: gomme cinesi

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  mai vista la marca event o radar,ma in questo test, nello specifico, le Event sono molto molto vicine alle P7, costando circa la metà precisa .......
                  una buona, una pessima, una pericolosa

                  la cosa particolare/stana è che sia la più economica delle tre la migliore delle cinesi

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Al processo: gomme cinesi

                    Nel dubbio, io vado di Continental su invernali e Bridgestone su estive.

                    Quando guido devo sentirmi sicuro.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X