Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto1.2 8v ventola accesa e temperatura continua a salire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • punto1.2 8v ventola accesa e temperatura continua a salire

    salve ragazzi , sono nuovo del forum, ho bisogno di aiuto.-
    descrivo il mio problema :
    giorni addietro è successo a mia moglie che tutto ad un tratto non si è accorta che la temperatura saliva fino ad arrivare al punto di ebollizione ,ma è stata tempestiva a spegnere subito il motore e fermarsi(è stata brava nemmeno 15 secondi e a spento) suppongo che non sia partita la ventola.-
    ho sostituito la ventola perchè ho notato che era rumorosa e non girava liberamente a mano, ( ho eseguito tutti i controlli di rutin ,controllato livello acqua, spurgo radiatore ) sembrava risolto invece adesso si sta verificando un altro problema , dopo qualche chilometro di percorrenza la temperatura si stabilizza nella sua posizione 90 gradi , sembrerebbe tutto normale invece dopo qualche chilometro la temperatura si innalza quel tanto per fare partire la ventola , ma il problema è che la ventola resta attaccata e la temperatura continua al salire.
    spengo il motore per non fare superare l'ultima tacca bianca mi fermo riaccendo il quadro per controllare la temperatura spengo il quadro e riparte la ventola , questo si ripete per più volte fino a che la ventola no si avvia più-
    con questo ritmo per ritornare a casa ho impiegato 1,45 ore per percorrere circa 9 chilometri.-
    qualcuna sa suggerirmi da cosa dipente tutto ciò se è il termostato o la pompa o qualcos'altro?
    la mia macchina è una punto 1.2 8V del 2002 con 83.000 chilometri .
    scusate per la prolissità , e ringrazio ....

  • #2
    Re: punto1.2 8v ventola accesa e temperatura continua a salire

    Potrebbe essere il termostato che rimane chiuso e non fa circolare l'acqua.

    Commenta


    • #3
      Re: punto1.2 8v ventola accesa e temperatura continua a salire

      ho trovato... è la pompa acqua rotta..
      ancora una domanda, cosa succede se il numero denti della pompa nuova è di 20 invece dei 24 di quella VECCHIA???

      Commenta

      Sto operando...
      X