Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimappatura

    Salve,

    Vorrei mettere un filtro sportivo e rimappare la centralina della mia clio 3.
    Sono un appassionato di motori e sto seguendo un corso di meccanica (iniziato da poco), me la cavo con i pc.
    In giro su internet ho letto che si puó rimappare con pochi euro, comprando specifici adattatori obd e relativo software.

    Qualcuno di voi ha mai provato a rimappare con questi adattatori e questi software?

  • #2
    Re: Rimappatura

    Vai da uno che lo fà per professione.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Rimappatura

      Al massimo puoi codificare, ma non mappare.

      Commenta


      • #4
        Re: Rimappatura

        Va bene
        anche se non penso di farla mappare.
        Mi piace l idea di farlo da solo

        Commenta


        • #5
          Re: Rimappatura

          Non è così facile come sembra.
          Rimappare in modo errato danneggia anche la meccanica, non è che si diventa mappatori così facilmente.

          Commenta


          • #6
            Re: Rimappatura

            Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
            Al massimo puoi codificare, ma non mappare.
            la chiave...
            certo che si puo mappare con pochi spiccioli..ma c'è un "piccolissimo" problema conoscere il software!mettere in conto che puoi bloccare la centralina e so caççi se non sai dove mettere le manine....per esperienza ti posso consigliare il gallo per leggere e scrivere l'eprom e ecm titanium per modifiche,fare una infarinatura e poi passare a roba piu seria come winols procurandoti il damos specifico per la tua eprom,non è una passeggiata....le cose da imparare sono tante,troppe!!!! ci vuole pazienza,buona volontà e qualche centralina di riserva per non rimanere a piedi

            Commenta


            • #7
              Re: Rimappatura

              codifichi le ECU, fai coding per upgrade o settaggi.

              Insomma, non mi metterei a mappare.. a meno di avere un motore pronto da buttare e su di un banco di prova

              Commenta


              • #8
                Re: Rimappatura

                Da quello che ho capito leggendo in vari forum la procedura è questa:

                -Leggere la centralina;
                -decodificare se in formato edc16 ecc.
                -Modificare i vari parametri dell iniezione e anticipo (seguendo dei criteri che io ignoro);
                -codificare nuovamente in formato edc16;
                -scrivere la centralina;

                Manca qualcosa?

                Ho un amico che riesce a mappare le centraline, ma alla domanda "si puó mappare con pochi spiccioli" mi avrebbe risposto che servono attrezzature da 1000 passa euro. Prima di rimappare da solo la mia auto chiederei al mio amico cosa potrebbe fare in caso del prevedibile disastro

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimappatura

                  Originariamente inviato da Robertinooo Visualizza il messaggio
                  Da quello che ho capito leggendo in vari forum la procedura è questa:

                  -Leggere la centralina;
                  -decodificare se in formato edc16 ecc.
                  -Modificare i vari parametri dell iniezione e anticipo (seguendo dei criteri che io ignoro);
                  -codificare nuovamente in formato edc16;
                  -scrivere la centralina;

                  Manca qualcosa?

                  Ho un amico che riesce a mappare le centraline, ma alla domanda "si puó mappare con pochi spiccioli" mi avrebbe risposto che servono attrezzature da 1000 passa euro. Prima di rimappare da solo la mia auto chiederei al mio amico cosa potrebbe fare in caso del prevedibile disastro
                  Puoi fare danni anche seri al motore, altroché.
                  Non ci si improvvisa mappatori seguendo le guide su internet .. se fosse così facile, e senza aver bisogno di esperienza lo farebbero tutti... Poi se scrivi che non sai che parametri modificare e in che modo...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimappatura

                    Só che posso perdere la centralina, bucare pistoni e tutte le ripercussioni dell aumento della potenza. Un minimo di conoscenza dei motori cel ho e se dovessi mappare la mia centralina lo farei a mio rischio e pericolo. Il fatto è che sulla parte di mappatura mi posso appoggiare sul mio amico, solo che lui utilizza attrezzatura originale.
                    Voglio chiarire una cosa, non voglio rimappare l auto per schiantarmi sul primo palo o investire il primo pedone che attraversa la strada. Sto seguendo un corso di meccanica perchè mi piacciono i motori e il loro funzionamento, come tutti penso in questo forum

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X