Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

    Ciao a tutti,
    Un mio amico è intenzionato ad acquistare una Bmw 123d a 5porte di seconda mano (serie precedente).

    Ho letto le caratteristiche tecniche e le prove su strada e mi sembra veramente un piccolo missile: cosa ne pensate? Che esperienze avete di merito?


    Grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

    Dai... Nessun parere?

    Grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #3
      Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

      Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
      Dai... Nessun parere?

      Grazie
      Franz
      Dovrebbe avere lo stesso sistema adottato sul 335d\535d . Non ho esperienze dirette ma se non erro lessi da qualche parte che intorno ai 100k km ha problemi con la catena di distribuzione per un errore di progettazione, quindi prima di un eventuale acquisto approfondirei questa questione. Per il resto sembra abbastanza cattiva.
      Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

      Commenta


      • #4
        Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

        Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        Un mio amico è intenzionato ad acquistare una Bmw 123d a 5porte di seconda mano (serie precedente).

        Ho letto le caratteristiche tecniche e le prove su strada e mi sembra veramente un piccolo missile: cosa ne pensate? Che esperienze avete di merito?


        Grazie
        Franz
        A me piace tantisimo, budget permettendo sarebbe una delle prime auto che mi vengono in mente!
        L?ho provata per poco ad un corso di guida sicura e le mie aspettative sono state confermate, già a partire dalla posizione di guida, ottima anche per uno come me alto 1 e 93 e non proprio smilzo...
        Di più purtroppo non so, buon acquisto!
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

          Io ho la sorella più piccola, la 120d 177cv.
          La 123 ha sostanzialmente lo stesso motore ma con due turbine e raggiunge i 204cv.
          Inoltre è anche munita di differenziale autobloccante elettrico (meglio di niente eh!) e mi pare abbia già il servostero attivo che regola risposta e durezza in base alle diverse situazioni.

          Gran macchina, niente da dire, non l'ho presa solo perchè quando ho preso il 120, il 123 costava davvero troppo ed ero già tirato con il 120d perchè lo volevo fresco fresco e ben accessoriato...
          ...ecco, accessoriato.
          Hai anche tu una BMW, quindi sai benissimo che gli allestimenti nelle versioni base sono abbastanza poverelle.
          Se dovessi prendere un altro BMW andrei ancora assolutamente su una versione Futura e poi aggiungerei altri accessori, altrimenti mi trovo con una macchina da xxmila euro che ha meno accessori della mia ypsilon.
          Bluethoot, radio cd mp3, braciolo, sensori parcheggio, xeno, tetto apribile ecc...

          Ma questi sono dettagli che non riguardano il 123 in specifico, riguardano tutti i bmw.
          Come motore è un bell'aereo anche se leggermente limitato dalle due turbine.
          Nel senso che a parità di lavori, un 120d e un 123d non ottengono gli stessi risultati a favore, stranamente, del 120d.

          Intercooler frontale, scarico, eliminazione dpf, mappa pesante e il 120d arriva a circa 240cv.
          Con le stesso modifiche i 123 non arrivano a 230cv...
          Dipende che ci devi fare.
          Sicuramente prenderei comunque il 123 per via del differenziale autobloccante e, potendo, lo prenderei Msport con i freni 6 pompanti anteriori.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #6
            Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Io ho la sorella più piccola, la 120d 177cv.
            La 123 ha sostanzialmente lo stesso motore ma con due turbine e raggiunge i 204cv.
            Inoltre è anche munita di differenziale autobloccante elettrico (meglio di niente eh!) e mi pare abbia già il servostero attivo che regola risposta e durezza in base alle diverse situazioni.

            Gran macchina, niente da dire, non l'ho presa solo perchè quando ho preso il 120, il 123 costava davvero troppo ed ero già tirato con il 120d perchè lo volevo fresco fresco e ben accessoriato...
            ...ecco, accessoriato.
            Hai anche tu una BMW, quindi sai benissimo che gli allestimenti nelle versioni base sono abbastanza poverelle.
            Se dovessi prendere un altro BMW andrei ancora assolutamente su una versione Futura e poi aggiungerei altri accessori, altrimenti mi trovo con una macchina da xxmila euro che ha meno accessori della mia ypsilon.
            Bluethoot, radio cd mp3, braciolo, sensori parcheggio, xeno, tetto apribile ecc...

            Ma questi sono dettagli che non riguardano il 123 in specifico, riguardano tutti i bmw.
            Come motore è un bell'aereo anche se leggermente limitato dalle due turbine.
            Nel senso che a parità di lavori, un 120d e un 123d non ottengono gli stessi risultati a favore, stranamente, del 120d.

            Intercooler frontale, scarico, eliminazione dpf, mappa pesante e il 120d arriva a circa 240cv.
            Con le stesso modifiche i 123 non arrivano a 230cv...
            Dipende che ci devi fare.
            Sicuramente prenderei comunque il 123 per via del differenziale autobloccante e, potendo, lo prenderei Msport con i freni 6 pompanti anteriori.
            Scusami ma sei sicuro di quello che dici sul 123d ? Io so che eliminando il fap e mappando si prendono i 250-260cv...
            Per il resto sono d'accordo su tutto, anche sugli allestimenti BMW
            Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

            Commenta


            • #7
              Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

              dalle mie parti ce l'avevano taluni zingheri..
              significa che l'auto tira davvero tanto..

              cmq. caratteristiche che ho trovato x la rete..
              motore 4L 1995 cc bore x stroke 84x90 mm
              potenza 204cv @ 4400rpm coppia 400Nm @ 2000rpm

              just for reference il Gallardo 5.2 litri da 560cv
              ha una coppia massima di 540 Nm @ 6.500rpm

              quindi a 2000giri (e oltre) il 123d (presumibilmente)
              ha piu' coppia di una grossa supersportiva..

              per il resto e' un TD davvero tirato, (oltre 100cv/litro)
              e forse forse spaccare qualcosa puo' essere un evento
              non troppo imprevisto...

              - - - Aggiornato - - -

              poi ovviamente se si parla di "elaborazioni" iperboliche da 250cv e oltre,
              diventa davvero una lotteria..
              se il preparatore e' un grande atelier magari il lavoro puo' dare delle garanzie...
              Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
              moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

              Commenta


              • #8
                Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                Ringrazio tutti voi per gli interventi.

                Nel frattempo, ho curiosato un pochino in rete e ho visto che la "RP Corse" di Torino, con semplice mappatura + rimozione DPF, porta la 123d a ben 260 cavalli e 50kgm di coppia!!
                http://www.rp-corse.com/index.php/pa...ntralina_260cv


                Interessante.... Peccato, però, che sulla Serie1 i passeggeri posteriori stanno stretti stretti!!
                Ultima modifica di Franzturbo; 30-08-2013, 20:11.
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Ringrazio tutti voi per gli interventi.
                  Nel frattempo, ho curiosato un pochino in rete e ho trovato la "RP Corse" che, con semplice mappatura e rimozione DPF, porta la 123d a ben 260 cavalli e 50kgm di coppia!!
                  http://www.rp-corse.com/index.php/pa...ntralina_260cv


                  Interessante.... Peccato, però, che sulla serie1 i passeggeri posteriori stanno stretti stretti!!
                  Per l'appunto ...se poi la rimozione del dpf e una mappatura sono un elaborazione iperbolica!
                  P.S: Pensavo che il 123d pesasse meno
                  Ultima modifica di RenaX; 30-08-2013, 20:22.
                  Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                    Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                    Per l'appunto ...se poi la rimozione del dpf e una mappatura sono un elaborazione iperbolica!
                    P.S: Pensavo che il 123d pesasse meno
                    Certo.. Certo.... Cmq.... Bisogna poi vedere se la frizione originale è in grado di reggere altri 10Kgm di coppia!
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X