Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

    Bella sezione questa, c'è il topic delle foto e gitarelle, però manca un vero e proprio 3D dove si dica di tutto e di più.....

    Questo è l'angolo dei fuoristradisti, di chi compra ElaborarE...4X4.

    L'angolo dove dire tutto quello che si vuole, che sia legato al mondo dei fuoristrada!!!

  • #2
    Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

    Inizio a scaldare l'ambiente e butto subito una domanda, SONO UN TOTALE INESPERTO DEL SETTORE 4X4.

    Ma che differenza c'è tra Diesel e Benzina? No ovviamente come motori in sè, non sto così rovinato nel settore fuoristrada, i pregi e difetti dell'uno e dell'altro tipo di alimentazione.

    Commenta


    • #3
      Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

      cazzo sei arrivato anche qua

      secondo me

      DIESEL
      pregi:
      -coppia abbondante anche con cilindrate ridotte
      -facilità di impermeabilizzazione
      -semplicità costruttiva
      difetti:
      -potenza non elevata
      -peso del motore

      BENZINA
      pregi:
      -potenza
      -leggerezza del motore
      -ottimo allungo anche con cilindrate ridotte
      difetti:
      -coppia decente solo con grosse cilindrate
      -idrofobi

      secondo me fino ai 3.0-4.0 con 200cv o poco più i diesel sono imbattibili, oltre i benzina dominano...
      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
      Salvador Dalí

      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

      Commenta


      • #4
        Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

        sono onnipresente

        lo sapevo non saresti mancato a questa discussione
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
          cazzo sei arrivato anche qua

          secondo me

          DIESEL
          pregi:
          -coppia abbondante anche con cilindrate ridotte
          -facilità di impermeabilizzazione
          -semplicità costruttiva
          difetti:
          -potenza non elevata
          -peso del motore

          BENZINA
          pregi:
          -potenza
          -leggerezza del motore
          -ottimo allungo anche con cilindrate ridotte
          difetti:
          -coppia decente solo con grosse cilindrate
          -idrofobi

          secondo me fino ai 3.0-4.0 con 200cv o poco più i diesel sono imbattibili, oltre i benzina dominano...
          Per superare i guadi il diesel è meglio per la possibilità di non isolare l'impianto elettrico, diversamente dalle auto sportive prendere coppia in basso è utile.
          Come affidabilità sono a prova di bomba, consumano poco ed è utile (oltre che per i soldi) per l'autonomia. Ecco, questo è il settore dove rinobilitare il diesel
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di Alex83; 29-10-2010, 07:39.

          Commenta


          • #6
            Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

            Come consumi cambia poco, in fuoristrada nostrano l'autonomia è inutile. E in uno uso desertico ad esempio, un diesel consuma poco meno di un corrisondente benzina, e in alcune occasioni anche di più.
            Scritto con un dispositivo mobile
            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

            IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

            Commenta


            • #7
              Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

              ma pensa te, ero convinto che il consumo fosse sensibilmente più basso

              dimmi un pò che sei bello addentrato, come ti sembrano questi fuoristrada? Dagli dei giudizi:

              1 suzuki vitara m.y 90
              2 toyota lj70
              3 nissan patrol m.y 90
              4 daihatsu feroza m.y 90
              5 suzuki sj


              Scritto con un dispositivo mobile
              Ultima modifica di Alex83; 29-10-2010, 10:18.

              Commenta


              • #8
                Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                sono interessato alla risposta anche io.........

                soprattutto perchè cerco proprio un vitara o un feroza o un jimni...........mi piacerebbe l'sj ma nn ha l'aria condizionata........
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                  Mi infilo pure io nella discussione....

                  Alex ti scrivo come la penso io sui fuoristrada che hai citato, mettendoli in ordine di preferenza:

                  -toy lj70: mi piace molto, meglio ancora con il motore del bj. Anche se il Kzj70/73 mi fa impazzire!! Ma sui toy lascio la parola p.nightmare, è lui l'esperto.

                  -suzuki sj/samurai: sarò di parte nel giudizio, ma anche senza una preparazione esagerata salgono sui muri. Sono leggeri, agili ed economici da mantenere (pezzi di ricambio) e da preparare. La comodità non è il suo punto forte, ma appena si mettono le ruote fuori dall'asfalto si apre il suo mondo!
                  Qualche rarissimo samurai è a molle, e la comodità e decisamente migliore.
                  E' un mezzo fuori produzione nel nostro paese ma i pezzi di ricambio si trovano moooolto facilmente.

                  - nissan patrol: il tr ha un motore eccezionale tolto il 2.8, però è a balestre, il gr è a molle. Per i viaggi sono ottimi mezzi, ma nel fuoristrada nostrano si paga mole e ingombri. Anche se un un tr 3.3 preparato mi piace veramente tanto!

                  -suzuki vitara: più civile e comoda del samurai, ma più delicata, in particolar modo il differenziale anteriore. Inoltre davanti ha le indipendenti e non il ponte rigido, che risulta un limite per la preparazione. Difatti quelle più preparate montano all'anteriore il ponte del samurai.

                  -feroza: non l'ho mai vista in azione in fuoristrada, ma preferisco decisamente il rocky, possibilmente diesel. E' tipo un sj più grande, con più motore,ma con molti meno accessori per prepararlo e l'accessibilità ai pezzi di ricambio più ridotta.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                    Curiosando su autoscout e subito.it, ho notato che le varie Suzuki SJ a basso prezzo, le si trovano piene di ruggine, cosa che non ho riscontrato con le (sepur economiche) vitara. Possibile che ciò sia dovuto al fatto che le vitara siano più recenti? Eppure la differenza in alcuni casi è di appena 2 anni.
                    Non è che la ruggine invece sia un problema dei modelli SJ? Inoltre la ruggine si forma sui parafanghi (dove ovviamente si annida più fango e incrostazioni varie ed è difficile andare a pulire).
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X