Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Led che dopo un pò lampeggiano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Led che dopo un pò lampeggiano

    Ciao a tutti! E' probabile che questo mio problema sia stato già trattato in passato, ma la funzione ricerca non aiuta molto in questo senso ("led" e "lampeggiano" sono 2 parole troppo comuni). Comunque veniamo al sodo:

    Ho sostituito le normali lampadine a incandescenza che retroilluminavano il cruscotto del fordino che uso per il lavoro, con gli equivalenti a led. Funzionano perfettamente bene per alcuni mesi, poi ad uno ad uno iniziano a lampeggiare.... non sfarfallare eh.. proprio un on-off-on-off circa 1 secondo spenti e uno accesi, fino ad arrivare alla loro morte quasi totale (1-2 secondi di accensione ogni 5-6 minuti).
    Sostituiti... tutto perfetto per qualche mese... poi qualcuno ricomincia ancora a lampeggiare

    Cosa caspita eh???

    Tra l'altro ho già notato di non essere l'unico perché un sacco di auto che incrocio (a cui sono state sostituite le luci di posizione con led) hanno lo stesso tipo di lampeggio (in un faro solo).
    Ripeto che non si tratta di sfarfallio (quindi problemi di tensione, frequenza, ecc dei quali ho letto in giro): qui sono stabili per un bel periodo poi lampeggiano, fino a non accendersi più.

    Che siano i led non adatti a quel tipo di sostituzione? oppure di qualità non eccelsa?
    Potete darmi qualche consiglio per favore?

    Grazie mille
    Ciao!!
    Ultima modifica di ATTICA SAIGON S; 29-03-2018, 14:00.
    una rana sotto ghiaccio....
    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
    ---->Il mio Bmw<----
    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

  • #2
    Re: Led che dopo un pò lampeggiano

    quando iniziano a lampeggiare significa semplicemente che stanno per bruciarsi, se succede dopo 5-6 mesi vuol dire che sono dei led di merda, diverso il discorso se succede dopo 4 anni...
    io negli anni tra macchine e scooter avrò cambiato migliaia di lampadine, ed ho imparato una cosa: se sono in posti facili da smontare e sostituire puoi anche "rischiare" mettendo lampadine da 3 euro, ma mai metterle in posti complicati da rismontare ecc. perchè tanto si bruciano subito, meglio metterle buone e di solito almeno 20 euro ci vogliono...
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: Led che dopo un pò lampeggiano

      Grazie!
      In effetti non avevo speso molto per acquistarli, ma non per scelta: semplicemente nell'autoricambi dov'ero andato c'erano solo quelli.
      Si, sono anche in posti dove x cambiarli bisogna smontare mezzo cruscotto (oltre a dover smontare pure i singoli interruttori visto che fanno anche da spia).
      Andrò sicuramente a cercarli in negozi più specializzati, chiedendo proprio i più buoni disponibili, anche perché l'intenzione di sostituire le lampadine con i led non era per fare colori strani o menate tamarre (figurati che li avevo presi della STESSA tonalità delle lampadine di serie): era SOLO e PROPRIO dettata dal fatto di dover aprire il cruscotto meno possibile, per il fatto che dovrebbero durare di più.
      una rana sotto ghiaccio....
      **** ATTICA SAIGON SMIX ****
      ---->Il mio Bmw<----
      President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
      Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
      I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

      Commenta

      Sto operando...
      X