Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ducato [1988]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Ducato [1988]

    Ciao ragazzi!

    In società abbiamo comprato un vecchio Ducato dell'88 2.0benza 9 posti con impianto a gas.

    Appena preso faceva schifo, nessuno ci avrebbe speso su nulla.... ma ora ci siamo ricreduti, e sta diventando piano piano un vero van!

    C'è qualcun'altro come noi?

  • #2
    Re: FIAT Ducato 1988!!!!

    Non è il bialbero Fiat Lancia?
    Un un bel trapianto con un 2.0 turbo, magari della Thema?
    SPEED MATTERS.
    Lysholm for Life.
    NOS Rules.

    Commenta


    • #3
      Re: FIAT Ducato 1988!!!!

      Macchè, albero a camme nel basamento e distribuzione ad aste e bilanceri!

      Morotisticamente non ci interessa, va già bene così, forse solo un po il rumore che fa schifo...
      Fino a inizio estate era un totale cesso su 4 ruote... ma da quando abbiamo dovuto rifare la testa...
      Innanzi tutto rifacendo il motore ci siamo resi conto che di strada ora ne potrà fare ancora molta, così abbiamo iniziato a pensarci un po di più!

      Abbiamo rifatto un po di cose, partendo dagli interni, che erano più che penosi, ora direi molto più che discreti! Compreso di impianto stereo con TV DVD e VHS. Per le ferie c'è anche il letto, molto confortevole!! Tutto mochettato: pannelli, pavimento, soffitto, tendine nuove!

      Esteticamente siamo un po in alto mare, non per altro ma per la verniciatura, nera veramente penosa! ma purtroppo per ora non abbiamo soldi.
      Cmq esteticamente abbiamo già montato uno spoiler anteriore, bull-bar, lucine d'ingombro, vetri scuri, alettoncino post. e ora ci siamo procurati dei profili per fare le pedane...

      Commenta


      • #4
        Re: FIAT Ducato 1988!!!!

        Bellissimo il Ducato!
        Io con alcuni amici ho sempre sognato di prendermi un van per farci le vacanze, magari un pulmino vw ma anche il ducato è geniale!!
        Ci posti se le hai qualche foto??
        Mi interessa soprattutto vedere come avete rifatto gli interni!
        Si spende tanto? Per sapere se ne vale la pena di prendere un mezzo cosi, magari con tanti anni alle spalle e rimetterlo a nuovo, o no...
        Ci vorrebbe però qualcosa con una meccanica piu che in ordine, perchè di andare in vacanza con un td con 300.000km non me la sentirei...eheh...
        Daniele HF
        P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
        Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • #5
          Re: FIAT Ducato 1988!!!!

          Ora di foto non ne ho, ma le farò, e vi farò vedere anche com'era dal concessionario, irriconoscibile!!

          Le spese non sono poche, però diciamo che se si è un gruppo le cose cambiano!

          Non aspettarti di vederti un furgone da esposizione, però se conti il fatto che è tutto artigianale, fatto da noi, senza, per ora, avera fatto fare nulla a nessuno è buono come lavoro!

          Io stesso ho rifatto la testa a giugno, abbassato all'anteriore e qualche altro lavoretto di meccanica.
          Poi sfruttando i macchinari di mio papà ho rifatto tutto il pavimento su un piano di legno su misura e perfettamente incastrato, così che nulla si muove!

          Un mio amico si è occupato un po dell'estetica, nonche dell'impianto!
          Ha montato un profilo anteriore come spoiler e il bull-bar.

          L'impianto consiste in componenti non di ottima qualità, ma per quello che interessa a noi è più che ok.
          Autoradio MP3, ampli Boss RIP-795 (300W x 4) più un Piooner (70 x 2) per il sub Phonocar da 32cm.
          Tv LCD, VHS, lettore DVD, e predisposizione per collegare al volo la Play2.

          Tutti insieme poi ci siamo messi a mochettare tutti gli interni. Pavimento grigio, fianchi neri e soffitto blu.

          Sicuramente non potevano mancare le luci esterne:
          2 fendinebbia integrati nello spoiler anteriore.
          2 fendinebbia montati sul bull-bar
          2 abbaglianti sulla capotte collegati agli abbaglianti di serie
          2 abbaglianti, sempre sulla capotte, azionabili separatamente
          ovviamente le tre lucine gialle centrali e le 2 laterali sulla capotte
          altre 2 posizioni d'igombro sul retro (rosse)
          Con il montaggio delle pedane laterali monteremo anche 2 posizioni per fiancata (a inizio e fine pedana).

          Commenta


          • #6
            Re: FIAT Ducato 1988!!!!

            [IMG][/IMG]

            [IMG][/IMG]

            Commenta


            • #7
              Re: FIAT Ducato 1988!!!!

              In arrivo i cerchi in lega con allargamento della carreggiata!

              Commenta


              • #8
                Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                Dimenticavo:
                gli interni prevedono un letto posteriore allungabile, fino a diventare più o meno un matrimoniale...

                Da un paio di settimane abbiamo montato anche una radio CB Alan 78Plus

                Commenta


                • #9
                  Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                  bello, anche io volevo prenderne uno...
                  quanto lo avete pagato?
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                  Commenta


                  • #10
                    Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                    .....400Euro....

                    Con quello che ci abbiamo montato su.... abbiamo già almeno triplicato il valore!

                    Ecco com'era al concessionario:

                    Ultima modifica di 206 GTI (WRC); 09-05-2006, 21:52.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X