Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

    Vorrei montare sulla mia fiesta del 2007 :
    - 4 altoparlanti a 2 vie HERTZ DCX 570.3 - 60 W RMS
    - Pioneer MVH-170UB (50W x 4 / USB / AUX)
    - JBL GT5-1204BR (250 W RMS / 1100 di picco)
    Quindi, mi manca un amplificatore discreto per far girare tutto. Un mio amico mi ha detto che non è possibile collegare il tutto ad un amplificatore a 4 canali ma ne serve uno con l'uscita dedicata per il subwoofer, quindi 4+1. Ora, io sono completamente ignorante in materia, potreste consigliarmi qualche buon amplificatore e una piccola spiegazione su come effettuare il collegamento del subwoofer e delle casse?

    Budget : massimo 200 euro

    Grazie a tutti !

  • #2
    Re: Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

    Puoi collegare tutto ad un 4 canali, il problema è:

    Perchè devi installare 4 coassiali? Dove intendi installarli?
    Se monti un amplificatore, devi fare un cablaggio di alimentazione, di segnale e di potenza per gli altoparlanti: sei completamente inesperto? Esistono delle guide, ma è bene che tu ti faccia seguire da qualcuno veramente bravo.
    DI dove sei?
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

      Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
      Puoi collegare tutto ad un 4 canali, il problema è:

      Perchè devi installare 4 coassiali? Dove intendi installarli?
      Se monti un amplificatore, devi fare un cablaggio di alimentazione, di segnale e di potenza per gli altoparlanti: sei completamente inesperto? Esistono delle guide, ma è bene che tu ti faccia seguire da qualcuno veramente bravo.
      DI dove sei?
      Prima di tutto, grazie per avermi risposto.
      Allora, vorrei installare 4 coassiali poiché quel modello è compatibile con la mia fiesta e quindi vorrei metterne uno per ogni portiera. Come mai questa domanda? Non vanno bene 4 coassiali + sub considerando che hanno anche i tweeter?
      Poi, per quanto riguarda il montaggio, mi aiuterà il mio amico che ha esperienza, quindi per i cablaggi non c'è problema. L'unica cosa che mi ha incuriosito è il fatto che mi ha detto che non posso collegare il sub ad un amplificatore a 4 canali insieme alle casse.
      Ah, sono di Potenza, Basilicata.

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

        Ho visto questo ampli della Hertz, l'HCP 4 e mi ha incuriosito.
        Potrei collegare il subwoofer in mono e sfruttare gli altri due canali per collegare i 4 altoparlanti in parallelo(avrei 45W RMS ad altoparlante + 190W RMS al sub) , che ne pensate?

        Ma poi, oltre ad effettuare il collegamento fisico tra autoradio ed ampli e quindi con il subwoofer, cosa devo settare da sorgente o appunto sull'amplificatore?
        Ultima modifica di lool4231; 03-11-2015, 12:41.

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

          Quell'amplificatore non è il massimo.... se vuoi spendere poco, vai sull'usato e risparmi.
          Se vuoi andare sul nuovo, vediamo cosa c'è di decente in base al tuo budget.
          Puoi tranquillamente collegare tutti gli altoparlanti a 2 canali e usare gli altri due a ponte per il sub.
          Ovviamente non potrai regolare separatamente fronte anteriore e posteriore, sia chiaro.
          Regolazioni? A distanza è impossibile dirti valori esatti.....
          Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

            Ho visto l'HCP 4D (€250) che è ancora più "potente" , ma un problema sorge.
            Con 3 Ch la configurazione in RMS è : 145 W x 2 (2 Ω) + 290 W x 1 (4 Ω)
            Quindi, sfrutto la 290WRMS per collegare il subwoofer a ponte e poi utilizzo gli altri due canali per collegare i 4 altoparlanti in parallelo. Il problema è che il subwoofer eroga massimo 250W RMS mentre gli altoparlanti 60W RMS, quindi mi troverei con 40WRMS in più rispetto al subwoofer e circa 72,5 W RMS per ciascun altoparlante, quindi anche qui siamo oltre i 60 consentiti dalla cassa. Posso montarli ugualmente o rischio di bruciarli?
            Per quanto riguarda le coassiali da installare su ciascuna portiera, vanno bene o me le sconsigli? In alternativa, cosa ci monto? Ho scelto quelle poiché sono predisposte per andare sulla fiesta.
            Un altra cosa che non ho capito è questa : l'amplificatore capisce che sono connesso col subwoofer a ponte + 2 canali oppure devo settare io manualmente la cosa?

            Grazie

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

              Tutti gli ampli Hertz vanno abbastanza pena
              Non ti fossilizzare su questo marchio solo perchè è pubblicizzato.
              L'amplificatore, salvo particolarità, sa in automatico cosa ci hai collegato, se stereo o mono.
              Quello che non devi avere sugli altoparlanti è distorsione: se hai potenza in più, non succede nulla.
              E' la distorsione che rompe gli altoparlanti o le elettroniche.
              Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

                Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
                Tutti gli ampli Hertz vanno abbastanza pena
                Non ti fossilizzare su questo marchio solo perchè è pubblicizzato.
                L'amplificatore, salvo particolarità, sa in automatico cosa ci hai collegato, se stereo o mono.
                Quello che non devi avere sugli altoparlanti è distorsione: se hai potenza in più, non succede nulla.
                E' la distorsione che rompe gli altoparlanti o le elettroniche.
                Quindi, cosa mi consigli in alternativa? Come budget diciamo 200-250 e preferirei andare sul nuovo per avere garanzia..

                P.S : Cosa ne pensi di un bel Pioneer GM-D8604? Su amazon ne parlano bene, ma vorrei ascoltare anche le vostre opinioni
                Ultima modifica di lool4231; 03-11-2015, 20:24.

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie

                  Potresti valutare questo:

                  http://www.rgsound.it/gtx-4800_crunch-id-18554.html

                  Non so se altrove costa meno: prova a farti un giro.
                  Magari vedi se lo trovi di seconda mano e ancora in garanzia.
                  Considera che la garanzia ti copre danni intrinseci all'amplificatore, non danni causati da te
                  Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta amplificatore per sub + altoparlanti a 2 vie


                    Ma in questo caso come effettuo il collegamento dell'autoradio all'amplificatore visto che ci sono due output? Devo sdoppiare l'rca e collegare sia il channel A che il B?


                    Ah, se collego il subwoofer a ponte sul canale B e sul canale A mi collego gli altoparlanti, posso poi regalarmi manualmente i gain visto che sono separati? Inoltre, come faccio a regolarmi il gain del subwoofer? Quello degli altoparlanti dovrebbe essere semplice visto che la distorsione è percettibile ma per il sub non è la stessa cosa.
                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di lool4231; 04-11-2015, 15:59.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X