Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sigillatura Valvola Termostatica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sigillatura Valvola Termostatica

    Cambiata valvola termostatica neanche un’anno fa su una PUNTO modello 188 con motore 1.2 16v del 2002, niente di più semplice se non fosse che un precedente meccanico nel pulire la sede lato testata dove poi si fissa la valvola termostatica ha creato un piccolo solco, da rendere così non perfettamente liscia la battuta. La semplice guarnizione di carta data in dotazione al ricambio non bastava quindi per sigillare il tutto ho rifinito con della pasta rossa. Morale della favola la valvola perde ancora liquido antigelo, adesso vorrei smontare il tutto e chiudere la valvola termostatica solo con della pasta nera motorblack, specifica per motori FIRE, e non utilizzare nient’altro, quindi senza guarnizione di carta accoppiata con dell’ermetico. Che dite terrà così senza problemi?
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

  • #2
    Re: Sigillatura Valvola Termostatica

    Con una passata di carta non riesci a toglierlo?

    Commenta


    • #3
      Re: Sigillatura Valvola Termostatica

      per togliere quel solco devo grattare via troppo materiale, molti mi consigliano di riempirlo con del bicomponente metallico... secondo me la pasta nera dovrebbe rendermi il lavoro molto più semplice e penso che sia affidabile no?
      Auto possedute:

      - Fiat Punto 55 MK1
      - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
      - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
      - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
      - to be continued...

      Commenta


      • #4
        Re: Sigillatura Valvola Termostatica

        Io gli darei una passata leggera, anche per far aderire meglio la pasta sigillante
        La guarnizione di carta la lascerei, stendendo su entrambi i lati la pasta nera (non troppa)

        Commenta


        • #5
          Re: Sigillatura Valvola Termostatica

          io darei prima una bella spianata alle superfici con la cartavetrata fine avvolta su un pezzo di legno perfettamente liscio.
          poi pulirei bene anche il solco, e infine motorsil rosso per le guarnizioni della testata che dovrebbe dare una tenuta migliore con i liquidi.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Sigillatura Valvola Termostatica

            proviamo vi terrò aggiornati
            Auto possedute:

            - Fiat Punto 55 MK1
            - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
            - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
            - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
            - to be continued...

            Commenta

            Sto operando...
            X