Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

    Salve Runneristi
    Ho un runner 200 VXR e spesso mi girano i coglioni quando vedo un qualsiasi altro scooterone che mi sorpassa.
    faccio un'appello a tutti voi runneristi 4t sia 125, 180 che 200.
    AIUTIAMOCI A PREPARARE I NOSTRI GIOIELLI AL FINE DI UMILIARE TUTTI GLI ALTRI (anche i 5004t se possibile).

    Uniamo le nostre esperienze di preparatori occasionali al fine rendere i nostri runner dei veri mostri da combattimento cercando di spendere bene i nostri soldi ed evitare di comprare kit inutili e costosi.

    COMINCIAMO:
    io due anni fa ho cambiato il multivar con quello malossi. Ho guadagnato molto allo scatto ma purtroppo penso di aver perso qualcosa in allungo. le massette originali malossi erano di 14gr.

    l'altra settimana ho rotto la cinghia (dopo circa 7300 km) e dal momento che dovevo aprire il carter ho deciso di cambiare il correttore di coppia, il delta clutch e cambiare le massette del multivar un po' usurate con quelle di 14.5gr.
    Naturalmente TUTTO KIT MALOSSI.

    RISULTATO: partendo da fermo il motore non sale tanto di giri e quindi da l'impressione che mi penalizza lo scatto e per quanto riguarda l'allungo.....e' come prima, anzi forse leggermente meno.
    da premettere che io peso 100 KG e sono alto 1.92.

    adesso penso di alleggerire le massette e di cercare di regolare al meglio la tensione del delta clutch.
    vi faccio presente (per chi non ne e' a conoscenza) che ho avuto bisogno della pistola pneumatica, con bossolo da 18mm per il multivar, mentre per il correttore di coppia e delta clutch del bossolo da 18 e da 45...altrimenti col cazzo che riuscivo ad aprirlo.
    Sono intenzionato a provare la marmitta leovinci 4road e molto presto montero' il colindro malossi, che ho gia' acquistato.

    vi faro' sapere come e' andata.
    accetto qualsiasi consiglio
    ciao e...forza runner
    KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

  • #2
    Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

    errata corrige
    per aprire il carter (sull'alberino dove c'e' il delta clutch) c'e bisogno del bossolo da 19
    KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

    Commenta


    • #3
      Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

      dimenticavo
      ho anche cambiato il filtro originale con il red sponge malossi

      ditemi anche le vostre esperienze sulle preparazioni del vostro runner
      KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

      Commenta


      • #4
        Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

        Io ho runner VXR 180 ha intorno ai 10.000 Km e vorrei per adesso uno scatto tipo quello del 2T, almeno per ora agl'altri scooter in partenza sicuramente sarò avanti IO!!!

        Xfar ciò cosa mi consigliate???
        ....Non importe che tu sia leone o gazzella, COMINCIA A CORRERE!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

          Ti Consiglio Per Il Momento Di Provare Il Multivar 2000 Con Le Massette Non Originali Ma Piu' Leggere...dipende Anche Dal Tuo Peso Ovviamente.

          In Seguito Ti Sapro' Dire Se Vale La Pena Montare Il Motore Della Malossi Che Ho Acquistato Ma Aspetto Che Sabato Venga Montato Presso Un'amico Che Se Ne Intende Ed Ha L'attrezzatura Adatta
          KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

          Commenta


          • #6
            Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

            Tu intendi il motore malossi che ti porta lo scooter a 210 cm cubici di cilindrata il motorer?

            cosa incrementa il red sponge?
            ....Non importe che tu sia leone o gazzella, COMINCIA A CORRERE!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

              si quello proprio quello

              il red sponge dovrebbe far si che entri piu' aria dal filtro e quindi dare un leggero scatto, ma penso che bisogna anche ricarburare un tantino il carburatore.
              purtroppo avendo montato il red sponge e il correttore di coppia con il delta clutch e le massette da 14.5 tutto in una volta, non ho fatto altro che incasinarmi la testa.
              la cosa migliore secondo me sarebbe di montare un particolare alla volta e quindi metterlo a punto man mano che si vanno modificando i pezzi.
              io non avevo ne tempo, ne voglia di farlo quindi ho fatto tutto insieme.

              domani montero' le molle piu' dure sul delta clutch e i rulli da 13 sul multivar che sono gli unici componenti che sono riuscito a trovare questa mattina.

              la malossi ha riaperto ieri dopo 3 settimane di ferie e quindi ci vuole un po' per avere altri pezzi di ricambio.
              KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

              Commenta


              • #8
                Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                ULTIME SUL MIO RUNNER 200
                1- multivar 2000 malossi ho con rulli da 10.5 gr
                2- delta clutch malossi con molle rosse (ossia le piu' dure) e taratura al limite della
                durezza
                3- correttore di coppia torque driver malossi
                4- red sponge
                5- marmitta 4road senza il dbkiller (bel sound ma forse un po' troppo rumorosa per i miei gusti)

                risultato:
                accellerazione buona e buona anche la ripresa
                velocita' max di contachilometri 140 orari (da premettere che ero tutto abbassato e che io peso 100 kg, per 1.92 di altezza piu' tutti i ferri che portavo nel bauletto posteriore e sotto la sella circa 7 kili)
                che ne dite posso essere soddisfatto? Dimenticavo: c'era anche un po' di vento a favore.
                comunque soddisfatto cno i motori non lo sono di natura e difatti ho ancora il cilindro e pistone 210cc malossi da montare ma non so ancora chi ha la voglia di perderci tempo a montarlo e soprattutto chi sia capace di farlo.
                io purtroppo non ho il luogo adatto per farlo...bisogna scendere giu' tutto il blocco motore...che palle.
                ragazzi chi vi parla e' un appassionato frustrato che a 34 anni si diverte a fare cio' che faceva 20 anni prima con la vespetta 50.
                per fortuna i mezzi sono cambiati e soprattutto migliorati.

                sapete quanto ho speso fino ad ora? circa 800 euro. forse saro' pazzo ma una volta non avevo i soldi per le preparazioni mentre adesso lavoro e mi tolgo tutte le soddisfazioni.
                KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

                Commenta


                • #9
                  Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                  ciao io mi chiamo luca e anche io sono del 1971 ho il runner 200 vxr con vriatore modificato della malossi frizione trapanata pe ralleggerirla con molle bianchea bre ve 4 road anche io sono un ragazzo di 34 anni un po pazzo ma che ti devo dire il mio modificato cosi abbassato da i 145 peso70 kg volevo chiederti che migliorie hai avuto con la delta e con la marmitta secondo te il carburatore rende? ciao
                  vario malossi modificato
                  frizione alleggerita
                  ventolino alesato
                  getto 105

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                    dimenticavo il torque ti rende qualcosa?
                    vario malossi modificato
                    frizione alleggerita
                    ventolino alesato
                    getto 105

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X