Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giapponesi vs tedesche : chi vince

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giapponesi vs tedesche : chi vince

    ciao, c'e una diatriba tra me e SlimSh@dy:
    lui sostiente che le tedesche (Bmw, audi, vw) nn hanno nulla da confrontarsi con le giapponesi (Toyota, Honda, ecc), proprio in niente.

    Cioè x lui fanno cagare, nn c'e paragone, sia come motore, come tenuta dell usato, come affidabilità come estetica, ecc.. a malapena le subaru sono accettabili, e qualche altra sportiva..

    Io nn sono d'accordo. siccome sarebbe la mia parola contro la sua, qualcuno può aiutare o meno la mia tesi ?? sennò nn si convince

    In particolare, che come affidabilità le giapponesi (Toyota in particolare) sono arrivate a un ottimo livello, e che quattroruote parla chiaro in fatto di affidabilità, c'era una valutazione dei piu importanti giornalisti mondiali che dava in testa toyota come affidabilità.... la mercedes invece aveva perso punti importanti in questi ultimi anni..

    Come estetica.. bè ovviamente è soggettivo, non sono certo il massimo... ma ovviamente le eccezioni nn mancano.. prendiamo le sportive, che sverniciano le sorelle tedesche...

    Prendiamo pure come auto di esempio la Corolla D4D 116cv e la Golf TDI 105cv
    A parità di equipaggiamento, si risparmiano mediamente 5000 euro, anche se nn si ha il nome della VW; che le Golf vendono a fatica, c'e tanto spot, e le Corolla sono pochissimo pubblicizzate e vendono a pari livelli...

    Il traffico mi daà ragione, in giro vedo tante Corolla quante Golf... la gente è tutta fessa o c'è un motivo?

    grazie e rispondete in tanti....
    Ultima modifica di simoTDI; 29-11-2004, 14:46.

  • #2
    Re: Giapponesi vs tedesche : chi vince

    la gente non è fessa, ed è prorpio pre questo che la golf 5 (esempio, niente contro le golf5 anzi...) non si vende.

    Costa tanto, troppo, e con la crisi odierna se si possono risparmiare 5000 euro e avere un prodotto simile ma senza il grandioso marchio vw, ben venga.
    Ed è per questo che i giapponesi vendono, perchè effettivamente i prodotti sono validi e costano il giusto.
    E nota l' affidabilità della Toyota, e questo è ancora un punto a favore.

    Ma non si possono fare certamente paragoni tra BMW e Mercedes (e anche audi...) e le giappo, sono due categorie che proprio non hano nulla a che spartire.

    Prendiamo anche "solo" un 530d o una e270 cdi, con cosa le confrontiamo? nn mi sembra che ci siano vetture di pari livello giappo... sono proprio categorie a se stanti.

    QUindi concluderei dicendo che le giappo vanno benissimo come medio-piccole, ma i macchinoni lasciamoli ai tedeschi che hanno molto da insegnare...
    M

    Commenta


    • #3
      Re: Giapponesi vs tedesche : chi vince

      parlavamo di medio picolle e di sportive infatti... poi volendo essere precisi, ci sono certe lexus che possono paragonarsi... casostrano in america vendono tante anche di quelle...

      Commenta


      • #4
        Re: Giapponesi vs tedesche : chi vince

        AHAAHAHAHA non sono paragonabili?Si infatti...le tedeske a parità sono meno affidabili e costano il doppio
        Toyota,Subaru e Honda sono tra i primi 3 marchi piu affidabili (testato pure in Germania) senza parlare anke ke sono stati i primi (vedi toyota) a dare i 5 anni di garanzia...

        Jappo Power....e le VW e AUDI sono delle Skoda con uno stemma diverso ke costano il doppio
        Effetto calamita Subaru
        Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

        335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
        (Under repair... )

        Commenta


        • #5
          Re: Giapponesi vs tedesche : chi vince

          Originariamente inviato da Evangelion 01
          le VW e AUDI sono delle Skoda con uno stemma diverso ke costano il doppio
          non sono d' accordo. la skoda è stata acquistata dal gruppo audi-vw, e tutto il know-how della skoda è stato buttato nel cesso (perchè evidentemente era a livelli troppo bassi...)

          Quindi la skoda, è cmq audi vw, ma vengono vendute a prezzi piu bassi solo perchè nn hanno il marchio vw o audi (e cmq gli allestimanti sono diversi...)
          M

          Commenta


          • #6
            Re: Giapponesi vs tedesche : chi vince

            Originariamente inviato da simoTDI
            parlavamo di medio picolle e di sportive infatti... poi volendo essere precisi, ci sono certe lexus che possono paragonarsi... casostrano in america vendono tante anche di quelle...
            beh ma allora il confronto si riduce a pochissime auto, per esempio la Celica non ha una possibile rivale perché non c'è una tedesca simile, serie 3 o CLK o TT non c'entrano nulla.
            grosse sportive c'è solo Lexus al momento, e metterla a confronto con una SL mi viene da ridere...
            oppure che so...Accord vs A4: per carità, non giochiamo, tutto un altro stile.
            le uniche che potrebbero essere considerate migliori sono 350Z e S2000 (e cmq preferirei una Boxster S allora).
            io probabilmente comprerò la nuova Astra, e dopo aver visto bene Corolla e Mazda 3, mi tengo stretta l'Astra.

            sull'affidabilità nulla da dire cmq.

            Commenta


            • #7
              Re: Giapponesi vs tedesche : chi vince

              infatti io dico questo! nn c'e sportive paragonabile alle giapponesi,come nn ce ne sono di grandi berline paragonabili alle tedesche.
              guarda k la 350Z è una signora macchina, x quel k costa,prego rettifica..
              si ecco le uniche che possiamo considerare sono le skoda e le seat... xè hanno prezzi accettabili e affidabilità adeguata! le altre son troppo care...
              diciamo k se uno ha i soldi , prenda pure germania, ma se nn può fare spese pazze sa di dover scegliere giappone...

              anche qui mi pare stiamo andando sul soggettivo, nn s riesce a fare paragoni decenti...

              Commenta


              • #8
                Re: Giapponesi vs tedesche : chi vince

                corolla nulla da ridire, ma nn puoi dirmi k la madza3 nn abbia un magnifico frontale...

                Commenta


                • #9
                  Re: Giapponesi vs tedesche : chi vince

                  Originariamente inviato da simoTDI
                  infatti io dico questo! nn c'e sportive paragonabile alle giapponesi,come nn ce ne sono di grandi berline paragonabili alle tedesche.
                  guarda k la 350Z è una signora macchina, x quel k costa,prego rettifica..
                  si ecco le uniche che possiamo considerare sono le skoda e le seat... xè hanno prezzi accettabili e affidabilità adeguata! le altre son troppo care...
                  diciamo k se uno ha i soldi , prenda pure germania, ma se nn può fare spese pazze sa di dover scegliere giappone...

                  anche qui mi pare stiamo andando sul soggettivo, nn s riesce a fare paragoni decenti...


                  infatti ho detto bene della 350Z, solo che (è vero che costa molto di più) se potessi prenderei una Boxster S, tutto qua.

                  la 350Z mi piace moltissimo e la preferisco alla TT 3.2, che è anche + cara, ma in linea generale preferisco le tedesche.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Giapponesi vs tedesche : chi vince

                    Originariamente inviato da simoTDI
                    corolla nulla da ridire, ma nn puoi dirmi k la madza3 nn abbia un magnifico frontale...
                    magnifico? è carino, ma poi fiancata e posteriore.........

                    cmq la Golf non mi piace per niente, su questa categoria le + belle per me sono Astra, A3 e 147 (parlo solo di design)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X