Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stabilità 206, so che l'avete risolto, come?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stabilità 206, so che l'avete risolto, come?

    Ciao a tutti, sono nuovo di qui.
    Ho una 206 XS 1.6 16v, la storia della stabilità la conoscete tutti. Io poi ho avuto gravi problemi a riguardo... Cmq, come ci convivete o come l'avete risolto? Non ci fate caso? Vi trovate bene? L'avete irrigidita, abbassata, davanti e/o dietro? Così si sposta solo il limite a cui parte o si risolve proprio il problema? Fatemi sapere per favore!
    Grazie atutti

    Ciaooooo

  • #2
    ciao


    beh x iniziare potresti abbassarla come ho fatto io di 35mm(c'e'' gente che la abbassata di 50mm)

    cambi le gomme...che quelle di serie fanno pena

    una barra duomi

    e poi cambi gli ammo o li fai ritarare

    e dovresti aver risolto il problema
    TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

    Commenta


    • #3
      Io ho messo molle Eibach e ammortizzatori Bilstein... dietro ho fatto abbassare la barra di torsione ed ora sto per cambiare le gomme.. il comportamento è migliorato parecchio ora!

      Commenta


      • #4
        per carità non mettete la barra duomi sulla 206!!!! bisogna tagliare il pozzetto di dx (come avrete ben visto ) pessima cosa .
        Ammo e asseto (-30/35) e gomme serie (non mi dite che volete mettere le Yoko A539 lasciate metterle agli altri ) io mi trovo benissimo con le Falken
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          grazie a tutti per le risposte. Dunque, avrei bisogno di qualche altra delucidazione, me ne intendo poco, e più che altro cerco maggiore sicurezza dopo una recente bruttissima esperienza. Se ho capito bene: molle eibach davanti, che saranno quindi più corte delle originali se l'auto deve essere più bassa. Poi si fa abbassare il dietro (come? Spostando la barra in altri alloggiamenti che sono già presenti?) e si mettono ammortizzatori blisten. Se è tutto giusto, quanto verrà a costare questa operazione? La garanzia se ne andrà ovviamente, perchè il concessionario queste cose non le fa, vero?
          Credo che alla fine ci rimetterò comfort e agilità, però, come ho detto, la voglio più sicura.
          Grazie a tutti, a presto!

          Ciao

          Commenta


          • #6
            cosa ti è successo non ti preoccupare se senti che il culo sia alza tanto è una prerogativa della 206, il limite è molto alto
            La barra di torsione deve essere regolata (è a scatti, ogni scatto è = a 3 cm, quindi molle -3 e post 1 scatto )
            Ammo dipende cosa vuoi: una tavola (TE LO SCONSIGLIO ), se volessi mantenere un po' di comfort (è inevitabile la perdita irrigidendo gli ammo) ti consiglio Orap a doppio effetto (160.000 l'uno). Lascerei perdere Koni
            Per la garanzia :rolleyes: perderesti quella relativa a barra di torsione ( ) e tutto ciò che ha a che fare con l'assetto
            Se avessi bisogno di altro
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #7
              [QUOTE]Messaggio originariamente postato da albegerm
              Ammo dipende cosa vuoi: una tavola (TE LO SCONSIGLIO ), se volessi mantenere un po' di comfort (è inevitabile la perdita irrigidendo gli ammo) ti consiglio Orap a doppio effetto (160.000 l'uno). Lascerei perdere Koni


              Perchè no ai koni? , per motivi di troppo irrigidimento o per altro, dovrebbero essere l'alternativa ai Blistein, come le HR con le Heibac ( se si scrive così).
              Gli orap, dove posso trovare delle info a riguardo?
              Grazie, Marko


              P.S. sono d'accordo con te sulla barra duomi, ero intenzionato a metterla ma all'idea di tagliare il pozzetto ( non Renato).....
              La mia 206


              Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

              Commenta


              • #8
                guardate che non dovete sdradicarlo il pozzetto...ma ne doveyte tagkiare un centimetro x far passare la barra.......e poi non e che la macchina ne risente se mnca un pezzetto di ferro
                TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

                Commenta


                • #9
                  tagliare il pozzetto mi fa rabbrividire indeboliresti comunque una parte del telaio, molto vicina ad un duomo
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate ancora una cosa, ma gli ammo li devo cambiare sia davanti che dietro o solo dietro e davanti bastano le molle? Io preferirei un assetto che non fosse una tavola... Un'ultima cosiderazione.: irrigidendo, la macchimna è EFFETTIVAMENTE più stabile o si "sposta" soltanto il limite a cui potrebbe perdere aderenza e poi in quel momento sarebbe ancora più difficile da controllare?
                    Grazie ancora, mi siete preziosissimi

                    Ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X