Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa benzina Renault 5 GTTurbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa benzina Renault 5 GTTurbo

    E' normale che sulla Renault 5 GTTurbo la pompa benzina sia sempre in funzione quando il quadro è sotto tensione? Non dovrebbe staccarsi automaticamente entro qualche secondo se il motore non viene avviato? Lo chiedo perchè sulla mia auto la pompa resta sempre in funzione, ed ho paura di bruciarla se dovessi dimenticare le chiavi girate troppo a lungo.
    Ho controllato il relais della pompa ed ho notato che in effetti non è quello originale (i piedini sono uguali, ma è stato montato "al contrario" tagliando i bordi in rilievo che servono ad impedire di invertire il senso di montaggio del relais) ma mi è venuto il sospetto che magari è normale che la pompa funzioni sempre perchè forse c'è qualche valvola che sopra una certa pressione reimmette la benzina nel serbatoio.
    Qual'è la verità?
    Chi mi sa dare una risposta?

  • #2
    Re: Pompa benzina Renault 5 GTTurbo

    Messaggio originariamente postato da MARLON
    E' normale che sulla Renault 5 GTTurbo la pompa benzina sia sempre in funzione quando il quadro è sotto tensione? Non dovrebbe staccarsi automaticamente entro qualche secondo se il motore non viene avviato? Lo chiedo perchè sulla mia auto la pompa resta sempre in funzione, ed ho paura di bruciarla se dovessi dimenticare le chiavi girate troppo a lungo.
    Ho controllato il relais della pompa ed ho notato che in effetti non è quello originale (i piedini sono uguali, ma è stato montato "al contrario" tagliando i bordi in rilievo che servono ad impedire di invertire il senso di montaggio del relais) ma mi è venuto il sospetto che magari è normale che la pompa funzioni sempre perchè forse c'è qualche valvola che sopra una certa pressione reimmette la benzina nel serbatoio.
    Qual'è la verità?
    Chi mi sa dare una risposta?
    Per quanto ne sò io ... la pompa della benzina è normale che funzioni sempre ... anche perchè ... non sò se ti è capitato ... ma quando sei in riserva ... la pompa emette un suono che ti avverte che sei a secco ... quindi ... per fare una cosa del genre deve per forza girare !!!

    Per il relais invece ... non sò che dirti ... sarà stato cambiato ... l'importante però è che funzioni il tutto !!!

    Per maggiori informazioni però ... ti consiglio di metterti in contatto con TURBINO GR.N ... lui sà tutto ... è meglio di un'enciclopedia sulla R5 ... ... !

    Caio !
    The aBBBusive Store
    Sport and Racing Parts

    Socio WRCteam.it
    Member of BRIGATA DEGENERO®
    MEMENTO AUDERE SEMPER®

    Commenta


    • #3
      In effetti quando si entra in riserva si sente un ronzio diverso, ma mi pare che questo dipenda dal fatto che ci dovrebbe essere una seconda pompa. Questo perchè il serbatoio forma sul fondo due vasche a causa della conformazione del retrotreno, per cui quando il livello della vasca con la pompa "principale" scende sotto un certo valore, la pompa "ausiliaria" travasa la benzina da una vasca all'altra per poterla usare tutta.
      I miei dubbi riguardano il continuo funzionamento della pompa benzina con l'accensione inserita ma con il motore non avviato.
      Comunque grazie del parere Patata.

      Un saluto a tutti gli appassionati della Renault 5 GTTurbo!!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da MARLON
        In effetti quando si entra in riserva si sente un ronzio diverso, ma mi pare che questo dipenda dal fatto che ci dovrebbe essere una seconda pompa. Questo perchè il serbatoio forma sul fondo due vasche a causa della conformazione del retrotreno, per cui quando il livello della vasca con la pompa "principale" scende sotto un certo valore, la pompa "ausiliaria" travasa la benzina da una vasca all'altra per poterla usare tutta.
        I miei dubbi riguardano il continuo funzionamento della pompa benzina con l'accensione inserita ma con il motore non avviato.
        Comunque grazie del parere Patata.

        Un saluto a tutti gli appassionati della Renault 5 GTTurbo!!!
        ... entro domani ti faccio sapere di preciso !!!
        The aBBBusive Store
        Sport and Racing Parts

        Socio WRCteam.it
        Member of BRIGATA DEGENERO®
        MEMENTO AUDERE SEMPER®

        Commenta


        • #5
          Ciao Marlon...

          La pompa non deve girare sempre.... appena giri la chiave la
          pompa deve ripristinare la pressione della benzina... poi si spegne e inizia a girare una volta avviato il motore!!!

          X la seconda pompa della benzina non so se la 5 ne sia dotata ma la mia Clio l'ha... e la senti appena entri in riserva...

          Anche mio fratello aveva lo stesso problema sulla sua 205!!! Poi ha sostituito il relè... che mi sembra anche costi molto....

          Il problema sta sicuramente nel relè... leggi nell'attach... la foto l'ho presa da un catalogo generale Bosch

          Commenta


          • #6
            Grazie M@ky, in effetti non ho ancora provato a cambiare il relais perchè alla Renault mi hanno detto che dovrebbe costare circa 160k!!! Dico "dovrebbe" perchè mi hanno detto che esiste un secondo relais dietro il fianchetto posteriore destro e chi mi ha detto il prezzo non era sicuro se questo si riferisse al primo o al secondo relais:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
            Comunque in questo momento il problema della pompa passa in secondo piano... perchè alla mia piccola è venuto un gran brutto mal di "testa" ed il mio meccanico mi ha detto che c'è un'unica soluzione: cercare un donatore per un "trapianto"!!!
            Spero che non piova per un po' perchè non mi piace andare in moto con la pioggia!
            CIAOOOOO!!!

            Commenta


            • #7
              Non c'è di che....
              Anch'io sapevo che il relè costava molto.... ma 160K !!!!!!!!!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X