Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lancia Y / Ypsilon

    Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
    Anch'io la cambio il prossimo anno visto che la Y compirà 8 anni.Credo che sia possibile che costi solo 130 euro,considera che la cinghia non costa molto.
    anzi, mi sembra un pelo altino 130 euri per fare la distribusion della er
    la vita e bella perche a volte riserva belle sorprese

    Commenta


    • Re: Lancia Y / Ypsilon

      wa...non tengono 6 marce???!!!pensavo ke avessere il cambio della punto sporting...
      azz x il fatto dei cerchi allora si deve prendere un elefantino rosso e non una "semplice" 16v....
      IL MIO IMPIANTO:
      SORGENTE://///Alpine CDA 9887R
      FA: Woofer Focal 6K2P, Tweeter Ciare CT 250 Planet, Crossover Ciare CF 231;
      FP: Focal 161 V1;
      SUB: 2 x Ciare CW 329;
      AMPLIFICATORE FA:Audison Lrx2.500
      AMPLIFICATORE SUB:Lanzar Opti 2000D
      CONDENSATORE:Rockford Fosgate 25 farad;
      CAVETTERIA: Alimentazione 4 awg, Rca Ciare YCT250, Cavi x casse Ciare CA0230T (3mm), Supporti per il midwoofer Ciare, Portafusibile con sezione da 0 awg e fusibile a lama.

      Commenta


      • Re: Lancia Y / Ypsilon

        AH dimenticavo...ho letto da diverse parti ke questa vettura non è proprio parca nei consumi...
        xò parlando con un amico ke ha il 1.2 16v sotto la bravo(ke sicuramente pesa di più ed ha 82cv) riesce a fare i 15 al litro in misto...possibile ke lo stesso motore sotto una makkina più grande consumi di meno????
        IL MIO IMPIANTO:
        SORGENTE://///Alpine CDA 9887R
        FA: Woofer Focal 6K2P, Tweeter Ciare CT 250 Planet, Crossover Ciare CF 231;
        FP: Focal 161 V1;
        SUB: 2 x Ciare CW 329;
        AMPLIFICATORE FA:Audison Lrx2.500
        AMPLIFICATORE SUB:Lanzar Opti 2000D
        CONDENSATORE:Rockford Fosgate 25 farad;
        CAVETTERIA: Alimentazione 4 awg, Rca Ciare YCT250, Cavi x casse Ciare CA0230T (3mm), Supporti per il midwoofer Ciare, Portafusibile con sezione da 0 awg e fusibile a lama.

        Commenta


        • Re: Lancia Y / Ypsilon

          no, non hanno 6 marce ma il cambio e piu corto di quello della 16v normale

          che la bravo faccia i 15 nel misto, o e un dato molto ottimistico o la usa per passeggiare.

          il rapporto presazioni/consumi della elefantino rosso e quanto di meglio si possa desiderare, e qua dentro chi ha la e.r. specie la 86cv te lo puo confermare
          la vita e bella perche a volte riserva belle sorprese

          Commenta


          • Re: Lancia Y / Ypsilon

            si si confermo...andando molto tranquillo i 15 li faccio anche io..mi sono spaventato una volta ehehe...se vado moolto allegro non sono mai sceso sotto i 10...
            Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

            Commenta


            • Re: Lancia Y / Ypsilon

              ciao ragazzi come vanno te lancia y a consumi!
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

              Commenta


              • Re: Lancia Y / Ypsilon

                Diciamo ke se in misto mi fa sui 12/13 km/litro va più ke bene...
                IL MIO IMPIANTO:
                SORGENTE://///Alpine CDA 9887R
                FA: Woofer Focal 6K2P, Tweeter Ciare CT 250 Planet, Crossover Ciare CF 231;
                FP: Focal 161 V1;
                SUB: 2 x Ciare CW 329;
                AMPLIFICATORE FA:Audison Lrx2.500
                AMPLIFICATORE SUB:Lanzar Opti 2000D
                CONDENSATORE:Rockford Fosgate 25 farad;
                CAVETTERIA: Alimentazione 4 awg, Rca Ciare YCT250, Cavi x casse Ciare CA0230T (3mm), Supporti per il midwoofer Ciare, Portafusibile con sezione da 0 awg e fusibile a lama.

                Commenta


                • Re: Lancia Y / Ypsilon

                  Originariamente inviato da mad4mud Visualizza il messaggio
                  no, non hanno 6 marce ma il cambio e piu corto di quello della 16v normale

                  che la bravo faccia i 15 nel misto, o e un dato molto ottimistico o la usa per passeggiare.

                  il rapporto presazioni/consumi della elefantino rosso e quanto di meglio si possa desiderare, e qua dentro chi ha la e.r. specie la 86cv te lo puo confermare

                  E' vero che la bravo 1.2 16V consuma leggermente meno della Y E.R.
                  Credo che dipenda dal cambio, che sulla Y è molto più corto.

                  Comunque confermo anch'io che l'86 Cv è un ottimo motore e dà molte soddisfazioni dal punto di vista prestazionale.
                  ---------------------------------------------------


                  ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                  Commenta


                  • Re: Lancia Y / Ypsilon

                    salve a tutti.
                    ritorno nuovamente per riproporvi il mio problema relativo alla difficoltà di disappannare il parabrezza che vi avevo posto un paio di settimane fa.
                    ho tenuto sotto controllo il livello del liquido del radiatore ma è rimasto costante quindi devo eliminare la possibilità che ci siano fori nel circuito del radiatore.
                    allora mi domando: qual è la causa?
                    oltretutto da 3 giorni esce aria fredda con il riscaldamento al max e la lancetta del termometro a volte raggiunge temperature elevate (circa 110 °C) con la ventola del riscaldamento posta alla max velocità.

                    ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

                    elefantino blu 1.1 del 2000 con 47000 Km

                    Commenta


                    • Re: Lancia Y / Ypsilon

                      Molto probabilmente hai il radiatore del riscladamento intasato!
                      Se nn riesci a disappannare il vetro allora... è sicuro che è il radiatore del riscaldamento, probabilmente ha una piccolissima perdita e nn fai in tempo a notare l'abbassamento del livello dell'acqua!

                      Se vuoi smontartelo in casa ti spiego come si fa! prima facevo il meccanico fiat e lancia e ricordo ancora le viti da togliere, è una cosa normale, ne ho cambiati tantissimi di quei radiatori, il problema è che devi essere un pò (ma nn troppo) attrezzato per farlo! Mandami un Pm se ti interessa!

                      P.s.: se la temperatura sale così tanto c'è da cambiare la valvola termostatica, sicuramente sarà bloccata quindi l'acqua del circuito nn passa nel radiatore, è una spesa minima in confronto al radiatore! questa cosa te la puoi fare da solo! è molto ma molto facile!

                      Per prima cosa farei la valvola termostatica e dovresti risolvere il problema temperatura e riscaldamento, poi dovrai fare anche il radiatore, se nn ti cala l'acqua e nn ti si spannano i vetri è perchè questa valvola è rotta ed è come se hai due circuiti dell'acqua separati!

                      Contattami in PM, CIAO, Alex
                      Honda S2000 Ap1 My01 silverstone/black-red - Now
                      Integra typeR #1322 black - Selled

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X