Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

    io vorrei quelle che monta la punto...195/45/15....stanno moooooooooooooooolto meglio...
    Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

    Commenta


    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

      Allora vediamo di fare un po' di chiarezza: nel lontano 1997 quando acquistai la mia Y, le varie misure di pneumatici erano così distribuite:
      - 1.1 Elefantino Blu con 165/65-14;
      - 1.2 8v LE ed LS con 165/65-14;
      - 1.2 16v LE ed LS con 165/65-14;
      - 1.2 16v LX e 1.4 12v (LS ed LX) con 185/60-14.
      La 185 era optional per tutte eccetto la 1.1.
      Solo l'Elefantino Rosso aveva le 195/50-15 con opzione gratuita per le 185/60-14.
      Mi raccomando occhio alle misure erchè se sgarrate e la Polizia vi ferma vi ritira la carta di circolazione.
      Ultima modifica di NAVASPA; 22-09-2005, 17:47.
      Navaspa


      P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

      Commenta


      • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

        a me hanno riletto il libretto due volte...non credevano della misura che avevo...che tristezza....
        Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

        Commenta


        • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

          e allora io vi dico che ho 2 misure, xè la mia è del 1997 !! 165 e 185

          e perchè voglio tenere le 175?? xè nn voglio spendere altri soldi... e perchè le 165 su un cerchio da 6 vanno strette , no??

          poi col culo che mi ritrovo neanche avrò mai problemi... 2 volte mi hanno fermato in 3 anni, di sera, una volta i carramba e una volta mi hanno seguito i pulotti.... entrambe le volte ero senza patente, e i carramba mi hanno lasciato andare buonamente mentre i pulotti hanno voluto che guidasse il mio amico a fianco fino a casa...

          insomma... guardano il libretto e basta... nn ho kit estetici che attirano attenzione .... i cerchi poi possono averli tutti .... -> il problema nn sussisterà mai se nn in sede di revisione (e pure li vorrei vedere ... mi hanno passato col conico!! )

          Commenta


          • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

            beh ma scusa non ti costano meno le 185????guarda che molte volte non vuol dire che la gomma più grande costa di più.....
            Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

            Commenta


            • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

              Originariamente inviato da dna84
              beh ma scusa non ti costano meno le 185????guarda che molte volte non vuol dire che la gomma più grande costa di più.....
              abbiamo cambiato le 165 da 10 000 km .... spendere altri soldi in gomme nn mi pare il caso. ma x ora vediamo che dice lancia.... asd

              Commenta


              • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                lancia ti dice picche.....cioè attaccati a sta cippa....beh la prox volta metti le 185.....
                Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                Commenta


                • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                  vediamo... esistono gommisti e gommisti...
                  ps. ma te ti ho su MSN ?

                  Commenta


                  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                    i gommisti ti montano quello che vuoi...ma se non è tutto registrato ed omologato alla motorizzazione ti possono sequestrare il libretto...per aggiungere una misura devi fare tutto alla motorizzazione...loro ti chiedono il nulla osta della lancia...se non hai quello non ti fanno niente....
                    Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                    Commenta


                    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                      Esatto: SENZA nulla-osta la Motorizzazione non aggiorna nessuna carta di circolazione.
                      Nel 1998, quando uscì l'Elefantino Rosso che montava le famose 195 su cerchio da 15", tramite la Yokohama Italia chiesi a "mamma Lancia" il nulla-osta per montare dette gomme sulla mia che di serie aveva (ed ha tuttora) le 185 su cerchio da 14".
                      Sapete cosa rispose "mamma Lancia"?
                      "Gli pneumatici nella misura 195/50-15 sono esclusivo appannaggio della versione Elefantino Roso e non sono abbinabili alle altre versioni (ancorchè con lo stessa motorizzazione) poichè su queste ultime non sono state effettuate modifiche all'impianto sospensivo (leggi sospensioni) così come è invece accaduto per la Elefantino Rosso. Pertanto non è possibile rilasciare alcun nulla-osta per il montaggio della misura 195/50-15 su versioni diverse dall'Elefantino Rosso".
                      E' naturale che il gommista (come diceva giustamente Dna) ti monta ciò che tu gli chiedi una volta che non interferisca coi passaruota o fuoriesca dall'ingombro di sagoma, ma è altrettanto naturale che, se le misure montate non sono comprese in quelle riportate a libretto, quest'ultimo viene immediatamente ritirato dall'autorità preposta al controllo.
                      Navaspa


                      P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X