Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione fari Xeno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Omologazione fari Xeno?

    Quindi non c'è nulla di nuovo, era prevedibile purtroppo.
    C'è da dire (ma non conta nulla), che chi monta un kit xeno poi si prende la premura di regolare il fascio in modo direi vicino la perfezione, si preoccupa di non abbagliare gli altri, se uno o più automobilisti ti flashano vuol dire che sono alti e (almeno io) li abbasso subito.
    Mentre gran parte di chi incontro con le alogene ha sempre un faro che mi spara dritto nelle cornee, vuoi perchè hanno sbattuto e il faro ha perso la posizione e non se ne preoccupano, vuoi perchè devono cambiare 1 lampadina al mese e, o la montano male o rompono le mollette e non se ne preoccupano anche in questo caso.

    Commenta


    • #32
      Re: Omologazione fari Xeno?

      GRAZIE AI CARABINIERI CHE MI HANNO SANZIONATO LA BELLEZZA DI 80 € CIRCA (E CHE MI E ANDATA BENE), HANO DETTO CHE MI HANNO GRAZIATO XKE SE Nò Cè IL SEcUESTRO DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE.....
      E a lavorare come ci vado??
      Ci vado senza libretto di circolazione : ad un certo punto ognuno si fa le proprie leggi..

      P.S. Ma xke io vado d'accordo
      solo con la polizia stradale o la finanza??
      Forse xke le altre forze dell'ordine sono degli incompetenti??

      Cmq a parte tutto... ok mi hanno multato "giustamente" ma era piena notte, non mi hanno fatto neanke aprire il bagagliaio.... potevo anke nascondere 2 Kg di coca, o potevo essere ubbriaco..
      RAGIONATE INGNORANTI............
      Bravi continuiamo a cercare il pelo nell'uovo, ecco xke questo paese va in rovina....
      Spero che ci sia qualcuno che mi sostenga in quest'argomento
      Ultima modifica di peppegt; 29-01-2009, 02:05.

      Commenta


      • #33
        Re: Omologazione fari Xeno?

        Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Purtroppo ti hanno detto la verità. Per essere in regola un kit xenon deve avere il dispositivo autolivellante del fascio luminoso ed i lavafari.
        Sono d'accordo con il discorso che è meglio che pensino a ben altri problemi che a questo tipo di cose ma purtroppo la legge è quella e se vogliono applicarla lo possono tranquillamente fare.

        ...dispositivo autolivellante...mmm..fortunatamente non è vero,se guardate bene sul forum ce già una discussione sui fari allo xeno quindi tutte le informazioni che desiderate le potete trovare li...in ogni caso gli xeno aftermarket sono completamente illegali/passabili in quanto una vera e propria LEGGE CHIARA E PRECISA NON ESISTE...mi sento di consigliare di montare al max 5.000 K di colorazione,regolarli bassi e (per esperienza personale) evitare di montarli su fari a parabola se non con la lampada giusta (se non sbaglio H7R..ecc ecc)....provato anche di persona che le PIAA (lampadina normale alogena) ha veramente una capacità di illuminare la strada quasi come la xeno pur mantenendo le caratteristiche di una normale alogena..ecco perchè costano tanto (come un kit xeno per l'appunto)...Saluti a tutti.

        Commenta


        • #34
          Re: Omologazione fari Xeno?

          Cmq non ho mai capito perchè le FDO e il cds in generale considerano gli xeno illegali dato che illuminano molto di più la strada rispetto alle giallone alogene.
          A mio avviso dotrebbero essere considerate valide per una maggiore sicurezza visiva della strada.
          E poi perchè con lo xeno dovrei avere il lavafari e con le alogene no????? Anzi forse sarebbe obbligatorio il contrario dato che le giallone alogene fanno meno luce e con il faro sporco si rischia di non vedere una mazza!!!
          Inoltre la regolazione fel fascio luminoso sarebbe utile anche per le alogene.
          Quante volte becchi auto con le alogene e il fascio luminoso alto che ti spara negli occhi????
          Ma si sa...l'Italia è il paese delle leggi assurde!!!!

          Commenta


          • #35
            Re: Omologazione fari Xeno?

            Originariamente inviato da peppegt Visualizza il messaggio
            GRAZIE AI CARABINIERI CHE MI HANNO SANZIONATO LA BELLEZZA DI 80 € CIRCA (E CHE MI E ANDATA BENE), HANO DETTO CHE MI HANNO GRAZIATO XKE SE Nò Cè IL SEcUESTRO DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE.....
            E a lavorare come ci vado??
            Ci vado senza libretto di circolazione : ad un certo punto ognuno si fa le proprie leggi..

            P.S. Ma xke io vado d'accordo
            solo con la polizia stradale o la finanza??
            Forse xke le altre forze dell'ordine sono degli incompetenti??

            Cmq a parte tutto... ok mi hanno multato "giustamente" ma era piena notte, non mi hanno fatto neanke aprire il bagagliaio.... potevo anke nascondere 2 Kg di coca, o potevo essere ubbriaco..
            RAGIONATE INGNORANTI............
            Bravi continuiamo a cercare il pelo nell'uovo, ecco xke questo paese va in rovina....
            Spero che ci sia qualcuno che mi sostenga in quest'argomento
            chi sarebbero gli ignoranti?
            Ultima modifica di UcicC; 03-02-2009, 13:24.
            PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

            Commenta


            • #36
              Re: Omologazione fari Xeno?

              Originariamente inviato da suppedie Visualizza il messaggio
              ...dispositivo autolivellante...mmm..fortunatamente non è vero,se guardate bene sul forum ce già una discussione sui fari allo xeno quindi tutte le informazioni che desiderate le potete trovare li...in ogni caso gli xeno aftermarket sono completamente illegali/passabili in quanto una vera e propria LEGGE CHIARA E PRECISA NON ESISTE...mi sento di consigliare di montare al max 5.000 K di colorazione,regolarli bassi e (per esperienza personale) evitare di montarli su fari a parabola se non con la lampada giusta (se non sbaglio H7R..ecc ecc)....provato anche di persona che le PIAA (lampadina normale alogena) ha veramente una capacità di illuminare la strada quasi come la xeno pur mantenendo le caratteristiche di una normale alogena..ecco perchè costano tanto (come un kit xeno per l'appunto)...Saluti a tutti.
              cos'ha di diverso sta PIAA dalle normali alogene?

              Commenta


              • #37
                Re: Omologazione fari Xeno?

                Originariamente inviato da go_daitarn Visualizza il messaggio
                Cmq non ho mai capito perchè le FDO e il cds in generale considerano gli xeno illegali dato che illuminano molto di più la strada rispetto alle giallone alogene.
                A mio avviso dotrebbero essere considerate valide per una maggiore sicurezza visiva della strada.
                E poi perchè con lo xeno dovrei avere il lavafari e con le alogene no????? Anzi forse sarebbe obbligatorio il contrario dato che le giallone alogene fanno meno luce e con il faro sporco si rischia di non vedere una mazza!!!
                Inoltre la regolazione fel fascio luminoso sarebbe utile anche per le alogene.
                Quante volte becchi auto con le alogene e il fascio luminoso alto che ti spara negli occhi????
                Ma si sa...l'Italia è il paese delle leggi assurde!!!!
                Nel caso di fari allo xeno, i lavafaro sono obbligatori in quanto anche un moscerino "spiaccicato" sul fanale ne potrebbe deviare il fascio luminoso andando ad abbagliare chi viaggia nel senso opposto. I lavafari non servono per tenere il faro pulito ma per non abbagliare gli altri. Anche se noto spesso macchinoni [quindi con xeno di serie] che abbagliano e da qui mi viene più di un dubbio sul corretto funzionamento del sistema di autoregolazione dei fari e dei lavafari stessi.

                Commenta


                • #38
                  Re: Omologazione fari Xeno?

                  Originariamente inviato da dg80 Visualizza il messaggio
                  Nel caso di fari allo xeno, i lavafaro sono obbligatori in quanto anche un moscerino "spiaccicato" sul fanale ne potrebbe deviare il fascio luminoso andando ad abbagliare chi viaggia nel senso opposto. I lavafari non servono per tenere il faro pulito ma per non abbagliare gli altri
                  perchè secondo te il fascio di luce non viene deviato dall'acqua?al massimo il moscerino "spiaccicano" o lo sporco non fa passare la luce

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Omologazione fari Xeno?

                    Originariamente inviato da gas88 Visualizza il messaggio
                    perchè secondo te il fascio di luce non viene deviato dall'acqua?al massimo il moscerino "spiaccicano" o lo sporco non fa passare la luce
                    Esiste un fenomeno fisico chiamato rifrazione...e guarda caso le particelle di sporco o i fluidi appiccicati sul vetro del faro (moscerini spiaccicati) lo causano e quindi i fasci luminosi vanno a caso...hai vogli a regolarli...
                    Il fatto è che questo fenomeno è ovviamnte tanto meno evidente quanto il fascio emette meno Lumen (in soldoni è meno "potente"); al crescere dell'intensità luminosa, invece, il fenomeno diventa ben più sensibile e quindi fastidioso.
                    E' questa la ratio della norma, mica un'invenzione a caso del legislatore.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Omologazione fari Xeno?

                      Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
                      cos'ha di diverso sta PIAA dalle normali alogene?
                      ..eh eh..provare per credere..hai un fascio luminoso molto piu profondo e uno raggio d'azione molto più ampio..cioè di notte illumini a giorno..purtroppo sono alogene e quindi si potrebbero bruciare un minuto dopo che le hai montate come dopo 10 anni...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X