Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bravo 1600 16v Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Bravo 1600 16v Turbo

    Originariamente inviato da FelixBr
    secondo me è sconveniente....

    sta bravo 1.6 è la versione da 80 o da 100 cv???
    80?? ma esiste? il classico 100 16v
    80 non era il Fire 1200 16v?

    Non è che è sconveniente, per dio. Non voglio buttarmi sul 1300-1600 2 valvole, perchè mi fa abbastanza schifo, ma per motivi di spazio-peso e altri, ho deciso di rimanere al massimo su quel basamento che mi da un'unica alternativa come testa, cioè il 1600 16v a 8 condotti, crossflow..
    E sto cercando notizie per decidere se iniziare o meno questo progetto..
    SPEED MATTERS.
    Lysholm for Life.
    NOS Rules.

    Commenta


    • #12
      Re: Bravo 1600 16v Turbo

      Originariamente inviato da Goo'roo
      80?? ma esiste? il classico 100 16v
      80 non era il Fire 1200 16v?

      Non è che è sconveniente, per dio. Non voglio buttarmi sul 1300-1600 2 valvole, perchè mi fa abbastanza schifo, ma per motivi di spazio-peso e altri, ho deciso di rimanere al massimo su quel basamento che mi da un'unica alternativa come testa, cioè il 1600 16v a 8 condotti, crossflow..
      E sto cercando notizie per decidere se iniziare o meno questo progetto..
      1.6 100 cv ha il variatore di fase, c'è anche l'80cv.....

      RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

      Commenta


      • #13
        Re: Bravo 1600 16v Turbo

        [QUOTE=Goo'roo]Il cambio lo si può prender da un PuntoGt o al limite un ravvicinato (troppi soldi..), metter un volano in alluminio, usare 4 farfalle, compressione elevata con delle grosse valvole e farlo girare molto alto oltre gli 8000 come si conviene ad un motore con quella corsa..

        Basta cambiare la coppia conica con una con demoltiplicazione maggiore ..... Per quanto riguarda il cambio...
        Per quanto riguarda il motore, invece è possibilissimo schiaffare una bella turbina nel cofano, prelevare la centralina dalla Delta 1.6 o una riprogrammabile..
        Per la coppia, se si monta un turbo con un turbo lag minore allora sopra ai 3500 Gm dovrebbe essere a posto, invece se vuole fare lo sborone , mette un bel volumetrico sempre attivo e un turbo da far lavorare dopo un certo regime..
        Poco da dire sui costi... sicuramente alti...
        Adesso che ci penso però, la N.....c dovrebbe avere un kit volumetrico... ma devo verificare...
        bla-ciao
        Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
        http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

        Commenta


        • #14
          Re: Bravo 1600 16v Turbo

          Ricordavo male.. c'è per il 1.6 da 120 Cv Alfa
          Base 1.6 16V Twin Spark 88KW (120CV)
          Kit 3 130KW (177CV) AM 132 4.865,00 A
          Kit compressore centrifugo N.....C completo

          E per il 1.8 (sicuramente adattabile):
          Base 1.8 16V 83KW (113CV)fino 9/98
          Kit 121KW (165CV) AM 122 2.745,00 A
          Kit Turbo-Intercooler N.....C completo (no Clima)
          Bla-ciao
          Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
          http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

          Commenta


          • #15
            Re: Bravo 1600 16v Turbo

            Ma ci siete o ci fate?
            Variatore di fase?
            MA io ho fatto una domanda piuttosto precisa, facendo l'unico errore nel non specificare la potenza di quel motore.
            Non mi interessano in nessun modo altri motori o altre soluzioni.


            Allora, ricominciamo.

            Vorrei sapere senza commenti aggiunti superflui SE il motore 1600 Bravo 16v prima serie quello con la corsa da 67 e l'alesaggio da 86 per intenderci che se non sbaglio aveva 105cv ha dei difetti strutturali insormontabili per trasformarlo in turbo. Tipo albero motore debole, testa ingline a fratture o altro.

            Al limite ed era già stato aperto un thread simile (da me), vorrei finalmente scoprire, visto che è stato tirato in ballo se le varie serie del bialbero "Alfa" deriva in tutte le sue versioni dal bialbero 1.6 Bravo 16v...


            Scusate la sfuriata, ma qua pare che lo sport preferito sia l'OT..
            SPEED MATTERS.
            Lysholm for Life.
            NOS Rules.

            Commenta


            • #16
              Re: Bravo 1600 16v Turbo

              Originariamente inviato da Goo'roo
              Ma ci siete o ci fate?
              Variatore di fase?
              MA io ho fatto una domanda piuttosto precisa, facendo l'unico errore nel non specificare la potenza di quel motore.
              Non mi interessano in nessun modo altri motori o altre soluzioni.


              Allora, ricominciamo.

              Vorrei sapere senza commenti aggiunti superflui SE il motore 1600 Bravo 16v prima serie quello con la corsa da 67 e l'alesaggio da 86 per intenderci che se non sbaglio aveva 105cv ha dei difetti strutturali insormontabili per trasformarlo in turbo. Tipo albero motore debole, testa ingline a fratture o altro.

              Al limite ed era già stato aperto un thread simile (da me), vorrei finalmente scoprire, visto che è stato tirato in ballo se le varie serie del bialbero "Alfa" deriva in tutte le sue versioni dal bialbero 1.6 Bravo 16v...


              Scusate la sfuriata, ma qua pare che lo sport preferito sia l'OT..
              Leggi qui...

              Intanto, il quattro cilindri è stato preso a prestito da una Tipo 1.6, fatto già di per sé eccezionale, ma non ancora soddisfatti vi è stato applicato un turbocompressore, per la precisione un Garrett T35 CBB Racing su cuscinetti.

              La sovralimentazione ha comportato modifiche interne importanti, quali l'adozione di pistoni stampati Allais e di bielle in acciaio ad H rovesciata, con lavorazione dell'albero motore e della testata: questa presenta valvole maggiorate ed un nuovo albero a camme, con puleggia registrabile, oltre ad essere installata su una guarnizione con anelli. Una pompa benzina più "forte" alimenta l'iniezione Weber Marelli, con corpo farfallato maggiorato che riceve aria da un filtro speciale Sprint Filter.

              Sul lato scarico si trova un nuovo collettore in tubi d'acciaio, con il seguito della tubazione realizzato dalla CSC in tubi inox da 60 mm di diametro. L'intercooler ed il radiatore dell'acqua sono di dimensioni generose e al tutto è aggiunta una frizione rinforzata Tilton, che trasmette la rotazione ad un cambio mutuato da una Punto GT, con differenziale autobloccante.

              La modifica motoristica porta ad una potenza di 293 cavalli (con turbo a 1,5 bar) ed è completata da un assetto basato su ammortizzatori regolabili con molle di piccolo diametro, oltre a dischi freno forati e baffati con tubazioni aeronautiche.

              Nell'abitacolo è prevista, tra l'altro, una strumentazione interna per tenere d'occhio pressione e temperatura dell'olio, oltre al turbo. Questa trasformazione ha richiesto 150 giorni di lavorazione ed una spesa quantificata in
              ---------------------------------------------------------------------------------
              Spero di non generare ulteriori sfuriate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              bla-ciao
              P.S. il 1.6 della bravo è derivato dal 8V della tipo..
              Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
              http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

              Commenta


              • #17
                Re: Bravo 1600 16v Turbo

                Mi sa che... non è derivato... bò, ho trovato stesso alessaggio e corsa..
                Bò...
                bla-ciao
                Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
                http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

                Commenta


                • #18
                  Re: Bravo 1600 16v Turbo

                  invece è proprio così, alesaggio x corsa= 86,4 x 67,4....
                  bla-ciao
                  Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
                  http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Bravo 1600 16v Turbo

                    Non ci siamo
                    Eppure mi pare di parlare un italiano al limite decente.

                    Allora il 1.6 bravo 16v deriva dal 8v 1600 della tipo, ma le 2 teste non sono intercambiabili perchè son diversi i passaggi acqua olio.
                    Quindi corsa e alesaggio (deduco anche albero motore e bielle) sono le stesse, i cambi e le frizioni idem ma in realtà il basamento è possibile derivi da una fusione diversa.

                    Chiudete questo post perchè mi sono stufato.
                    SPEED MATTERS.
                    Lysholm for Life.
                    NOS Rules.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Bravo 1600 16v Turbo

                      Allora, mi sa che ci sei o ci fai pure tu.. vuoi conoscere un kit apposito per la tua macchina? Vuoi sapere come fare? NO! Hai chiesto se è fattibile, se vuoi ti modifico un 1.6 16V e te lo posto, che le teste siano diverse lo sa anche Giuseppe di Arimatea, ma se l'8V sopporta questo tipo di intervento nulla di strano che lo regga pure il 16V.... il problema è spendere, se vai da uno bravo e ti fa un lavoro decente e ti monta pure un rubinetto con l'acqua santa che magari ti rilassi un po.
                      Hai chiesto info in questo forum, e se lo è tutti possono rispondere, non mi pare che qui siano tutti meccanici o che, se vuoi saperne di più stacca il pc e fatti un giro di telefonate.
                      Amichevolmente.
                      bla-ciao
                      Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
                      http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X