Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bravo 1600 16v Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Bravo 1600 16v Turbo

    mio papà ha avuto la brava 1.6 16v 103 cv definito "torque"(haahh) il motore nn è derivato da quello della tipo e non esiste alcuna versione da 80 cv..quello era il 1.2 16v e prima ancora il 1.4 12valvole....cmq come motore mi sembrava buono..ma le sue velleità erano tarpate dal cambio a dir poco merdoso cn rapporti lunghissimi...mi sembra di ricordare che a 90 all ora o poco meno il motore era poco sopra i 2000 giri in 5ta e nemmeno le altre marce erano da meno
    .

    Commenta


    • #22
      Re: Bravo 1600 16v Turbo

      Originariamente inviato da luca1600
      mio papà ha avuto la brava 1.6 16v 103 cv definito "torque"(haahh) il motore nn è derivato da quello della tipo e non esiste alcuna versione da 80 cv..quello era il 1.2 16v e prima ancora il 1.4 12valvole....cmq come motore mi sembrava buono..ma le sue velleità erano tarpate dal cambio a dir poco merdoso cn rapporti lunghissimi...mi sembra di ricordare che a 90 all ora o poco meno il motore era poco sopra i 2000 giri in 5ta e nemmeno le altre marce erano da meno
      Deriva, deriva... magari cambia la fusione del basamento come ha detto Goose per la lubrificazione, fisto che da 8 si passa a 16 valvole, però si puo dire che è come il 1.2 8V e 1.2 16V sempre fiat... la base di partenza è la stessa..
      bl-ciao
      Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
      http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

      Commenta


      • #23
        Re: Bravo 1600 16v Turbo

        Originariamente inviato da EnergyHide
        Hai chiesto se è fattibile ma se l'8V sopporta questo tipo di intervento nulla di strano che lo regga pure il 16V....

        Non ho chiesto se era fattibile. Alla fine di motori ne mastico a sufficienza non ti preoccupare.

        Il fatto è che avendo lo stesso basamento del motore Punto Gt, ma avendo una testata per concezione nettamente più efficiente non capisco perchè la gente non utilizzi quello piùttosto che il vecchio 2 valvole con scarico e aspirazione dallo stesso lato, che è roba da motori Indian..

        Siccome tempo fa parlando con un preparatore piùttosto famoso e che reputo molto competente mi aveva detto che per fare turbo il 1.6 8v era conveniente cercare il basamento della Prisma 1.5 perchè aveva 10kg di materiale in più ed era molto più robusto dell'ultima generazione dello stesso motore (che tra l'altro gli si muoveva a livello di basamento passati i 260cv e 1,3 di pressione), avevo pensato che il 16v non venisse utilizzato per il semplice motivo che non avrebbe mai retto certe soluzioni a livello di robustezza strutturale di imbiellaggio e addirittura testata.

        Altrimenti se fosse così "problem free" come la butti giù, cosa sono tutti stupidi che non usano quel motore, benchè sia potenzialmente più efficiente?Non mi dite che nessuno c'ha mai pensato perchè comincio a ridere adesso e smetto quando muoio.

        E poi è possibile che ad una domanda piùttosto precisa in tre pagine di thread sono ancora qua a rigirarla per renderla più chiara?
        SPEED MATTERS.
        Lysholm for Life.
        NOS Rules.

        Commenta


        • #24
          Re: Bravo 1600 16v Turbo

          Nessuno ha messo in dubbio la tua competenza, anzi, a volte bisogna saper essere un po più umili, perchè io e gli altri, naturalmente scantonando, cercavamo fra le varie di fornirti delle indicazioni aggiuntive.
          Poi, io la vedo problem-free perchè non hai specificato a che potenza vuoi arrivare, quindi non posso sapere se il motore sarà abbastanza robusto per reggere quell'incremento.
          Poi credo che alla tua domanda:
          -------------------------------------------------------------------------------------------
          cosa sono tutti stupidi che non usano quel motore, benchè sia potenzialmente più efficiente?
          -------------------------------------------------------------------------------------------
          io abbia trovato la risposta.. a che serve mettere su un turbo e spendere lira di dio quando posso con lo stesso costo schiaffare dentro il cofano il 2.0 turbo????
          Credo che sia proprio questa la soluzione.
          bla-ciao
          Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
          http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

          Commenta


          • #25
            Re: Bravo 1600 16v Turbo

            Originariamente inviato da EnergyHide
            .. a che serve mettere su un turbo e spendere lira di dio quando posso con lo stesso costo schiaffare dentro il cofano il 2.0 turbo????
            Credo che sia proprio questa la soluzione.
            bla-ciao

            Direi di no..perchè mettere il 2 litri sulla Uno ad esempio è un bel taglia cuci e supporti nuovi,ed infine bisogna considerare la guidabilità dovuta al peso mentre quello sarebbe 300cc in più e 8v in più.

            Pensa ad esempio un X1/9. Ci sono i kit per montare il due litri ma la gente preferisce il monoalbero turbo della Punto perchè è più leggero. E per quello che mi piacerebbe fare è essenziale.

            Comunque non dovrei superare i 250cv.
            SPEED MATTERS.
            Lysholm for Life.
            NOS Rules.

            Commenta


            • #26
              Re: Bravo 1600 16v Turbo

              Originariamente inviato da EnergyHide
              Nessuno ha messo in dubbio la tua competenza, anzi, a volte bisogna saper essere un po più umili
              Non me la sono mai tirata e sono molto disponibile, però sono pignolo fuori misura, e la mia cultura prevede a domanda risposta, altrimenti sto zitto.
              SPEED MATTERS.
              Lysholm for Life.
              NOS Rules.

              Commenta


              • #27
                Re: Bravo 1600 16v Turbo

                Ciao... Il fatto di montarr un cambio di punto gt è tanto incasinato? Cosa sarebbe da fare?

                Commenta

                Sto operando...
                X