Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autovelox Difendiamoci!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autovelox Difendiamoci!




    Vi invito tutto a prendere visone su questo sito della situzione odierna di questo uso improprio ed illegale dell'autovelox. Su questo nuovo thread mia piacerebeb aprire una dibattitto su questo su questo inutile dispostivo (così come viene utilizzato) sulla sicurezza stradale.
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

  • #2
    Re: Autovelox Difendiamoci!

    un autovelox secondo me per funzionare deve essere mimetizzato (quelli fissi fissi) però,,, mi spiego.. su un pezzo di strada di 5km ci metti due autovelox... ma non li segnali... dici solo che su quel tratto di strada (tramite cartelli stradali) ci sono degli autovelox... cosi l'automobilista per 5km andra alla velocità indicata xche sa che su quel tratto rischia la multa...
    solo che da noi non funziona cosi.. come dovrebbe funzionare per far si che la gente vada più piano..
    da noi ci sono le solite postazioni che uno impara a conoscere sulle strada che fa quotidianamente (penso che nessuno di voi si è mai fatto beccare su una strada che conosce ) corri, arrivi al punto rallenti, passi tranquillo, e poi ti rimetti a correre

    le pattuglie che si appizzano a moh imboscata 1 volta al mese per far quadrare i conti della caserma a fine mese... beh quelli sono da fucilare quelli non stanno li per andare più piano la gente... quelli stanno li solo per fare le multe

    Commenta


    • #3
      Re: Autovelox Difendiamoci!

      Se fai caso, un po' tutti lo fanno per far quadrare i bilanci della caserma o del Comune... infatti, perchè li mettono sui rettilinei e non su tratti di strada molto più pericolosi, come una strada a curve o comunque con caratteristiche che la rendono pericolosa?

      Esempio: la A1 nel tratto Roma-Napoli diventa larghissima e uno può arrivare a 200 orari senza neppure accorgersene, e lì è pieno di auto velox... se quella è prevenzione della sicurezza io giro su una Jaguar...
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Autovelox Difendiamoci!

        Originariamente inviato da lucadani
        Se fai caso, un po' tutti lo fanno per far quadrare i bilanci della caserma o del Comune... infatti, perchè li mettono sui rettilinei e non su tratti di strada molto più pericolosi, come una strada a curve o comunque con caratteristiche che la rendono pericolosa?
        Esempio: la A1 nel tratto Roma-Napoli diventa larghissima e uno può arrivare a 200 orari senza neppure accorgersene, e lì è pieno di auto velox... se quella è prevenzione della sicurezza io giro su una Jaguar...
        giusto! ho tralasciato quell'aspetto anche... divieti di sorpasso su strade a due corsie... limiti a 10-20 0 30km/h e cosi via----

        Commenta


        • #5
          Re: Autovelox Difendiamoci!

          io non sono contro la prevenzione anzi...ma l'autovelox è solo repressione inutile...vero anche che mi hanno ritirato la patente perchè sfioravo i 200 ma a dirla tutta era una autostrada a 4 corsie e senza nessuno...asfalto asciutto e tutta dritta...vabbè la legge e legge ma si dovrebbero adeguare........
          :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

          Commenta


          • #6
            Re: Autovelox Difendiamoci!

            si considerate che i limiti sono gli stessi degli anni '60 di qnd giravano le 500 o le 600,dovrebbero attuare la legge(avevo sentito parlarne ma nn mi ricordo dove)che lunardi voleva dare i proventi dei velox all'anas o a quelli che gestiscono la manutenzione delle strade...allora si che i bilanci comunali e delle caserme dovrebbero imbottirsi le casse in altro modo...poi fanno ridere perchè ti scrivono er motivi di sicurezza nn siamo riuscitia a fermarla e a contestarle l'infrazione(magari eri su una tangenziale a 110 da solo)
            www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Autovelox Difendiamoci!

              Originariamente inviato da lucadani
              se quella è prevenzione della sicurezza io giro su una Jaguar...


              ah si non avevi una 106 ?
              Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

              Commenta


              • #8
                Re: Autovelox Difendiamoci!

                Io sono contro qulsiasi mimetizzazione ma soprattutto contro i telelaser...... in questo mondo ingiusto che ci diano perlomeno il tempo di vederli e di rallentare! Non scherzo... tutt'oggi la gente guida terrorizzata (quei pochi che non lo erano ora girano in bicicletta) con la paura di imboscate da parte dei tutori dell'ordine!
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

                Commenta


                • #9
                  Re: Autovelox Difendiamoci!

                  Io sono sempre più convinto ke ki ha brevettato l'autovelox deve essere giustiziato mediante crocefissione...
                  Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
                  Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
                  Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Autovelox Difendiamoci!

                    Non capisco le lamentele contro gli autovelox in generale e contro quelli imboscati... vi rendete conto che vi lamentate perché venite puniti dopo aver infranto una regola ben precisa? E' un ragionamento completamente assurdo. Ci sono dei limiti, giusti o meno che siano questo è un altro discorso, e nel momento in cui infrangi le regole, superando quei limiti imposti, hanno tutto il diritto di multarti. Sbagli = paghi. Non ci vedo assolutamente nulla di male. E' come se andassi a lamentarmi perché un negoziante mi ha beccato mentre rubavo qualcosa che ritenevo troppo caro nel suo negozio... totalmente assurdo!!!!

                    Se tutti rispettassimo i limiti non ci sarebbe motivo di lamentarsi dell'autovelox. Nel momento in cui i limiti non vengono rispettati bisogna essere coscienti dei rischi che si corrono e l'autovelox rientra tra questi rischi di cui ci si assume piena responsabiltà. Io so che se vado a 170 in autostrada posso essere multato e se mi arrivasse la multa a casa starei zitto e pagherei perché ho sbagliato io ed è giusto assumersene la colpa. Non è colpa dell'autovelox se si superano i limiti e si prendono le multe... è ridicolo
                    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X