Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tutto CARBONIO!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: tutto CARBONIO!!!!

    ecco qui... enjoy

    http://www.ducatimonsterclub.it/tecnicacarbonio.html
    . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
    Audi Sport CLUB Membro numero: 33
    il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
    ----->CRRRomo Fan Club<-----
    se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
    Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

    Commenta


    • #32
      Re: tutto CARBONIO!!!!

      Originariamente inviato da tinotonno
      nn ho idea

      sensa resina dura 5min.. tempo che uno ci mette la mano pesantemente sopra e si sfibra tutto...

      Commenta


      • #33
        Re: tutto CARBONIO!!!!

        certo su quel link usano una tecnica semi-professionale, che consiste nell'iniezione della resina dopo aver chiuso lo stampo, ma nel nostro piccolo potremmo benissimo resinare lo stampo (opportunamente trattato precedentemente) e metterci il nostro/i strati di tessuto e poi chiudere serrando a vite per facilitare la fuoriuscita delle bolle d'aria...

        è vero che si perde del tempo alla realizzazione dello stampo, ma il risultato è impeccabile!
        . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
        Audi Sport CLUB Membro numero: 33
        il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
        ----->CRRRomo Fan Club<-----
        se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
        Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

        Commenta


        • #34
          Re: tutto CARBONIO!!!!

          Originariamente inviato da HyamStarz!
          sensa resina dura 5min.. tempo che uno ci mette la mano pesantemente sopra e si sfibra tutto...

          a quel punto si potrebbe fare..o meglio...tentare una cosa, però bisogna usare i prodotti giusti...mi spiego.

          immaginate di avere un particolare da dover rivestire in vero carbonio...lo prendete, pian piano e per benino lo ricoprite di biadesivo, il più forte che trovate in commercio! facendo attenzione a non farlo accavallare su se stesso, cosicchè sa ottenere ancora una superficie senza bozzi o sormonti...

          poi ci adagiate pian piano il tessuto, tirandolo e modellandolo (conviene comunque dargli una pre-modellata prima ancora di mettere il biadesivo) ed una volta finito dall'esterno lo si spennella con resina catalizzata, ma non la normalissima stirenica che si usa per la VTR ma bensì quella epossidica, che è vero che asciuga in molto tempo, ma non è aggressiva come la stirenica e quindi non scioglie il collante del biadesivo che continuerà a fare la sua azione di presa...

          vantaggi:
          -facilità di realizzazione
          -tempo
          -resina inodore

          svantaggi:
          -non potete recuperare il master (pezzo originale) che rimarrà attaccato alla "cover" in carbonio appena fatta
          -costo leggermente superiore per la resina epossidica
          . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
          Audi Sport CLUB Membro numero: 33
          il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
          ----->CRRRomo Fan Club<-----
          se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
          Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

          Commenta


          • #35
            Re: tutto CARBONIO!!!!

            Originariamente inviato da arf33
            a quel punto si potrebbe fare..o meglio...tentare una cosa, però bisogna usare i prodotti giusti...mi spiego.

            immaginate di avere un particolare da dover rivestire in vero carbonio...lo prendete, pian piano e per benino lo ricoprite di biadesivo, il più forte che trovate in commercio! facendo attenzione a non farlo accavallare su se stesso, cosicchè sa ottenere ancora una superficie senza bozzi o sormonti...

            poi ci adagiate pian piano il tessuto, tirandolo e modellandolo (conviene comunque dargli una pre-modellata prima ancora di mettere il biadesivo) ed una volta finito dall'esterno lo si spennella con resina catalizzata, ma non la normalissima stirenica che si usa per la VTR ma bensì quella epossidica, che è vero che asciuga in molto tempo, ma non è aggressiva come la stirenica e quindi non scioglie il collante del biadesivo che continuerà a fare la sua azione di presa...

            vantaggi:
            -facilità di realizzazione
            -tempo
            -resina inodore

            svantaggi:
            -non potete recuperare il master (pezzo originale) che rimarrà attaccato alla "cover" in carbonio appena fatta
            -costo leggermente superiore per la resina epossidica
            lascia perdere il biadesivo, già provato, appena si mette la resina si scioglie la colla e si stacca tutto.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

            Commenta


            • #36
              Re: tutto CARBONIO!!!!

              Originariamente inviato da Stè 500
              lascia perdere il biadesivo, già provato, appena si mette la resina si scioglie la colla e si stacca tutto.

              che resina?
              . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
              Audi Sport CLUB Membro numero: 33
              il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
              ----->CRRRomo Fan Club<-----
              se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
              Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

              Commenta


              • #37
                Re: tutto CARBONIO!!!!

                io faccio gli stampi in vtr prima e poi il pezzo in carbonio...

                se ti metti a ricoprire una cosa poi per lisciarla ci passi i secoli e non è detto che venga bene...

                Commenta


                • #38
                  Re: tutto CARBONIO!!!!

                  Originariamente inviato da HyamStarz!
                  io faccio gli stampi in vtr prima e poi il pezzo in carbonio...

                  se ti metti a ricoprire una cosa poi per lisciarla ci passi i secoli e non è detto che venga bene...

                  certo...questo è un'altro svantaggio...infatti non ho mai provato con quella tecnica, ma c'è da dire che sarebbe da utilizzare preferibilmente con pezzi molto complessi da cui magari realizzare lo stampo è cosa molto complicata...
                  . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
                  Audi Sport CLUB Membro numero: 33
                  il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
                  ----->CRRRomo Fan Club<-----
                  se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
                  Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: tutto CARBONIO!!!!

                    Originariamente inviato da arf33
                    certo...questo è un'altro svantaggio...infatti non ho mai provato con quella tecnica, ma c'è da dire che sarebbe da utilizzare preferibilmente con pezzi molto complessi da cui magari realizzare lo stampo è cosa molto complicata...

                    scartavetrare per rendere lisce le cose è la cosa più rompaxxe che esista.... dunque meno si scartavetra e meglio è

                    Commenta


                    • #40
                      Re: tutto CARBONIO!!!!

                      Originariamente inviato da arf33
                      che resina?
                      penso tutte a meno che non hai provato già. è meglio prima mettere una mano di resina e poggiare il foglio e poi solo dopo che si è seccata dare la mano finale.
                      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X