Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda CRX anno 88-91 ciber riuniamoci !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Honda ciber CRX anno 88-91 Riuniamoci !!!!

    Una delle caratteristiche che più mi piace della crx ed9 è che mi da la sensazione old, ma svernicia ancora tante macchine di nuovissima generazione sia a parità di cilindrata che oltre, questo grazie al peso ridotto , al motore che a parità di cilindrata , nonostante sia vecchio , può competere e superare le prestazioni dei migliori 1600 in circolazione. il baricentro basso da sensazioni di guida kartistiche che nella versione stock a mio avviso è un'arma a doppio taglio e quindi è migliorabile di molto. infatti mi da la sensazione di troppo alleggerimento nell'avantreno , nonostante il peso è ripartito maggiormente nell'anteriore, mi sembra che abbia poca trazione e che perde molto aderenza sulle ruote anteriori quando accenno a sterzate poco pulite in accelerazione.
    un'altro punto forte della macchina secondo me è il cambio corto rispetto alle concorrenti , ti da una spinta in avanti invidiabile anche rispetto a macchine con potenze superiori , infatti la ee8 il 1600 vtec da 0 a 100 in 7,3 sec. con cambio più lungo e nonostante abbia 20 cavalli in più la ed9 131 ci mette da 0 a 100 in 7,5 secondi ,nn è un'enormità vero?

    xrò forse una quinta più lunga mi servirebbe dopo la spinta delle altre quattro marce ce la dovrebbe fare a reggere la quinta più lunga.
    che ne pensate si può montare la quinta di un'altra honda ? poco poco più lunga ?

    Commenta


    • #32
      Re: Honda ciber CRX anno 88-91 Riuniamoci !!!!

      Originariamente inviato da manuelecrxed9
      xrò forse una quinta più lunga mi servirebbe dopo la spinta delle altre quattro marce ce la dovrebbe fare a reggere la quinta più lunga.
      che ne pensate si può montare la quinta di un'altra honda ? poco poco più lunga ?
      Al limite una sesta di ripresa... tipo ke a 130 in autostrada sei a 2500 giri tranquillo tranquillo e con consumi ridicoli (tipo la mia Astra)
      "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

      Commenta


      • #33
        Re: Honda CRX anno 88-91 ciber riuniamoci !!!!

        bravo io avevo pensato ad una sesta e tutto quello che ne concerne , ma nn so se è possibile farlo .
        dici che si può fare ?
        quindi tu lo hai fatto sull'astra?
        dimmi dimmi.......................
        come hai fatto?
        centrerebbe la sesta nel crx?

        per quanto riguarda la regolazione delle valvole del crx, io penso che si possano regolare, certo, xchè nel club hci , mi consigliavano proprio di , regolare le valvole e anticipo più il solito tagliando , per far riaffiorare i cavalli della stock.
        devi fare la regolazione valvole?anche per togliere quel rumore diesel al minimo vero?
        se riesci a togliere quel rumore fammelo sapere

        Commenta


        • #34
          Re: Honda CRX anno 88-91 ciber riuniamoci !!!!

          Originariamente inviato da manuelecrxed9
          bravo io avevo pensato ad una sesta e tutto quello che ne concerne , ma nn so se è possibile farlo .
          dici che si può fare ?
          quindi tu lo hai fatto sull'astra?
          dimmi dimmi.......................
          come hai fatto?
          centrerebbe la sesta nel crx?
          Sull'Astra ho messo direttamente il cambio della Calibra turbo ke ha già la 6a ed è tutto rapportato x benino... sul CRX di sicuro avere la 6a non è così semplice, però con qualke migliaio di Euro fai anke il sequenziale

          Originariamente inviato da manuelecrxed9
          per quanto riguarda la regolazione delle valvole del crx, io penso che si possano regolare, certo, xchè nel club hci , mi consigliavano proprio di , regolare le valvole e anticipo più il solito tagliando , per far riaffiorare i cavalli della stock.
          devi fare la regolazione valvole?anche per togliere quel rumore diesel al minimo vero?
          se riesci a togliere quel rumore fammelo sapere
          Vedrò ke si può fare... poi ti saprò dire
          "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

          Commenta


          • #35
            Re: Honda CRX anno 88-91 ciber riuniamoci !!!!

            lo sai che forse ho rimediato un cambio?
            tu hai più esperienza al riguardo, hai fatto molte più modifiche di me , quindi sai più o meno i prezzi .

            ancora nn mi ha detto il prezzo del cambio , quanto mi potrebbe costare un cambio completo della crx ed9? lui ha detto che mi farà un buon prezzo .
            secondo te quanto può venire?

            complimenti per le modifiche fatte all'astra e per le buone modifiche fatte ,nn mi ricordo una cosa, ma tu sei un pò pratico di meccanica? qualcosa te la fai da solo?cosi' per sapere e per conoscerti meglio

            si fammi sapere delle novità e dei miglioramenti che fai alla macchina e come reagisce alle cure del meccanico, potrebbe essere interessante sapere come migliori la ed9 ai normali tagliandi e alle modifiche ,
            grazie.

            bella la crx nera in vendita vero?
            Se avevo i soldi tutti insieme l'avrei presa, peccato che nn la vende a pezzi.
            Ultima modifica di manuelecrxed9; 23-01-2005, 19:38.

            Commenta


            • #36
              Re: Honda CRX anno 88-91 ciber riuniamoci !!!!

              Originariamente inviato da manuelecrxed9
              lo sai che forse ho rimediato un cambio?
              tu hai più esperienza al riguardo, hai fatto molte più modifiche di me , quindi sai più o meno i prezzi . ancora nn mi ha detto il prezzo del cambio , quanto mi potrebbe costare un cambio completo della crx ed9? lui ha detto che mi farà un buon prezzo .
              secondo te quanto può venire?
              Normalmente un motore con cambio e centralina qui da me viene (dal demolitore) circa 400/500E... poi dipende dalla zona dove vivi!
              Diciamo circa 200E al max

              Originariamente inviato da manuelecrxed9
              complimenti per le modifiche fatte all'astra e per le buone modifiche fatte ,nn mi ricordo una cosa, ma tu sei un pò pratico di meccanica? qualcosa te la fai da solo?cosi' per sapere e per conoscerti meglio
              Tantissime cose le faccio da solo... le cose della quale non conosco il serraggio o cose di questo tipo, le faccio fare al mio mecca

              Originariamente inviato da manuelecrxed9
              si fammi sapere delle novità e dei miglioramenti che fai alla macchina e come reagisce alle cure del meccanico, potrebbe essere interessante sapere come migliori la ed9 ai normali tagliandi e alle modifiche ,
              grazie.
              Da quando ce l'ho non ho nemmeno cambiato olio... è nuovo
              L'ho solo lavata e lucidata x benino dentro e fuori
              Prossimamente una bella messa a punto generale e qualke modifica

              Originariamente inviato da manuelecrxed9
              bella la crx nera in vendita vero?
              Se avevo i soldi tutti insieme l'avrei presa, peccato che nn la vende a pezzi.
              Un mio amico forse è interessato... lo vedo domani e poi si vedrà.
              So ke ieri o oggi andava a vedere un CRX dalle mie parti... non so cosa ha già deciso
              "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

              Commenta


              • #37
                Re: Honda CRX anno 88-91 ciber riuniamoci !!!!

                grazie a mitico,
                allora spero che mi faccia pagare un pò meno di 200 euro per il cambio.

                ho tante cose interessanti da discutere con te, ma rimando , nn voglio bruciare tutte le carte insieme.

                Ciao e buona notte

                Commenta


                • #38
                  Re: Honda CRX anno 88-91 ciber riuniamoci !!!!

                  ienea lo sai che nella sezione crx 88-91 dell'hci
                  hanno ripescato il tuo topic sulla scatola di sterzo, ti ricordi ? è proprio in quel topic interessante che ci siamo conosciuti, sono contento.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Honda CRX anno 88-91 ciber riuniamoci !!!!

                    presente...ma assente...

                    Volete sapere tutto su i nostri cr-x ecco dove trovare il mondo forum inglese
                    www.hondagranturismo.it
                    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Honda CRX anno 88-91 ciber riuniamoci !!!!

                      grande valvolin ci vado faccio la traduzione e poi ti faccio sapere.

                      Scusami ma tu di dove sei?

                      un'altra cosa xchè avevi detto questo?

                      16-07-2004, 14:41 #61
                      valvolin
                      matley.........

                      Diciamo che dipende dal banco prova che si usa però...a questo punto ti consiglierei di provare a cambiare l'olio nel cambio....magari con uno x il motore
                      __________________

                      ho letto la discussione avuta con emilio nell'altro topic della crx che passione, riguardo
                      alla perdita di potenza dovuta alla trasmissione.

                      lo sai che quando sono andato alla honda per prendere l'olio per il cambio dell'honda o della motul, non ce l'avevano , xchè hanno detto che mettevano quello del motore nel cambio!!!
                      come giustifichi questo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X