Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiammate dallo scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiammate dallo scarico

    Ho una piccola AX non catalizzata 954cc e il mio più vecchio sogno è quello di fargli fare le fiamme dallo scarico. Documentandomi qua e là ne ho sentite di tutti i colori (anticipala, posticipala, sfasala, buca i collettori, mentre cammini spegni la macchina a marcia inserita e riaccendila )ma forse ne ho trovata una di soluzioni davvero buffa!!!
    Fruzzicando in siti poco raccomandabili su come costruire esplosivi, fabbricare droghe chimiche, manomettere centrali telefoniche... ho letto un trafiletto davvero significativo: "come far diventare il tuo scarico un lanciafiamme".
    La soluzione è questa:
    Fare un foro filettato negli ulimi 4 o 5 pollici dello scarico e inserire una candela, poi mettere un filo alla candela e portarlo ad un interruttore a pulsante normalmente aperto e all'altro capo di quest'ultimo piazzare un filo collegato al + della batteria.
    Stando a quello che dicono si può arrivare in certe automobili a fiamme lunghe anche 30 piedi!!!
    Che dite...la provo 'sta c@g@t@?


  • #2
    1) i 12 Volt della batteria non fanno far la scintilla alla candela.
    2) un pulsante che praticamente metterebbe in corto la batteria allo scoccare della scintilla si colorebbe.
    3) ma che pensi che esca dallo scarico per bruciare cosi???

    se a monte ci metti un iniettore di benzina forse...
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #3
      L' unico modo è quello di mettere una specie di iniettore che funzioni come il bang-bang, cioè che spruzzi un po' di benzina a monte dei collettori di scarico in modo da provocare le fiammate allo scarico!

      Commenta


      • #4


        Per risolvere potrei staccare una pipetta di una candela, così almeno nei collettori ci va a finire miscela aria-benzina non combusta, che ne dite?

        C'è gente che sta male sulla rete...

        Commenta


        • #5
          ecco...

          questa mi sembra la soluzione migliore...farla andare a 3 in nome delle fiammate.....bella questa!!!

          Ma vuoi sgommare o fare del circo?

          Commenta


          • #6
            La soluzione è quanto mai semplice... Monti 8 ignettori supplementari nei condotti di aspirazione (affinchè di benza ce ne sia sempre in abbondanza) aumenti la pressione della benzina del 50/60% (meglio abbondare non si sa mai) uno scarico bello libero e privo di cat (se no le fiammate si fermano li) e per ultimo ma di importanza vitale al tuo scopo una cams da all'incrocio spropositato, tipo 60-80-60-80 con alzata da 10mm in modo tale che appena il motore cala di giri i collettori di scarico si riempono di miscela incombusta pronta ad esplodere...

            Commenta


            • #7
              perfect!

              GEPACA ti darei la laurea ad onorem!!

              (..guarda che poi lo fa' sul serio!!:rolleyes: )

              Commenta


              • #8
                Io avevo letto....

                Di una cosa di questo tipo: con una bobina recuperata dallo sfasciacarrozze con il condensatore realizzi un circuito ad alta tensione a pulsante (un click sul pulsante=due scintille, una se premi e una se lasci... beh una o due cambia poco) poi un serbatoio per aria compressa da camion di piccola capacità ed un'elettrovalvola per gpl.
                Accendendo l'impianto che vuoi realizzare viene eccitata la bobina della valvola che apre il percorso al serbatorio (dentro ci va il gpl fatto dal benzinaio) e lo soffia direttamente nel tubo di scarico subito a monte del silenziatore, dopo 4-5 secondi premi il pulsante della scarica e fai accendere la fiamma che viene sparata fuori dai gas di scarico.

                Ma una domanda.......... quando lo usi ? Alle partenze dal semaforo o per spaventare il pirla di turno che ti sta incollato al paraurti ?

                Commenta


                • #9
                  In teoria funziona.... Ma quante sono le probabilità di saltare in aria????

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi mi state facendo sbellicare dalle risate, siete troppo malati
                    Massi

                    --suppliers of vw motorsport parts--

                    --clicca qui per vedere il sito delle piu' belle VW polo--

                    *vendo:ampli kenwood 80x2 80 w rms vero affare!!
                    *vendo:cerchi OZ superturismo corsa 7x15 et 37 per VW

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X