Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

    quello dovrebbe essere in polvere, questo in schiuma dovrebbe penetrare meglio... ammesso che si trovi ancora in vendita.
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

    Commenta


    • #12
      Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

      Originariamente inviato da zio gavino
      quello dovrebbe essere in polvere, questo in schiuma dovrebbe penetrare meglio... ammesso che si trovi ancora in vendita.
      schiuma o polvere possono danneggiare colore e/o tessuti?

      Commenta


      • #13
        Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

        Io ne ho usate diverse bombolette senza problemi, l'ho usato anche sull'alcantara scamosciato.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • #14
          Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

          Originariamente inviato da diegodp
          per capire...i miei interni sono blu, con ammoniaca al 100% non rischio di macchiarli di più?

          riguardo alla diluizione al 20% anche per te la stessa domanda, hai testato su e come?
          che io sappia nn macchia nulla: serve a toglierle, le macchie!

          ho adoperato ed adopero ammoniaca perfino sul rivestiemnto del tetto: è ottimo per togliere, in particolare, la patina di sporco dovuto al fumo d sigaretta.

          va bene per tutti i tipi di sedili ( anche alcantara ). serve addirittura per togliere eventuali macchie ematiche dalle pelletterie ( nat o sint che siano )in diluizione nn sup al 2%.

          prova!

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • #15
            Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

            Originariamente inviato da diegodp
            per capire...i miei interni sono blu, con ammoniaca al 100% non rischio di macchiarli di più?

            riguardo alla diluizione al 20% anche per te la stessa domanda, hai testato su e come?
            a proposito:

            quella che macchia, e si usa pure per lavare i pavimenti, è la CANDEGGINA:

            io ho detto di impiegare l' AMMONIACA ( meglio se leggermente profumata )

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta


            • #16
              Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

              quoto turbonet....
              ammoniaca, prova a varie concentrazioni.
              i miei interni sono grigi e neri e usato ammoniaca ad acqua al 50%, viene via tutto lo sporco e niente alone. su un giubbino in goretex, per tirar via una macchia ostinata, ho usato ammoniaca pura, risultato:macchina sparita e niente alone!
              oppure da qualsiasi auto ricambi ci sono spray pulisci tessuti, ma sono tutti a base di ammoniaca.
              Come ti ha detto turbonet, controlla AMMONIACA e non candeggina.

              Commenta


              • #17
                Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

                Originariamente inviato da turbonet
                va bene per tutti i tipi di sedili ( anche alcantara ). serve addirittura per togliere eventuali macchie ematiche dalle pelletterie ( nat o sint che siano )in diluizione nn sup al 2%.

                prova!
                SCUSA...ma allora 2 o 20% spero che il tuo due sia un errore di battitura....o per la pella (nat o sint) è differente?

                Commenta


                • #18
                  Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

                  Originariamente inviato da upupone
                  quoto turbonet....
                  ammoniaca, prova a varie concentrazioni.
                  i miei interni sono grigi e neri e usato ammoniaca ad acqua al 50%, viene via tutto lo sporco e niente alone. su un giubbino in goretex, per tirar via una macchia ostinata, ho usato ammoniaca pura, risultato:macchina sparita e niente alone!
                  oppure da qualsiasi auto ricambi ci sono spray pulisci tessuti, ma sono tutti a base di ammoniaca.
                  Come ti ha detto turbonet, controlla AMMONIACA e non candeggina.
                  quoto...

                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

                    Originariamente inviato da diegodp
                    SCUSA...ma allora 2 o 20% spero che il tuo due sia un errore di battitura....o per la pella (nat o sint) è differente?
                    per pelle intendo la VERA PELLE ed anche le similpelli sintetiche .

                    la diluizione è del due per cento . se aumenti la concentrazione rischi di fare uno ... scamosciato, ovvero di levare la concia( alla pelle vera ).

                    naturalmente sulle pelli scamosciate ( giubbotti varii), meglio non impiegare ammoniaca.

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Pulizia dei sedili dalle macchie più ostinate

                      Originariamente inviato da turbonet
                      per pelle intendo la VERA PELLE ed anche le similpelli sintetiche .

                      la diluizione è del due per cento . se aumenti la concentrazione rischi di fare uno ... scamosciato, ovvero di levare la concia( alla pelle vera ).

                      naturalmente sulle pelli scamosciate ( giubbotti varii), meglio non impiegare ammoniaca.

                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                      no vabbè...i miei sono in classico tessuto ...recapitolando:
                      • TESSUTI IN PELLE (naturale e sintetica): ammoniaca diluita al 2% in soluzione acquosa
                      • TESSUTI IN STOFFA: ammoniaca diluita al 20% in soluzione acquosa
                      la soluzione va usata con una spugna imbevuta (della soluzione stessa) è passata con delicatezza sulla macchia da trattare; la quantità deve essere giusta da coprire e bagnare SOLO la macchia così danon allargare la zona da trattare.
                      Lasciare agire per una ventina di minuti ed asciugare usando un asciugacapelli a velocita leggera o tantomeno lasciare asciugare liberamente.

                      Non usare (e questo lo aggiungo io, per esperienza personale) in fase d'asciugatura alcun fazzoletto di carta, in quanto potrebbe rompersi ed lasciare que antipatici e antiestetici pallini bianchi nel tessuto trattato.


                      che dite è una teoria valida?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X