Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault e barra di torsione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Renault e barra di torsione

    Ciao a tutti,
    Mi scuso in anticipo per la lunghezza del mio post, ma sono disperato, e cerco aiuto da tutti voi esperti e no.

    Martedì scorso mi arrivano le molle sparco -3cm, ordinate da internet per la mia Mégane Coach 1.6 16v. Porto la macchina al mio meccanico di fiduccia per montarle ed abbassare il ponte posteriore. Dopo quasi n giorno di lavoro e tanti tentativi mi dà la macchina con le molle montate ma con il ponte posteriore alla regolazione normale. Mi ha detto che spostando la para di torsione di un dente la macchina diventava troppo rigida e troppo bassa (quasi 6cm). Mi consiglia di andare alla Renault che magari sanno o hanno qualche attrezo particolare per regolarla.Così fisso un appuntamento ad una officina autorizzata renault della mia città. Il giorno doppo chiamo per sapere se la macchina era ok ed il proprietario mi dice che la macchina l'avevano portata all'altra sede per fare il lavoro, cmq era pronta. Vado a ritirarla e mi viene un colpo. La macchina era scesa di 6cm ed era mooolto più bassa dietro e moooolto rigida. Allora dopo due ore di discussioni ci mettiamo d'accordo che la riportano all'officina per cercare di regolare di nuovo il ponte posteriore. Tra le tante cose che ci siamo detti era che la megane fase2 come la mia ha 2 barre e magari spostando la seconda barra si riusciva ad alzzarla un po'. Ripetto che l'avevano abbassata di 6cm .
    Lo stesso pomeriggio vado a ritirare la macchina e mi dicono che avevo ragione che si doveva spostare la seconda barra. Cmq mi fanno pagare DUE volte il lavoro (anche se era colpa loro ). Totale solo per la regolazione della barra di torsione 132€ scontato. Ritiro la macchina venerdì pomeriggio e già oggi lunedì sono disperato.
    La macchina risulta perfetta davanti con le molle (anche se non sono il top vedi Eibach) assorbono bene le imperfezioni della strada e offrono una sensazione di sportività. Dietro pero' sono dolori. Al posteriore sento la macchina molto ma molto dura al punto che mi fa male la schena. La macchina dietro pare un legno, non assorbe per niente le bucche ed ha una reazione quasi da KART (senza sospensioni).
    Già ho chiamato il mio meccanico per fissare un appuntamento per risolvere il problema (oppure togliere tutto e portare tutto originale), ma mi domando, non è che alla renault hanno intervenuto alla barra anti-rolio invece della barra di torsione e la macchina adesso risulta così dura???
    Vi prego una risposta raga che così la macchina è inguidabile, devo per forza fare qualcosa, o smontare tutto (che mi dispiace perché la macchina è diventata più bella) oppure trovare una soluzione per il posteriore senza andare a tentativi (le ore di lavoro costano).
    Mégane Coach Club Italia
Sto operando...
X