Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    ragazzi devo far cambiare l'olio del motore su un audi a4, che olio mi consigliate di usare???
    in più se dovessi fare un rabboco dell'olio del motore,che olio mi suggerite???

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Originariamente inviato da peppe IV Visualizza il messaggio
      ragazzi devo far cambiare l'olio del motore su un audi a4, che olio mi consigliate di usare???
      in più se dovessi fare un rabboco dell'olio del motore,che olio mi suggerite???
      Tipo di motore?
      km all' attivo?
      Stato di usura/ manutenzione?
      Disponibilità economica?
      Io sono Leggenda

      Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi!!!
        Potete consigliarmi sul tipo di olio da utilizzare al prossimo tagliando?
        Sono incerto tra il Castrol edge 5W40 o il Mobil 1 5W30 longlife!!
        Cosa mi dite???
        Se la Lancia indica il 5W40 pensate sia possibile usare un 5W30 peraltro long life?
        Ciao!!!
        bardhl 5w40 tutta la vita

        dopo averlo scolato sembra ancora nuovo... mitico!
        Yaris 1.33 :: ZX1 :: air filter K&N (33-2211) :: gear oil Redline: MT-90 (80%) + MTL (20%) :: rear sway bar 19mm (UltraRacing)

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Sembra nuovo? Allora non è buono. L'olio da scolato deve essere nero e aver pulito per bene tutta la coppa. Se è pulito non pulisce un bel niente. Che olio è allora?
          Audi A3 2.0TDI!

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
            Sembra nuovo? Allora non è buono. L'olio da scolato deve essere nero e aver pulito per bene tutta la coppa. Se è pulito non pulisce un bel niente. Che olio è allora?
            nn intendevo l'aspetto
            Yaris 1.33 :: ZX1 :: air filter K&N (33-2211) :: gear oil Redline: MT-90 (80%) + MTL (20%) :: rear sway bar 19mm (UltraRacing)

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da suiller Visualizza il messaggio
              nn intendevo l'aspetto
              Che altro, allora?
              Io sono Leggenda

              Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                Che altro, allora?
                al primo cambio può essere vero ma ti assicuro che dal secondo nn è poi così scuro (ovviamente usando bardahl), anzi... e nn lo dico x partito preso ma semplicemente xkè avrò cambiato olio nella mia vita almeno una 50a di volte (tutte le macchine della famiglia e x lavoro)
                Yaris 1.33 :: ZX1 :: air filter K&N (33-2211) :: gear oil Redline: MT-90 (80%) + MTL (20%) :: rear sway bar 19mm (UltraRacing)

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  ... Ciao a tutti ...


                  ... Cosa mi consigliate per la mia Cooper S R56 ?


                  ... io avevo pensato al Castrol TWS 10W-60 ... molti mi dicono che è fin "troppo" per il mio motore ...


                  ... cosa dite ?
                  NON ESISTONO AUTO VELOCI...
                  MA SOLO PIEDI PESANTI...®
                  ...Quelli del Bar Fausto...Lo ZOO di 105! Vice-President

                  ... RdO club The aBBBusive power of Rome- Socio n°S3

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    scusa non ho postato i dati dell'audi a4. allora è un 1.9 130cv del 2004,devo fare il tagliando completo, ha 270.000km ,da cambiare tutti i filtri, in più l'olio del motore, del cambio e dei freni. X quanto riguarda l'olio del cambio e dei freni penso di usare quello dato dall'audi,per i filtri utilizzo quelli dati dall'audi...

                    L'olio motore sarei indirizzato per il Castrol, sono indeciso tra l'Edge o il LongLifeIII.
                    Cosa mi consigliate?
                    Ultima modifica di peppe IV; 02-05-2009, 21:28.

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Ciao a tutti e inizio la permanenza in questo preparatissimo forum con la prima domanda:

                      Ho una Mini cooper s R56, e ho circa 25.000 km.

                      Avendo già fatto un tagliando intermedio da solo, rimettendo l'olio consigliato (castrol long life 0w30) potrei secondo voi sostituirlo con un altro magari 5w40?

                      Mi è stato consigliato per diminuire il rumore da diesel che fa il motore delle nuove Mini a iniezione diretta...

                      Chiedo questo perchè come saprete la nuova mini turbo è afflitta in alcuni casi da problemi ai poassaggi dell'olio che vanno alla turbina e non vorrei aumentarli mettendo una gradazione meno fluida a freddo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X