Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
    Sì, la pulizia è sempre consigliabile su motori che abbiano 50.000 Km o più
    Flush ogni 50.000 km o ad ogni cambio olio, superati i 50.000 km?

    io pensavo di rifarlo comunque, ma non vorrei esagerare...

    un dubbio sul corretto utilizzo: va bene se lo metto nell'olio caldo e tengo il motore al minimo per venti-trenta minuti nel parcheggio dell'officina? o ci devo girare un po' nei giorni che precedono il tagliando?
    Guidate con prudenza

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      secondo me se segui le specifiche wv, non puoi sbagliare ...
      ................
      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
      ...............
      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        ...devo ammettere che fino ad ora è andato tutto a meraviglia...però è difficile resistere all'istinto compulsivo di cambiare l'olio ogni 10-15.000 km!
        Guidate con prudenza

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Originariamente inviato da polotunerz Visualizza il messaggio
          Flush ogni 50.000 km o ad ogni cambio olio, superati i 50.000 km?

          io pensavo di rifarlo comunque, ma non vorrei esagerare...

          un dubbio sul corretto utilizzo: va bene se lo metto nell'olio caldo e tengo il motore al minimo per venti-trenta minuti nel parcheggio dell'officina? o ci devo girare un po' nei giorni che precedono il tagliando?

          nell'olio caldo si
          motore al minimo e marchina ferma si
          trenta minuti sono troppi.
          facciamo 10-15 minuti ma tu devi stare dentro alla macchina
          a fare la vedetta lombarda.
          occhio fisso sulla spia della pressione dell'olio
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            polotunerz
            io ho la tua stessa identica motorizzaziobe
            1400 TDI pde

            se posso darti un consiglio
            usa un olio 5w-40 con specifica 505.01 e cambialo,sempre assieme al filtro ogni 15.000km

            non farti infinocchiare con gli olii long life a basa viscosita

            un buon 5w-40 505.01 costa 6€/litro
            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

            Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da polotunerz Visualizza il messaggio
              Flush ogni 50.000 km o ad ogni cambio olio, superati i 50.000 km?

              io pensavo di rifarlo comunque, ma non vorrei esagerare...

              un dubbio sul corretto utilizzo: va bene se lo metto nell'olio caldo e tengo il motore al minimo per venti-trenta minuti nel parcheggio dell'officina? o ci devo girare un po' nei giorni che precedono il tagliando?

              Bastano 15-20 minuti. Una volta terminati questi 20 minuti, la cosa migliore è scolare subito l'olio (o comunque entro qualche minuto).

              Per il resto la procedura è esatta come hai detto tu.


              Se per esempio a 60.000 Km decidi di pulire il motore. Poi successivamente puoi anche farlo una vtlta sì e una no. Oppure, ed è forse meglio, utilizzare mezza confezione di pulitore ad ogni tagliando.
              Ultima modifica di Autogold; 14-09-2009, 17:33.
              www.AUTOGOLD.it

              Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                polotunerz
                io ho la tua stessa identica motorizzaziobe
                1400 TDI pde

                se posso darti un consiglio
                usa un olio 5w-40 con specifica 505.01 e cambialo,sempre assieme al filtro ogni 15.000km

                non farti infinocchiare con gli olii long life a basa viscosita

                un buon 5w-40 505.01 costa 6€/litro

                Sì, va bene un qualunque olio 505.01

                Poi chiaramente gli oli longlife con specifica 506.01 e 507.00 ricomprendono anche la 505.01, per cui può utilizzarli.
                www.AUTOGOLD.it

                Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Autogold, mi sono chiesto una cosa. Il JB pulitore motore, quando si usa, porta via il teflon e l'x1-r dalle pareti o rimangono?
                  Audi A3 2.0TDI!

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
                    Autogold, mi sono chiesto una cosa. Il JB pulitore motore, quando si usa, porta via il teflon e l'x1-r dalle pareti o rimangono?

                    Un pochino potrebbe essere rimosso.

                    Eventualmente si può fare una piccola aggiunta di M2000.
                    Per quanto riguarda l'X-1R va comunque sempre aggiunto ad ogni tagliando (3%)
                    www.AUTOGOLD.it

                    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
                      sicuramente ne useranno uno per tutte, infatti l'altro concessionario aveva anche VW e audi, per quello che mi avrebbe messo il castrol, però se l'olio è sbagliato...è sbagliato..anche sul sito della selenia c'è scritto intervallo 20000km http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_0201.htm , comunque la differenza (per 3l di olio) sarebbe 7,5 euro tra il 20k e k
                      vabbè vedrò, già sta macchina non so quanto la terrò ancora però voglio spendere il meno possibile tenendola bene...se seguo loro spendo tanto e la tratto pure male...
                      mi cito per continuare il discorso
                      che non avevo terminato..

                      alla fine mi han detto che sulla carta del tagliando c'era scritto selenia 20K
                      ma in realtà mi hanno messo il selenia K.P.E... mi hanno fatto vedere gli scatoloni che hanno...
                      dicendo che loro mettono nel computer il codice..e poi viene fuori in automatico il nome dell'olio...per cui dovrebbe essere un errore del computer...spero sia veramente così...

                      fatto sta che da comunque fastidio, perchè se io prendevo poi per fare il rabbocco l'olio selenia 20k (che è 10w40) facevo un bel miscuglio visto che loro mi hanno messo dentro il selenia K.P.E. (che è 5w40)
                      cioè almeno mettere l'olio giusto che ci mettono dentro!!...
                      non penso che faccia bene al motore mischiare due olii con gradazioni differenti...

                      comunque alla fine tutto risolto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X