Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
    ti ho già risposto in un mio precedente post, dato che insisti con sti discorsi che non farebbe nemmeno l'ultimo dei fessi, è evidente che sei un troll
    si va bene. bravo. che colpa ne ho io se mi è stato detto che potevo metterci pure lo 0w40? ora sono confuso vabe mettero lo 0w30 a vita ciao grazie

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      pupillo se hai una guida tranquilla perchè tutte ste menate per l'olio?metti un buon 5w40 e sei a posto
      invece se vuoi uno dei migliori 5w40 c'è il pakelo avevo messo la scheda qualche pagina indietro,oppure il Royal Purple
      Ma come ti dicevo se vai tranquillo non hai un bisogno di un olio top,ma un olio normale,se invece stai sempre a cannone allora è logico spendere un pò più sull'olio
      per te un bardahl,un motul o shell 5w40 va più che bene,lo cambi ogni max 15000
      Quindi,diciamo che questo è un topic per smanettoni!
      Comunque io l'olio lo cambio a 10/12000 Km non tanto per l'olio in sè ma piuttosto perchè non mi fido troppo della durata del filtro,ho un cugino che fa il meccanico che ogni tanto vado a trovare e sapete quanti filtri con il materiale filtrante sfondato (o con la valvola bypass che ha dovuto aprirsi)che tira giù.
      Un consiglio per chi crede negli oli long life con cambio fino a 30000 Km,NON VI FIDATE!
      Può darsi che l'olio a quei chilometraggi sia ancora decente,ma il filtro purtroppo molte volte non ce la fà.
      Io finora ho usato Total quarz ineo 5w30,Repsol Elite evolution 5w40,Springoil Titanium 5w40 e Bardahl technos c60 sempre 5w40,forse per via del mio stile tranquillo non ho mai avuto problemi con nessuno di questi oli tranne che per il total che forse per via della gradazione 5w30 avevo il motore più rumoroso soprattutto alla distribuzione,comunque tutti cambiati a circa 10000km e sempre il filtro nuovo.

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        pupillo io l'olio lo cambio ogni 10-12000km con relativo filtro perchè lo stresso molto l'olio
        con guida tranquilla puoi cambiare l'olio a 15000km senza problemi,se lo cambi prima è meglio non è che sia sbagliato
        Per l'olio cerca qualcosa di buono come quelli che ti ho consigliato,metterne uno eccelso fa bene ma la vedo come uno spreco di denaro,se dicevi ho qualche modifica e piede pesante allora era diverso il discorso
        poi vedi te

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
          si va bene. bravo. che colpa ne ho io se mi è stato detto che potevo metterci pure lo 0w40? ora sono confuso vabe mettero lo 0w30 a vita ciao grazie
          sto parlando della tua cavolata sullo "shell migliore perchè lo usa ferrari", un discorso talmente cretino che nemmeno un bambino dell'asilo farebbe.
          Ti avevo già risposto anche su questa cosa, l'averla ritirata fuori è un evidente trolling.
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
            sto parlando della tua cavolata sullo "shell migliore perchè lo usa ferrari", un discorso talmente cretino che nemmeno un bambino dell'asilo farebbe.
            Ti avevo già risposto anche su questa cosa, l'averla ritirata fuori è un evidente trolling.

            ah ho letto adesso 8ho tolto le notifiche quindi spesso mi perdo le risposte.. quindi per quanto riguarda le marche ci sono prodotti top e prodotti mediocri un po ovunque questa gia la sapevo ovviamente l'olio che usano in f1 sara' completamente diverso da quello che vendono.. la migliore comunque rimane la mobil1 da quel che mi sembra di capire no?

            questo grafico fa capire quale olio dovrei acquistare dico bene? scusate ma se la corsa dice di usare un indice di grad. di 5w30 ma da me in estate arrivano pure 40 gradi non è meglio infischiarsene di quello che scrivono e metterci un 5w40 come ho fatto io? cosa potrebbe succedere a cambiare la gradazione?

            non sto trollando ho pochi amici non mi interessa averne a bizzeffe ne so poco e nulla e la poca gente che conosco non si interessa poco di automobili. poi pensatela come volete. ciao grazie comunque.

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Anche secondo me un 5w-40 qui in Italia,soprattutto al centro-sud in estate è più indicato rispetto al 5w-30,se le principali specifiche del motore vengono rispettate non vedo dove sia il problema non è che tra le due gradazioni vi sia poi tutta questa differenza,si ha solo un pò di protezione in più a caldo.
              Non esiste un olio migliore in assoluto,ma quello più adatto,su motori di serie o comunque non da competizione è inutile spendere cifre enormi per un lubrificante,un buon sintetico è più che sufficiente,esitono tipologie di motore come quelli d'epoca o quelli di vecchie utilitarie come Fiat uno o A112 dove è preferibile usare lubrificanti semisintetici o addirittura minerali ed evitare i 100% sint perchè potrebbero arrecare danni.
              Infondo un minerale di oggi di buona marca è mille volte meglio di qualsiasi minerale di 30 anni fà visto che comunque sono migliorati i processi di raffinazione.

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                ussignur...
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  ragazzi mi autoquoto
                  qualcuno ha provato il liqui moly 10w40 mos2?
                  grazie
                  citroen c3 1.1 60 cv gpl

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    nessuno sa darmi qualche parere su quest'olio?al prossimo cambio vorrei provarlo
                    citroen c3 1.1 60 cv gpl

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Io non l'ho mai provato, ma vai tranquillo, Liqui Moly è una delle case produttrici più serie ed affidabili sul mercato. Ho proato con soddisfazione diversi suoi prodotti.
                      Quest'olio non l'ho mai provato ma avevo visto un'analisi di laboratorio tempo fa, che ora non sono riuscito a ritrovare.
                      Comunque se non ricordo male dovrebbe contenere, oltre alla classica formulazione di additivi detergenti ed antiattrito, una buona quantità di mos2, ovvero 800-900 ppm, cioè da 3 a 10 volte di più di qualsiasi altro olio in commercio, ad eccezione del Molygen 5w50 della stessa casa.
                      Comunque se riesco a recuperare l'analisi ti do conferma.

                      Considera che l'additivo al Mos2 della stessa Liqui Moly ne contiene poco meno di 5000ppm.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X