Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
    Perchè non aggiornano le inserzioni da almeno 2 anni. La prima volta che acquistai da loro ebbi lo stesso dubbio. Addirittura, nel mio caso (olio per cambi Ravenol 75w80) avevano anche la vecchia confezione in foto. Chiesi spiegazioni e mi dissero che in realtà avevano la confezione nuova, difatti, se noti, sul sito è forse l'unica inserzione (o una delle poche) che presenta foto e descrizione aggiornata. Quindi vai tranquillo, hanno un grande volume di ordini, difficilmente avranno roba vecchia in magazzino. Le due volte che c'ho comprato mi è sempre arrivata roba con al massimo 2-3 mesi di vita. Se vuoi la certezza al 1000X1000 puoi comunque chiedere come ho fatto io, non sono rapidissimi a rispondere ma rispondono.

    Il Meguin Fuel Economy te l'avrei consigliato caldamente nella vecchia versione, sarebbe stato al livello del Motul o dell'Addinol, ma quella aggiornata purtroppo non è a quel livello. Come puoi vedere dalle schede tecniche, è peggiorata sotto tutti i punti di vista, volatilità esclusa, anche se rispetto alla maggior parte degli oli C2 resta abbastanza valido.
    E' il Liqui Moly TopTec 4300 rimarchiato. La maggior parte del catalogo Meguin è composto dagli stessi oli della Liqui Moly, ce n'è solo qualcuno diverso e, ovviamente, mancano alcuni oli particolari che sono venduti solo col marchio della casa madre.
    Ieri ho ordinato l'Addinol Mega Power MV 0538 C2 (6 litri per sicurezza :-D), ho preso anche 5 l di liquido radiatore Rowe (può sempre servire) e filtro aria e antipolline (sperando che ce l'abbiano per fiat), pagando con bonifico (così han fatto sconto). Spero che arrivi abbastanza presto perchè stasera ho dato una controllata e son quasi al minimo con l'olio originale 8200 km e 24 rigenerazioni totali, probabile con 0 fallimenti :-D (anche se in ogni caso siccome attualmente ho l'intasamento del dpf al 77% aspetterei ancora una rigenerata e poi giù olio nuovo),la cartuccia preferisco prenderla in fiat originale. Tra l'altro oggi ho chiamato per chiedere che orari facessero ai ricambi fiat e ho chiesto per info quanto lo mettono il Selenia: 18,5euro+IVA al litro!!!! Manco fosse oro colato :-D

    Ringrazio Longhorn per il consiglio e se mi spiegate un modo per caricare pdf da 500 kB senza registrarsi su siti hosting, vi mando la scheda dell'Addinol MV0538 C2 (in Inglese) che mi son fatto mandare da loro (rapidissimi tra l'altro a rispondere).
    Anche se non c'è scritto soddisfa la specifica Fiat 9.55535-S1, riporta raccomandato per veicoli Fiat, Lancia,Alfa ecc..D'altronde anche negli altri oli non Selenia tipo Meguin, Motul, Shell la specifica Fiat non viene riportata tra le omologazioni ma tra le raccomandazioni e son tutti oli omologati per le francesi PSA B71 2290, l'unica vera piccolissima differenza in scheda tecnica tra Selenia e Addinol sta nella viscosità a 100 gradi 10.2 contro 10.1 (ma sinceramente non credo che sia quel 0,1 a fare grandi differenze anche perchè poi gli stessi test son stati eseguiti secondo specifiche che in teoria dovrebbero essere diverse: ASTM Selenia e norme DIN tedesche Addinol anche se non ne conosco i dettagli).

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      in attesa che mi arrivano 7 kg di motul 8100 dexos 2 5w40
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
        Grazie Long, era la risposta che speravo!

        Ti sembrerò "paranoico" ma non sai quanta importanza do all'olio, per me è la "vita" del motore.


        Ci farò i miei soliti 10.000 km e poi lo cambierò, tanto di più non dura........

        (FAP)



        Grazie ancora

        E di che , tranquillo la pensiamo allo stesso modo sull'olio e credo che sull'argomento in pochi siano più "paranoici" di me.

        Originariamente inviato da Bravoge84 Visualizza il messaggio
        Ieri ho ordinato l'Addinol Mega Power MV 0538 C2 (6 litri per sicurezza :-D), ho preso anche 5 l di liquido radiatore Rowe (può sempre servire) e filtro aria e antipolline (sperando che ce l'abbiano per fiat), pagando con bonifico (così han fatto sconto). Spero che arrivi abbastanza presto perchè stasera ho dato una controllata e son quasi al minimo con l'olio originale 8200 km e 24 rigenerazioni totali, probabile con 0 fallimenti :-D (anche se in ogni caso siccome attualmente ho l'intasamento del dpf al 77% aspetterei ancora una rigenerata e poi giù olio nuovo),la cartuccia preferisco prenderla in fiat originale. Tra l'altro oggi ho chiamato per chiedere che orari facessero ai ricambi fiat e ho chiesto per info quanto lo mettono il Selenia: 18,5euro+IVA al litro!!!! Manco fosse oro colato :-D

        Ringrazio Longhorn per il consiglio e se mi spiegate un modo per caricare pdf da 500 kB senza registrarsi su siti hosting, vi mando la scheda dell'Addinol MV0538 C2 (in Inglese) che mi son fatto mandare da loro (rapidissimi tra l'altro a rispondere).
        Anche se non c'è scritto soddisfa la specifica Fiat 9.55535-S1, riporta raccomandato per veicoli Fiat, Lancia,Alfa ecc..D'altronde anche negli altri oli non Selenia tipo Meguin, Motul, Shell la specifica Fiat non viene riportata tra le omologazioni ma tra le raccomandazioni e son tutti oli omologati per le francesi PSA B71 2290, l'unica vera piccolissima differenza in scheda tecnica tra Selenia e Addinol sta nella viscosità a 100 gradi 10.2 contro 10.1 (ma sinceramente non credo che sia quel 0,1 a fare grandi differenze anche perchè poi gli stessi test son stati eseguiti secondo specifiche che in teoria dovrebbero essere diverse: ASTM Selenia e norme DIN tedesche Addinol anche se non ne conosco i dettagli).
        La cosa migliore è fornirgli i codici dei ricambi originali Fiat, in modo che non possano sbagliarsi (se non per distrazione), perchè in alcuni casi stessi modelli di auto, prodotti in anni diversi, hanno filtri diversi.

        La scheda tecnica puoi caricarla qui, così, con un solo click, viene caricata automaticamente su tutti i siti di file hosting che selezionerai spuntando le relative caselle.

        Per la viscosità non c'è differenza, sono identici, e comunque non sarebbe un grosso problema perchè la gradazione W30 ha il range forse più ampio fra quelle standard. E' più importante nei W40, perchè quest'ultimi hanno normalmente valori vicini al limite minimo (attorno ai 13, con il minimo di 12.5 mi pare), e dopo poche migliaia di km diventano già dei W30...

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Non posso che trovare riscontro su quanto letto:

          io con il mio jk nuovo sono già al 3° cambio d'olio in 30.000 km (16 mesi all'attivo),

          e con l'occasione l'altro giorno sullo scaffale di un rivenditore ho trovato questo:


          WOLF

          OFFICIALTECH

          5W30 C3

          CODICE PRODOTTO: 65607


          e l'effetto placebo ha già fatto il suo lavoro sulla mia psiche......

          che dire.....

          lo proverei, tanto.....
          Ultima modifica di sabbia; 16-05-2014, 15:57. Motivo: errore
          "....come può un scoglio arginare il mare...."

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio

            La scheda tecnica puoi caricarla qui
            mi pare un pò pieno di spam il sito,cmq http://www.embedupload.com/?d=7ZZZGJZYGH

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
              Non posso che trovare riscontro su quanto letto:

              io con il mio jk nuovo sono già al 3° cambio d'olio in 30.000 km (16 mesi all'attivo),

              e con l'occasione l'altro giorno sullo scaffale di un rivenditore ho trovato questo:


              WOLF

              OFFICIALTECH

              5W30 C3

              CODICE PRODOTTO: 65607


              e l'effetto placebo ha già fatto il suo lavoro sulla mia psiche......

              che dire.....

              lo proverei, tanto.....
              Wolf Oil venduto da un piccolo rivenditore italiano? Qual buon vento! E' un'azienda poco conosciuta da noi ma fa bei prodotti.

              Originariamente inviato da Bravoge84 Visualizza il messaggio
              mi pare un pò pieno di spam il sito,cmq http://www.embedupload.com/?d=7ZZZGJZYGH
              Eh si, senza spam non sopravviverebbero a lungo... grazie per la scheda! :P

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Long messo oggi il Motul, domani se riesco metto anche il PRotector, e vediamo se si nota qualche differenza.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Long messo oggi il Motul, domani se riesco metto anche il PRotector, e vediamo se si nota qualche differenza.
                  Bella, fammi sapere

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Il Wolf lo vende un buon ricambista auto sulla piazza romana insieme ad altri prodotti della stessa casa.

                    p.s.: con il protector la differenza si sente eccome........

                    ti salva la lubrificazione del motore la dove l'olio non dovesse farcela a causa di molteplici fattori (trascuratezza, inquinamento da gasolio, stress....)


                    Ciao
                    "....come può un scoglio arginare il mare...."

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Protector messo un oretta fà ........
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X