Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Miglior Olio Motore per Citroen JUMPER 2200 Hdi (130cv)
    5W/30
    Soliti noti come Mobil 1 ESP Formula , Castrol Edge, Motul 8100...oppure LiquiMoly 4200 TOPTec ? Altre valide proposte? Penrite...
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di 1happydream; 17-12-2015, 22:31.

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Oh ragazzi io non RIESCO ANCORA A CAPIRE esattamente ma in termini funzionali che differenze ci sono tra il 5W40 E 5W30.. che in estate se in esterno ci sono 40 gradi COL 5W30 non avrei la protezione adeguata???? no non scherzo in parte me lo sono scordato e in parte non l'ho mai capito e in parte ho una testa DUUUURA.. e voi lo sapete.. ma che cazz significa???

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Mi servirebbe un cosiglio.. Ho acquistato lo scorso anno una Leon 1.9 TDI '07 (soddisfattissimo) mi sto apprestando a fare il tagliando fai da te.. Avrei trovato il Mobil 1 Esp 5W30.. con specifiche Vw 504 00 - 507 00.. me lo consigliate? o Meglio uno con la specifica Vw505 01? Da libretto posso mettere Vw 505 01-506 01-507 00.

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Prossimamente su ELABORARE a Marzo o Aprile pubblicheremo nuovamente un vademecum sulle caratteristiche dei lubrificanti.
          Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da EDDY_92 Visualizza il messaggio
            Mi servirebbe un cosiglio.. Ho acquistato lo scorso anno una Leon 1.9 TDI '07 (soddisfattissimo) mi sto apprestando a fare il tagliando fai da te.. Avrei trovato il Mobil 1 Esp 5W30.. con specifiche Vw 504 00 - 507 00.. me lo consigliate? o Meglio uno con la specifica Vw505 01? Da libretto posso mettere Vw 505 01-506 01-507 00.
            Mi rispondo da solo, chi fa da sè.. Ho messo un buon 5W30 507.00, il motul x clean+ 5w30, per ora il TDI gira veramente rotondo.

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              La mia officina usa questo.
              olio UNIVEL EXEL III 5W30 LONG LIFE PLUS III olio a dir poco eccezzionale ..
              sento persone , che lo usano , hanno fatto 350000 km senza problemi di rotture , soprattutto turbine.
              è eccezzionale.
              vi linko per dare un occhio.
              http://www.univel.org.uk/
              l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Se può esservi utile ho trovato un sito su internet che vende online olio castrol il quale ha per ogni modello di olio la scheda ufficiale rilasciata dalla casa madre con tutte le indicazioni necessarie. Il sito lo trovate cercando lubrialpha da internet

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  siamo certi che la motul produca gli oli migliori in assoluto? cosa ne pensate di quello che mi ha scritto questa persona??

                  riporto:
                  Francesco non diciamo eresie, di difetti ne hanno e non pochi, poi so o d'accordo con te che possono diminuire o aumentare in base a come si usa ed a chi mette le mani su...., sui tfsi in genere soffrono di cattiva lubrificazione che causa usura e consumi eccessivi d'olio, parte per difetto di progettazione e molto per carenza dell'olio originale che non è all'altezza, io ho tanti clienti che sono passati subito a Royal Purple e non hanno nessun problema di co sumi anomali o altro...

                  LO MANDO IN MONA E GLI DICO CHE MOTUL È IL TOP E LUI:

                  mi dispiace contraddirti ma io li vendo un po tutti incluso il Motul e posso garantirti che non è così, anzi tutto all'opposto, il suo pacchetto additivi al momento che lo metti ti sembra buono e da un buon effetto, poi a causa del suo basso indice di ht/hs e del suo TBN che altera l'alcalinità, già dopo soli 7-8.000km decade drasticamente rendendo il motore più rumoroso sopratutto a caldo e tendendo anche ad alzare la temperatura di esercizio e ciò causa una maggiore usura del motore e del turbo nel tempo, poi liberissimo di non crederci e ritenerlo il top...ma come dico sempre e come mi buona abitudine provare per credere e vedrai..


                  CHE NE PENSATE???

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    qualsiasi olio può mostrare il suo lato positivo o negativo a seconda del contesto in cui viene utilizzato.
                    Il motul è senz'altro un buon olio ma non è di sicuro un super olio, perchè di super oli non ne esistono, ma tant'è che paragonarlo al royal purple, è una cosa assurda. Il royal purple lo si può paragonare ad altri oli additivati con anti attrito in partenza, oli come bardahl xtc o xenum o qualsiasi altro olio, che parte con un anti attrito dichiarato come punto di forza nella propria formulazione.
                    Non ha senso (almeno per mè) quindi discutere tra un royal purple e un qualsiasi altro olio "normale" perchè ci deve sempre essere un rapporto bilanciato tra prezzo/prestazione/utilizzo per far rendere al meglio l'olio motore.

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      ma meglio motul o royal purple?? ho il c3 fe..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X