Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi di voi ha l'ESTINTORE in auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Anche io ce l'ho, sotto il sedile passeggero.
    Ma chi si ricorda di ricaricarlo periodicamente? Altrimenti rischiate che quando vi serve non funziona.

    Commenta


    • #32
      Anch'io lo montai subito dopo aver comprato la macchina; se ci pensiamo bene, quelle poche lire che ci vogliono per comprarlo potrebbero servire a salvare molti più soldini.... . Io l'ho attaccato in bauliera perchè in abitacolo non avevo posti adatti; sulla Clio della mia ragazza (comprata l'anno scorso) l'ho invece montato in un posticino sotto il sedile passeggero che sembra fatto apposta. CIAO
      ATG socio n° 5

      Commenta


      • #33
        Io non l'ho mai avuto e non ci avevo mai pensato...fino a quando a Monza appena entro nei box scendo e vedo i freni dietro che andavano in fiamme..ero spaventatissima...chiedevo a tutti un estintore e nessuno ce lo aveva...sono dovuta correre fino alla sicurezza della pista....avevo paura che nel mentre mi andasse a fuoco tutta la macchina..per fortuna non è successo ma non voglio piu' rischiare...lì mi e' andata bene anche se ora rischio di spendere molto per metterla a posto...con l'estintore avrei evitato pure quello!


        Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

        Commenta


        • #34
          Un mio amico una volta l'ha spenta con la birra che aveva in macchina e non scherzo sempre ocn un r5
          Crazy Van Club

          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

          Top 05/02/03 456 Post

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da RIBALDO

            Io ti consiglio ad Halon, è il migliore.
            Mi pare che ad halon non ci sono più, al suo posto ci sono quelli ad idrocarburi alogenati. Praticamente agiscono chimicamente rendendo inerti gli idrocarburi.

            Guarda quì un po' di tabelle. Credo che i migliori siano quelli a polvere.
            Ultima modifica di Gheblar; 10-12-2001, 19:42.
            Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
            Fin che c'è TURBINA c'è speranza
            Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
            Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
            Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

            Commenta


            • #36
              Il mio è di quelli a polvere che si usano anche in barca. Questo tippo va ricaricato periodicamente. Non so gli altri.

              Commenta


              • #37
                Re: Chi di voi ha l'ESTINTORE in auto?

                Originariamente inviato da Gheblar Visualizza il messaggio
                Chi ce l'ha? Io no, ma sono intenzionato a comprarlo.
                Ho visto 2 volte bruciare un auto. Una volta era una panda, un'altra era un Passat.
                L'unica cosa, è che un piccolo estintore da 1Kg da tenere in auto mi sembra un po' poco efficente. Ho provato quelli da 6kg, finiscono subito, figuriamoci quelli da 1! Forse puo' essere utile per un principio di incendio, ma se il fuoco è bello ampio.....
                Ci sono anche gli impianti di estinzione, ma chi sa quanto costano!!!
                Comunque scarterei l'estintore a polvere (usato solitamente per incendi che producano braci, tipo legno) Ci vorrebbe o uno a CO2 o uno a idrocarburi alogenati. Che dite?
                Anche io stavo valutando l'opzione di tenerne uno di piccole dimensioni in auto.
                Quelli a polvere.

                Commenta


                • #38
                  Re: Chi di voi ha l'ESTINTORE in auto?

                  anche io ce l'ho, ma al momento è in casa
                  ..lo tolsi dalla macchina insieme ad altre cose perchè mi prese la smania dell'alleggerimento.. ..
                  176.8 cv/litro

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Chi di voi ha l'ESTINTORE in auto?

                    quanto costa ? quando sara obbligatorio pure questo ?
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Chi di voi ha l'ESTINTORE in auto?

                      Dopo quello che è successo a Monza questo WK (incendio Lotus alla Ascari) direi che è sempre consigliato averlo a bordo per spegnere subito qualsiasi principio di incendio prima che arrivino i soccorsi, se ci sono.
                      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X