Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi motori da F1 BMW!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Montoya campione del mondooooo????????????????????????, questo si che sarebbe veramente un miracolo, e se Eclestone lo leghiamo a un paletto e facciamo un rito voodo?
    nel dubbio stacco e torno a casa vivo!!!!!!!!! [Arghh] [Arghh]


    dice il saggio: meglio una macchina oggi che una montagna domani!!!!!!!!!! :OO :OO



    chi mi ama mi segua....... e fu cosi' che andai solo!!!! :tris: [mad]

    Commenta


    • #12
      io cmq più che a Ecclestone ficcherei un paletto nel c**o a Mosley!

      mi stà nelle palle!!!
      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da SiVe79
        Non dimenticarti che nel '94 nonostante la cilindrata di 3.5l e nonostante la concorrenza a 10 e 12 cilindri Schumaker vinse con uno "scrauso" V8 Ford!!!!
        quel V8 è cosworth...frutto di una evoluzione durata 30 anni.....
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
        V.T.R. club XXX
        member

        Commenta


        • #14
          l'evoluzione della potenza specifica nn potrà cresere all'infinito, dato ceh dipende sostanzialmente dal numero di giri...ops....dalla velocità media del pistone e dalla PME.....x aumentare la velocità media adotti corse più corte, ma perdi coppia....e cmq nn si riescono a superare i 26 m/s e qualcosa....poi fin che ci sarà la distribuzione a valvole nn si potranno raggiungere elevatissime PME...causa il nn elevatissimo valore d'efflusso di queste...nel migliore dei casi (x quanto ocnosco io) si può raggiungere un 0.45 di valore medio di efflusso su quelle di asp....e quindi quewsto è un altro monte da superare...superato da bmw sul valvetronic, ma da evolvere x una sua applicazione di F1, dato che un motore stradael ruota a 5/6000, F1 a 18.000....
          ha una maggiore potenza specifica dell'S2000...e lo spero...sai che cazzo di F1 sarebbe altrimenti???
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
          V.T.R. club XXX
          member

          Commenta


          • #15
            La williams é cresciuta molto nelle ultime gare, e sui circuiti veloci a sempre dettato legge, se la nuova macchina andra' bene anche in quelli lenti, la vedo brutta per la ferrari.
            nel dubbio stacco e torno a casa vivo!!!!!!!!! [Arghh] [Arghh]


            dice il saggio: meglio una macchina oggi che una montagna domani!!!!!!!!!! :OO :OO



            chi mi ama mi segua....... e fu cosi' che andai solo!!!! :tris: [mad]

            Commenta


            • #16
              La potenza di un aspirato ha dei limiti che possono essere superati solo con il turbo, ma metterlo vuol dire rendere le vetture troppo pericolose, velo immaginate cosa possono fare gli ingenieri con il turbo, minimo 1700 li tirano fuori , con potenze del genere si rischia di farsi molto male e se mi limitano i motori la formula 1 non ha più senso di esistere.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #17
                Il V12 Ferrari era un'opera d'arte peccato che il resto non era all'altezza
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #18
                  ho ho mi hanno dato la BMW post 200!!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #19
                    SiVe dove hai letto del nuovo F1 BMW? Certo che se sarà anche affidabile renderà dura la vita a tutti.
                    La potenza massima di un motore aspirato è limitata dal numero di giri raggiungibile e quindi dalla resistenza dei materiali, ma anche dalla velocità dell'aria nei condotti di aspirazione. Infatti per aumentare la potenza bisogna aumentare la quantità di combustibile bruciata nell'unità di tempo e quindi il numero di scoppi, cioè i giri. Si incontra quindi un limite nella resistenza dei materiali delle bielle e pistoni, che non consente di superare determinate velocità medie, ma anche un altro nella possibilità di riempire di miscela i cilindri attraverso i condotti di aspirazione.
                    Nei turbo viceversa l'unico limite è la resistenza termica dei materiali, in particolare del pistone, perchè è possibile mandare nel cilindro quanta miscela si vuole, aumentando la pressione.
                    Un morore F1 2500 lo farei almeno a 10 cilindri e probabilmente a 12, come farei un 3000. Vi ricordo che a suo tempo la Ferrari fece un motore F1 1500 a 12 cilindri boxer.
                    Infine sperò proprio che Ecclestone e soci per volere troppo non rompano il giocattolo della F1. Se andrà sulla tv a pagamento farà la fine del tennis, che ora in pochi seguono. Fanno bene quindi i costruttori, che spendono soldi per avere pubblicità, a ribellarsi e a voler creare un campionato alternativo.

                    Commenta


                    • #20
                      X Gabber: Appunto perchè è derivati dal 3 litri degli anni 60 non andava un gran chè il V8 Ford tantè che Briatore l' hanno dopo si rifugiò in renault dicendo che non avrebbe avuto nessuna possibilità di essere competitivo con il Ford!!

                      Sò come funzionano i motori e quali sono i loro limiti ma sò anche che ogni anno si guadagnano cavalli perchè la ricerca và avanti in tutte le strade perseguibili, quando parlavo di potensa "infinita" mi riferivo anche a tempi infiniti quindi, pur scherzando, non ho detto una baggianata!

                      Per quanto riguarda la potenza specifica, caro Gabber, vatti a rileggere il mio post! Non sono un cretino che si stupisce se le F1 hanno una potenza specifica maggiore di un' S2000, ma volevo far notare che l' incremento della potenza specifica in soli 13 anni è maggiore della stessa potenza specifica della vettura stradale (aspirata) + spinta del mercato.

                      X Francesco: L' ho letto su Auto sprint (se non sbaglio). Anche a me piacerebbe fare un 2.5 o gli attuali 3 litri a 12 cilindri ma nella F1 attuale non sono solo i CV che contano!! Ingonbri e pesi vanno tenuti in considerazione più dei CV e una soluzione ardita potrebbe portare un pò di aria nuova nella "staticità" della F1! Chi sà come andrà a finire!
                      Sagittario 1'10"3
                      Vallelunga 1'38 con 1 variante
                      Nurburgring 8'49"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X