Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi motori da F1 BMW!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da SiVe79
    X Gabber: Appunto perchè è derivati dal 3 litri degli anni 60 non andava un gran chè il V8 Ford tantè che Briatore l' hanno dopo si rifugiò in renault dicendo che non avrebbe avuto nessuna possibilità di essere competitivo con il Ford!!

    Sò come funzionano i motori e quali sono i loro limiti ma sò anche che ogni anno si guadagnano cavalli perchè la ricerca và avanti in tutte le strade perseguibili, quando parlavo di potensa "infinita" mi riferivo anche a tempi infiniti quindi, pur scherzando, non ho detto una baggianata!

    Per quanto riguarda la potenza specifica, caro Gabber, vatti a rileggere il mio post! Non sono un cretino che si stupisce se le F1 hanno una potenza specifica maggiore di un' S2000, ma volevo far notare che l' incremento della potenza specifica in soli 13 anni è maggiore della stessa potenza specifica della vettura stradale (aspirata) + spinta del mercato.

    X Francesco: L' ho letto su Auto sprint (se non sbaglio). Anche a me piacerebbe fare un 2.5 o gli attuali 3 litri a 12 cilindri ma nella F1 attuale non sono solo i CV che contano!! Ingonbri e pesi vanno tenuti in considerazione più dei CV e una soluzione ardita potrebbe portare un pò di aria nuova nella "staticità" della F1! Chi sà come andrà a finire!
    nn ho mai dato del cretino a nessuno in sto forum, cmq se ti 6 scaldato tanto x quello che ho scritto scusa...nn mi sembra di aver detto niente di offensivo

    x quanto rifguarda il CSW...nn era una vera merda, dato che tenne testa x 30 anni.....naturale che oltre un certo sviluppo nn potè andare, ma fu portato in quel periodo ad un livello di sviluppo che la maggior parte degli altri motori nn si è nemmeno sognata....
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • #22
      Il Cosworth era un motore ecezionale che vinse al suo esordio nel 67 con la Lotus 49 e Jim Clark. Ha avuto anche la fortuna di vivere in regime di monopolio per tanti anni, esclusa la Ferrari. La Ferrari stessa, che aveva prima il 12V e poi il 12 boxer, più potenti, ha dovuto aspettare, per batterlo, di trovare un grande pilota come Niki Lauda. Era stato messo fuori gioco dai turbo 1500, ma poi è rientrato alla grande con il ritorno degli aspirati 3500.

      x Sive: nella F1 contano molto anche il peso, l'ingombro ed il consumo. Su questi punti il 12V parte svantaggiato, anche se non di molto rispetto a un 10V. Ma ha anche una miglior distribuzione di coppia oltre che una maggiore potenza. Ricordo che quando Schumacher provò la prima volta la Ferrari col 12V a fine 95 si meravigliò che con quel motore non avessero vinto il campionato.
      Ultima modifica di Rimosso; 10-12-2001, 23:37.

      Commenta

      Sto operando...
      X