Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sezione 406isti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sezione 406isti

    Anche se temo di essere l'unico, su questo forum, ad essere in possesso di tale auto apro comunque questa discussione: riportate qui, impressioni, caratteristiche tecniche e tutto quel che riguarda le peugeot 406 !

    Io possiedo un 406 SW 2.0 turbo benzina: è l'ultimo motore sovralimentato non diesel prodotto dalla peugeot
    SUV: Stupid Useless Vehicle

  • #2
    Re: sezione 406isti

    up..
    SUV: Stupid Useless Vehicle

    Commenta


    • #3
      Re: sezione 406isti

      come temevo...
      SUV: Stupid Useless Vehicle

      Commenta


      • #4
        Re: sezione 406isti

        Se vuoi sentirti meno solo, il 20 marzo c'è un raduno Peugeot a Bologna in località Osteria Grande... se vuoi saperne di più, nella sezione raduni ci sono tutte le informazioni! La tua car potrebbe risultare qualcosa di particolare a quel raduno in quanto, come tu stesso hai notato, non sono in molti, tra i cultori del tuning, a possederne una!

        Intanto, perchè non posti una foto della tua 406? Che modifiche gli hai fatto???
        L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

        ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

        Marco Travaglio for President!!!

        Commenta


        • #5
          Re: sezione 406isti

          Per le foto potete andare qui

          Come modifiche ho soltanto le candele al platino della NGK, per il resto l'auto mi soddisfa dal punto di vista dinamico (consumi a parte..): avevo provato un overboost, ma c'erano da rivedere l'assetto e la gommatura, quindi, anche per preservare l'affidabilità del mezzo, ho rimesso tutto originale.
          SUV: Stupid Useless Vehicle

          Commenta


          • #6
            Re: sezione 406isti

            Ciao! Mio padre è un felice possessore di una 406 Coupè 3.0 V6 plus

            Commenta


            • #7
              Re: sezione 406isti

              Originariamente inviato da Ayrton2K2
              Ciao! Mio padre è un felice possessore di una 406 Coupè 3.0 V6 plus
              Interessante, stavo seriamente pensando a quell'auto (magari il 2,0 16 v, per una questione di consumi): comunque il 3.0 deve avere un'erogazione bella corposa..mi dai qualche impressione ?
              SUV: Stupid Useless Vehicle

              Commenta


              • #8
                Re: sezione 406isti

                up
                SUV: Stupid Useless Vehicle

                Commenta


                • #9
                  Re: sezione 406isti

                  Mio padre ha una 406 HDi 2000, io la uso spesso per lavoro.
                  Ma riesci ad andare forte
                  Non so' la tua, ma il modello di mio padre è veramente un cassone, io l'ho soprannominato il gommone da come di inbarca in curva
                  Mi chiedevo se gli si può fare qualcosa o se sono io che non la so' portare
                  Ultima modifica di 106Rallye; 25-03-2005, 20:12.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: sezione 406isti

                    Originariamente inviato da 106Rallye
                    Mio padre ha una 406 HDi 2000, io la uso spesso per lavoro.
                    Ma riesci ad andare forte
                    Non so' la tua, ma il modello di mio padre è veramente un cassone, io l'ho soprannominato il gommone da come di inbarca in curva
                    Mi chiedevo se gli si può fare qualcosa o se sono io che non la so' portare
                    Beh la mia probabilmente ha la barra antirollio di diametro superiore, molle più rigide e ammortizzatori più frenati (alla fine il motore ha 150 cv...) rispetto alla tua: in ogni caso devi considerare il tipo di auto e il tipo di utilizzatore per cui è stata pensata.

                    Ad ogni modo non ha un assetto sportivo: anche le gomme non molto ribassate (205/60 R15) si flettono abbastanza in curva, il rollio c'è, ma non è così drastico, ho provato una golf IV 1,6 e si imbarcava di più..

                    Se vuoi fare qualcosa io agirei così


                    - verifica se si può montare la barra antirollio di qualche modello di 406 più potente

                    - cambia i gommini della barra stabilizzatrice e dell'avantreno con dei powerflex

                    - molle ribassate (eibach, H&R...)

                    - ammortizzatori opportunamente frenati in compressione ed estensione

                    - verifica se a libretto hai omologate le 205/55 R16, se non le monti già

                    questo per fare un bel lavoro, se no tientela così e, quando cambi le gomme, monta qualcosa di più sportivo: occhio anche alla pressione, bastano 0,2 bar di differenza per cambiare notevolmente la tenuta in curva (l'auto pesa parecchio).
                    Ultima modifica di teovt; 25-03-2005, 23:13.
                    SUV: Stupid Useless Vehicle

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X