Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rifornimento casalingo di METANO!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rifornimento casalingo di METANO!

    Ciao!

    Visto il caropetrolio ecco un'idea che mi è balzata in testa:

    Durante la crisi energetica dei '70 mio padre riforniva la sua 124 di metano in giardino tramite un cannello allacciato alle normali tubature x uso domestico.

    Smesso poi causa pericolosità e lunghezza dell'operazione però ultimamente ha sentito che ua azienda ha brevettato un sistema sicuro e veloce x la stessa operazione:

    Sapete nulla? E' fattibile? E' conveniente? Sono disposto a tutto è un mio grande sogno grazie ciao!

    Pensateci anche voi! Ricordo che il Metano si può produrre attraverso letame, scarti agricoli ecc...potrebbe essere conveniente
    SUV? Big Car, Small Dick.

  • #2
    Re: Rifornimento casalingo di METANO!

    Le faceva anche mio zio 'ste cose a i suoi tempi! fino a che gli scoppiò non so per che motivo il metano mentre era in garage, lui è rimasto sordo da un orecchio ed hanno ritrovato il tetto (quelli in eternit di una volta) dall'altra parte della strada a 20 metri di distanza... ora io non ho sentito di aziende che abbiano brevettato qualcosa di sicuro per farlo, ma me ne stupirei, dato che sarebbe illegale, in quanto sul gas per autotrasporto gravano accise diverse che non su quelo per riscaldamento, purtroppo!

    Commenta


    • #3
      Re: Rifornimento casalingo di METANO!

      MA COME FACEVA TUO ZIO A FARE RIFORNIMENTO DI GAS ALL'AUTO CON L'IMPIANTO DI CASA? SCUSA MA LA PREX IN USCITA DEL GAS IN CASA NON è MICA UGUALE A QUELLA CHE ESCE DAL DISTRIBUTORE..
      Hell is for heros

      Commenta


      • #4
        Re: Rifornimento casalingo di METANO!

        Originariamente inviato da ESA
        MA COME FACEVA TUO ZIO A FARE RIFORNIMENTO DI GAS ALL'AUTO CON L'IMPIANTO DI CASA? SCUSA MA LA PREX IN USCITA DEL GAS IN CASA NON è MICA UGUALE A QUELLA CHE ESCE DAL DISTRIBUTORE..
        anche xké al distributore te locaricano sui 30 bar grazie a una serie di compressori che metno pura.. come puo ricaricare col cannello??

        Commenta


        • #5
          Re: Rifornimento casalingo di METANO!

          infatti... in casa abbiamo si e no 10 millibar di pressione... ci andrebbe un compressore che comprima il gas ad una pressione mooolto superiore (nelle bombole da auto si arriva a 110bar!!) per poter poi scaricare nella bombola dell' auto.

          Oppure farsi caricare una bombola di GPL per uso casalingo con il metano.... ma io certi esperimenti li lascerei perdere...
          M

          Commenta


          • #6
            Re: Rifornimento casalingo di METANO!

            non so esattamente cosa facesse... forse trafficava con le bombole, non con il gas delle condotte, a quel tempo non c'era... però so per certo che qualcosa ha combinato!

            Commenta


            • #7
              Re: Rifornimento casalingo di METANO!

              Mio padre lo prendeva dalla rete normale e lo comprimeva con un normale compressore...mai avuto incidenti ma la ricarica durava ore...

              Eppure ci deve seere qualcosa! Come prezzi si risparmierebbe?
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #8
                Re: Rifornimento casalingo di METANO!

                Originariamente inviato da CUNY
                Mio padre lo prendeva dalla rete normale e lo comprimeva con un normale compressore...mai avuto incidenti ma la ricarica durava ore..
                tuo padre è un uomo coraggioso e fortunato!
                Hell is for heros

                Commenta


                • #9
                  Re: Rifornimento casalingo di METANO!

                  Lo produce un'azienda francese che lo aveva presentato allo scorso salone di PArigi.

                  Non sarebbe una brutta cosa visto che di distributori non se ne trovano.

                  Se non ricordo male un pieno lo si faceva in 10' circa...

                  cmq qualcuno ha detto che la pressione del metano nelle bombole è 110bar.. in realtà è 220bar.
                  Socio del VOLVO MANIACS TUNING CLUB

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rifornimento casalingo di METANO!

                    ma e`sicura una cosa del genere
                    ciao Alessandro

                    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X