Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FILTRI...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da AndreaZ
    NON SO COME RINGRAZIARVI RAGAZZI!!

    Mi sa che metterò un filtro a pannello (per ora) anche perchè sono andato a fare il primo tagliando e appena ho accennato al meccanico l'idea del filtro mi ha subito detto che se lo faccio mi fa decadere la garanzia! che gente!!

    Ma la polizia può farti veramente aprire il cofano?! non è una cosa del tipo VIOLAZIONE DI PROPRIETà PRIVATA?!

    Ho sentito di una tipa alla quale hanno fatto una multa perchè aveva una cassetta registrata in macchina... l'hanno anche voluta sentire!!! ma lei poteva anche averci registrato cose personali, con che autorità possono fare certe cose?!

    PS. Vuoi dire che mi rompoano anche per la barra duomi?!

    I carabinieri non possono (teoricamente) aprirti il baule posteriore, mentre la polizia e la finanza,se vogliono, possono trattenerti e smontarti anche la macchina pezzo per pezzo (anche se non lo faranno mai!!!). Comunque non é raro che chiedano di aprire il cofano, specie se la macchina attira l'attenzione. L'unico problema é quello di non montare cose vistose ( tipo Filtri diretti o barre duomi), se poi hai imboscato una turbina in un posto impensato... chi te la becca .
    Occhio alla barra duomi perché é molto vistosa e se ti pinzano....giá sai ;
    sul sito di Elaborare tempo fa c'era una fotocopia di un libretto con riportata come modifica la barra duomi e io ti consiglierei di provarci anche tu (se vuoi proprio essere sicuro e non rischiare)

    Se hai bisogno di altri consigli sul diesta dimmi pure!

    P.S. Io sulla mia avevo montato un filtro a pannello della KingDragon e poi mi ero autocostruito una mascherina frontale per fare entrare + aria (visto che quella originale fa entrare poca aria nel tubo che pesca aria per il filtro) e poi "allargato" i fori del suddetto tubo; il risultato era veramente buono (quando da fermo acceleravo in folle, si sentiva il risuchhio del filtro.....)
    [Messaggio modificato da dakar78 il 02-22-2001 alle 09:11 ]

    Commenta


    • #12
      Magari sulla scatola filtro metterò anche le trombette di bonalume...
      Avevo già pensato di allargare i forellino del tubo di aspirazione ma non credevo fosse molto utile anche perchè ho visto che il tubo fa 2 curve a 90gradi...CMQ tentar non nuoce no? (specie se qualcuno l'ha già fatto )

      Grazie dakar78 (di dove 6?)
      PCase.it
      Casaria.it
      AMFweb.it
      Da grande sarò Cosworth!!!
      ------ C.T.I. ------
      Crazy Tuning Italy
      Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
      F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
      Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da AndreaZ
        Magari sulla scatola filtro metterò anche le trombette di bonalume...
        Avevo già pensato di allargare i forellino del tubo di aspirazione ma non credevo fosse molto utile anche perchè ho visto che il tubo fa 2 curve a 90gradi...CMQ tentar non nuoce no? (specie se qualcuno l'ha già fatto )

        Grazie dakar78 (di dove 6?)
        di sicuro non ottieni nessun miglioramento di prestazioni ma il sound un pó migliora; la cosa + importante peró é la mascherina che deve lasciare entrare molta aria; io l'ho derivata da quella originale.

        io sono di torino e tu?

        Commenta


        • #14
          IO SONO DI MILANO.
          Il filtro mi arriva sabato (SPERO!!) e poi vedrò che fare...

          AUGURI PER LA MACCHINA!
          PCase.it
          Casaria.it
          AMFweb.it
          Da grande sarò Cosworth!!!
          ------ C.T.I. ------
          Crazy Tuning Italy
          Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
          F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
          Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

          Commenta


          • #15
            a
            PCase.it
            Casaria.it
            AMFweb.it
            Da grande sarò Cosworth!!!
            ------ C.T.I. ------
            Crazy Tuning Italy
            Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
            F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
            Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

            Commenta


            • #16
              per Dakar78

              ciao ho per le mani un catalogo ed alla sez."barre duomi" c'e' un trafiletto che dice:
              "il MINISTERO DEI TRASPORTI ha liberalizzato l'uso della barra duomi dichiarando che il suo montaggio non sia da ricomprendersi nella elencazione recata dall'art 225 del D.P.R.420/59.pertanto a ns parere l'uso non puo' essere contestato dalle forze dell'ordine"
              premetto che il catalogo in questione mi e' stato dato al Motorshow del 2000.ciao alla prossima

              LA VIPERETTA

              la mia SAXOTTINA a MONZA
              la mia SAXOTTINA a MONZA 2

              PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
              L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

              Commenta


              • #17
                Sapete dirmi che tipo di filtro mi conviene montare sulla mia 106 1.4 equipaggiata 'SOLO' (sigh) di un terminale di scarico Ragazzon.
                Cos'e più conveniente un F d'aria sportivo, diretto, o cda?

                Commenta


                • #18
                  ciao io opterei per un filtro a pannello piu' permeabile.con il CDA o il filtro diretto dovresti rimappare la centralina per non avere un motore vuoto a bassi giri.e poi se ti beccano saluti il libretto per un po' oltre alla multa salatissima.ciao alla prossima

                  LA VIPERETTA

                  la mia SAXOTTINA a MONZA
                  la mia SAXOTTINA a MONZA 2

                  PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
                  L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

                  Commenta


                  • #19
                    10 meccanici? 11 pareri!

                    Ciao AndreaZ. In effetti è vero, girando per chiedere informazioni ognuno dice la sua, ma forse è meglio così , cosi impari da più esperienze. L'importante alla fine è avere una conoscenza personale che ti permetta di tirare le somme.
                    Per quanto riguarda i filtri aria in effetti ogni motore risponde come vuole lui. Io ho una Micra. Ho provato a montare l'asp. diretta: risultato: 0 assoluto. Solo un frastuono da spaccarti le orecchie e vibrazioni assurde dovute alle risonanze che si creavano nei collettori.
                    Dopo svariate prove ho capito che il mio motore per viaggiare di piu aveva si bisogno di piu aria, ma con il suo cassonetto montato. Allora ho sostituito la tubazione orig che porta aria al cassonetto con una specifica, piu grossa e che pesca aria direttamente davanti al muso (e non da sotto un faro!)
                    Ora la macchina viaggia da Dio e ha un'erogazione che non centra niente con quella di serie.
                    Prova anche tu, magari è la soluzione giusta. O magari no. Comunque non fermarti al primo tentativo.

                    Ciao.
                    Kay

                    Commenta


                    • #20
                      Sui filtri le sto provando + o - tutte. Ho una Puma 1.7 che ha lo stesso cassonetto di aspirazione della Fiesta. Il tubo che viene dal motore si può anche legare con una fascetta da qualche parte tanto serve poco o niente. Di per certo asportando il cassonetto e montando un diretto il sound soprattutto migliora molto. Io ho provato pure l'aspirazione libera e il sound è eccezionale!!!! Peccato che sia da arresto per disturbo alla quite pubblica!!! Istallare un air-box come il BMC o il Motorquality è problematico perchè occorrerebbe una curva a 90° di circa 90 mm di diametro che non si trova in commercio. Il mio preparatore ha provato l'aspirazione libera al banco su una Puma ancora da mettere a punto (ancora meno di 108 CV) e non ha riscontrato guadagni in termini di potenza. Sinceramente nella breve prova che ho effettuato io rispetto al filtro a pannello Jamex mi sembra di aver riscontrato un leggerissimo svuotamento ai regimi inferiori a 3000/3500 g/m ed un altrettanto leggerissimo quadagno oltre la stessa soglia. Questo ad occhio anche se obbiettivamente sentire variazioni minime nell'erogazione della potenza è già difficile di per se e diventa quasi impossibile quando il sound del motore cambia radicalmente. Infatti facendo affidamento solo all'orecchio di cavalli in + ce n'era una mandria intera!!! Purtroppo non era così.
                      Ho provato anche ad aprire la scatola filtro nella parte anteriore/inferiore dove c'è un tappo (è così!!!) e ci ho inserito un tubo che preleva aria dalla griglia inferiore... Niente...
                      A giorni devo provare l'auto al banco per istallare un modulo superchip e farò delle prove sulle varie configurazioni che ho sperimentato. Vi farò sapere.
                      Comunque ad onor del vero occorre precisare che a queste modifiche ogni auto reagisce un po' come vuole e quindi non è molto indicativo quardare ai risultati ottenuti su altre auto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X