Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW M3 E36....chiarimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BMW M3 E36....chiarimenti

    C'è qualcuno che sa farmi una bella recensione su sto bolide con tanto di dati tecnici x favore??
    Questo xkè ne ho trovata una stupenda da un conce e sarei MOLTO interessato, solo che non capisco che modello è xkè se non sbaglio ne han fatti uno da 240cv, 286cv e 321cv.
    L'auto è del '98.

  • #2
    Re: BMW M3 E36....chiarimenti

    Originariamente inviato da luca G_T_I
    C'è qualcuno che sa farmi una bella recensione su sto bolide con tanto di dati tecnici x favore??
    Questo xkè ne ho trovata una stupenda da un conce e sarei MOLTO interessato, solo che non capisco che modello è xkè se non sbaglio ne han fatti uno da 240cv, 286cv e 321cv.
    L'auto è del '98.
    Nel '98 c'era in vendita solo la 321cv... 3200cc. La 286 e la 321 sono rispettivamente 3000cc e 3200cc, hanno poche differenze tra di loro se non per gommatura (entrambe 225/45R17 davanti, ma mentre la 286 montava le stesse misure dietro, la 321 aveva le 245/40R17), qualcosa nell'elettronica (mi sembra che la 321 abbia qualche controllo in piu') e interni (se non mi sbaglio i sedili sono diversi). Il 3000cc dev'essere un Euro1, il 3200cc un Euro2.

    Altro in mente non mi viene
    Maverick


    Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

    Commenta


    • #3
      Re: BMW M3 E36....chiarimenti

      Qualche inprecisione Mav, scusa se ti correggo qualcosa :
      Le gomme sono diverse per primo equipaggiamento, la 3000 monta 235/40R17 su tutte e 4 le gomme, la 3.2 monta davanti le 225/45R17 e dietro le 245/40R17.
      Nessuna delle due ha controlli di trazione o di stabilità, airbag dipende dalla versione (la 3.2 ha di serie sia autista che passeggero), ABS di serie insieme al differenziale autobloccante al 25%
      Il resto giusto, il 3000 è euro1, il 3.2 è euro2, aggiungo che il 3.2 ha variatore di fase sia in aspirazione che scarico, mentre il 3000 solo in aspirazione, il 3.2 ha il cambio a 6 marce con sesta da riposo, mentre il 3000 cambio a 5 marce.
      A questo link ci sono quasi tutte le prove dei giornali.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: BMW M3 E36....chiarimenti

        Originariamente inviato da 320i S
        Qualche inprecisione Mav, scusa se ti correggo qualcosa :
        Le gomme sono diverse per primo equipaggiamento, la 3000 monta 235/40R17 su tutte e 4 le gomme, la 3.2 monta davanti le 225/45R17 e dietro le 245/40R17.
        Nessuna delle due ha controlli di trazione o di stabilità, airbag dipende dalla versione (la 3.2 ha di serie sia autista che passeggero), ABS di serie insieme al differenziale autobloccante al 25%
        Il resto giusto, il 3000 è euro1, il 3.2 è euro2, aggiungo che il 3.2 ha variatore di fase sia in aspirazione che scarico, mentre il 3000 solo in aspirazione, il 3.2 ha il cambio a 6 marce con sesta da riposo, mentre il 3000 cambio a 5 marce.
        A questo link ci sono quasi tutte le prove dei giornali.
        Hmmmm.... sulle gomme non sapevo... visto che ho personalmente visto una 3000 con 4 225/45R17, e credevo fosse la misura di serie

        Dimenticavo del cambio... ma... non c'è nessun controllo di trazione sulla 3200cc? Sono strasicuro di aver letto di si.
        Maverick


        Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

        Commenta


        • #5
          Re: BMW M3 E36....chiarimenti

          Originariamente inviato da Maverick
          Hmmmm.... sulle gomme non sapevo... visto che ho personalmente visto una 3000 con 4 225/45R17, e credevo fosse la misura di serie

          Dimenticavo del cambio... ma... non c'è nessun controllo di trazione sulla 3200cc? Sono strasicuro di aver letto di si.
          No non c'è nessun controllo di trazione, forse sulle SMG (dovuti per la presenza della frizione automatica), ma sulle manuali sono sicuro che non c'è nulla...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta

          Sto operando...
          X