Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MR2 turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: MR2 turbo

    ottima auto, 2.0 turbo ovviamente!!prezzo sui 7500 qui da me, però condizioni dignitose!!

    Commenta


    • #42
      Re: MR2 turbo

      Originariamente inviato da naspo
      ottima auto, 2.0 turbo ovviamente!!prezzo sui 7500 qui da me, però condizioni dignitose!!
      In realtà si trova anche sui 3000 ma dipende sempre quali sono i tuoi scopi.. se devi prepararla a fondo e sostituire pezzi forse ne vale anche la pena.. io infatti tendo sempre a orientarmi su auto del genere anche perchè il mio vero obbiettivo rimane un ato giocattolo.. sono un purista e nn vedo l'auto come necessità.

      Originariamente inviato da SW20
      Grazie x quanto riguarda i cerchi, anche a me piacciono tanto nn solo esteticamente ma anche tecnicamente: sono molto robusti e leggerissimi.
      Hai involontariamente sollevato una questione a cui tengo molto.. IL PESO DEI CERCHIONI.. io credo di pensarla come te (mi baso sulla risposta ch emi hai dato): belli si.. ma leggeri "meglio!" e volevo sapere nello specifico se tu sai che tipo di cerchi montano prevalentemente i tuners che prediliggono questo aspetto.. le mie ricerche mi hanno portato verso i watanabe rs eightspoke che pur non essendo bellissimi sono (su questo link:nn lo trovo appena lo trovo edito e lo posto) i primi in calssifica per leggerezza e nonostante il fatto che siano stati tabulati cn una dimensione ridicola il loro peso è davvero bassissimo.. tu ne sai qualcosa a riguardo? hai trovato in giro discussioni sia su questo modello sia tabelle, dati dei pesi dei vari cerchioni adatti alla Emme?

      Originariamente inviato da SW20
      In quel forum anche io ho conosciuto gente simpatica e molto competente ed è un piacere poterci "parlare"
      Come mai le virgolette () ? penso di aver capito, si riferiscono alla strana aria di super-uomini che hanno in quei discorsi tutti conditi di elettronica (sono a pagina 11.. nn ho mai tempo di leggere.. )? o sono completamente fuoristrada?

      p.s. i Watanabe Eight Spoke sono su questo sito
      http://www.rs-watanabe.co.jp/index2.htm
      nel pannello di controllo in basso tasto centrale dell aprima fila (ilò quarto da sinistra)
      Ultima modifica di Gimmy; 12-04-2005, 19:35.
      ITALIA SVEGLIATI!
      per favore..

      Commenta


      • #43
        Re: MR2 turbo

        Vista la prevalenze di tuning su MR2 in Japan è chiaro che molti dei cerchi utilizzati siano Jap. Cmq non vedo niente di male nei tecnomagnesio in generale a livello di qualità tecnica. I miei sono dei Volk TE37 che sono poco più leggeri dei Superleggera a parità di misura ma cmq siamo lì con lì con questi ultimi. La Volk fà un bel po' di modelli di cerchi e, anche se ben pochi mi esaltano esteticamente, nn c'è dubbio sulla loro validità! Ripeto, anche in Italia abbiamo cerchi validi a prezzi paragonabili a quelli jap se nn a meno! Quindi, validissimi i tuoi cerchi ma chiediti se ne vale la pena o se è meglio mettersi a dieta (dico x dire ma spero di rendere l'idea)!
        Per quanto riguarda le virgolette le ho usate per indicare che via internet difficilmente si può considerare chiaccherata una chat o un forum, almeno per me! In quel forum c'è gente molto competente, ti consiglio di prendere appunti; penso tutt'ora di saperne abbastanza di Emme ma ho imparato parecchie cose anche lì! A presto, good luck e ciao.
        [CENTER]

        Commenta


        • #44
          Re: MR2 turbo

          Originariamente inviato da SW20
          Vista la prevalenze di tuning su MR2 in Japan è chiaro che molti dei cerchi utilizzati siano Jap. Cmq non vedo niente di male nei tecnomagnesio in generale a livello di qualità tecnica. I miei sono dei Volk TE37 che sono poco più leggeri dei Superleggera a parità di misura ma cmq siamo lì con lì con questi ultimi. La Volk fà un bel po' di modelli di cerchi e, anche se ben pochi mi esaltano esteticamente, nn c'è dubbio sulla loro validità! Ripeto, anche in Italia abbiamo cerchi validi a prezzi paragonabili a quelli jap se nn a meno! Quindi, validissimi i tuoi cerchi ma chiediti se ne vale la pena o se è meglio mettersi a dieta (dico x dire ma spero di rendere l'idea)!
          A dire il vero io li trovo anche abbastanza.. come dire.. bruttini? sembrano quelli della mini nuova e di sicuro farebbero sfigurare una mr2 (sono adatti a un ae86, forse.. ) avevo aperto il discorso per sapere se anche tu ne avevi sentito parlare così bene. In ogni caso nn volevo escludere le alternative (anche se detto così sembra riduttivo) nostrane come i tecnomagnesio che sono un validissimo prodotto anche per quanto riguarda i disegni e mi informerò meglio sui dettagli per capire davvero le differenze se ci sono.

          Originariamente inviato da SW20
          Per quanto riguarda le virgolette le ho usate per indicare che via internet difficilmente si può considerare chiaccherata una chat o un forum, almeno per me! In quel forum c'è gente molto competente, ti consiglio di prendere appunti; penso tutt'ora di saperne abbastanza di Emme ma ho imparato parecchie cose anche lì! A presto, good luck e ciao.
          Allora nn avevo capito . Io, ti ripeto, sono arrivato fino alla 11 pagina di quel thread perchè ho poco tempo, soprattutto ultimamente, ma mi interessa moltissimo (per intenderci sono a quando hai postato della barra trd incrociata) anche se mi sembra molto orientato all'elettronica cosa forse anche positiva visto che nn mi sono mai adentrato tanto nella questione (studio ing. meccanica e per natura sono una persona molto pratica.. preferisco la saldatrice al saldatore ).

          Domandona sai dove trovare dei dettagli importanti sulle differenze gen II e gen III dovrebbero essere perfettamente swappabili e su internewt si trovano molti siti cn la docmentazione di tutta l'intera procedura di swap (il mio preferito http://www.mrtwo.net/mr2modproject/mr2modproject.htm) ma sai come distinguerli esteticamente? so che il gen I ha un collettore di aspirazione vistoso (a 8 condotti) a causa del t-vis system che il gen III (sicuramente ma il gen II bhooo) non ha.. poi? che cambia?
          ITALIA SVEGLIATI!
          per favore..

          Commenta


          • #45
            Re: MR2 turbo

            Parlando di motori il gen 1 e 2 sono identici, quindi entrambi con TVIS, ma si differenziano dal gen 3 in vari elementi. Il più ovvio a vedersi è la presenza dell' Air Flow Meter:
            [IMG][/IMG]
            a differenza di questo gen 3 che invece nn lo usa:


            A presto, ciao.
            Ultima modifica di SW20; 15-04-2005, 01:28.
            [CENTER]

            Commenta


            • #46
              Re: MR2 turbo

              sw20 ciao! anche io volevo prendere il turbo stage 2 dalla fensport, allora come va con quella?
              Celica GT-Four - ST205
              Engine by Wolf_TM250 [242cv => XxX ]

              ---------------------

              Commenta


              • #47
                Re: MR2 turbo

                L'AFM.. peccato che tutti i gen III in vendita stand alone e quindi possibili candiatai ad uno swap ne sono provvisti (su ebay almeno). Raramente infatti mi sono imbattuto in 3sgte (presunti gen III) dotati di qualunque cosa sia compresa tra turbina e filtro dell'aria..Peccato!.l'idea di swap si fa sempre meno probabile.. a patto di non trovare una mezza car disponibile



                Sw20 ti serve la parte posteriore della tua? diciamo da fine portiera ad andare dietro?
                Ultima modifica di Gimmy; 13-04-2005, 18:59.
                ITALIA SVEGLIATI!
                per favore..

                Commenta


                • #48
                  Re: MR2 turbo

                  vi consiglio di togliere la valvola egr, il 3sgte gira meglio senza quella, tappate il collettore di aspirazione con un pezzo di alluminio 3mm invece sulla testata con uno in acciaio spessore 1cm, magari usate della pasta per marmitte come guarnizione.

                  ciauz
                  Celica GT-Four - ST205
                  Engine by Wolf_TM250 [242cv => XxX ]

                  ---------------------

                  Commenta


                  • #49
                    Re: MR2 turbo

                    Originariamente inviato da Americanel
                    sw20 ciao! anche io volevo prendere il turbo stage 2 dalla fensport, allora come va con quella?
                    Ti farò sapere appena montato, cioè lunedì!
                    [CENTER]

                    Commenta


                    • #50
                      Re: MR2 turbo

                      ghghghgh grazie 1000!
                      Celica GT-Four - ST205
                      Engine by Wolf_TM250 [242cv => XxX ]

                      ---------------------

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X