Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora problemi su opel corsa...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ancora problemi su opel corsa...

    ragazzi la mia corsa ha appena fatto 30000 km......a 25000 gli ho fatto la guarnizione della testa,dopo altri piccoli problemi di poco conto,da un po di tempo sento rumori strani dal finale.....buchi non dovrebbero esserci,i ganci ci sono,i gommini pure.....mi pare che le anime dentro tremano con le vibrazioni del motore(specialmente a freddo e al minimo)....pero non so se e un problema tipico,se sono le anime9(penso)se e successo a qualcun altro....datemi il vs.parere...
    grazie smanettoni!!!!!
    www.complete-saxo.co.uk
    !!!!!!!I W A N T Y O U!!!!!!!!!!!!!!

  • #2
    Ciao!
    Mia madre ha una Corsa 1.2 16v con 25.000 km all'attivo e nessun problema.
    Per caso hai bruciato la guarnizione di testa a causa della pompa dell'acqua??? Non saresti il primo!!!
    Tornando ai tuoi problemi di scarico ti posso dire che "Fuc79" del forum ha "dovuto" montare un Supersprint proprio per il distaccamento della parte silenziante interna del silenziatore finale.
    Per vedere se è così, a macchina spenta prova a dare della botte a mano nel silenziatore finale e se senti un qualsiasi rumore metallico preparati a scegliere una marca di scarichi sportivi, ti conviene in tutti i sensi!

    Ciao
    ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

    Commenta


    • #3
      ciao pera!!prima di tutto grazie per aver risposto al mio "appello".....
      tua mamma deve essere molto fortunata,dato che a me la corsa da si pochi problemi,ma fastidiosi!!!!
      mi sa che la tua diagnosi e piu che giusta.....avevo provato la stessa cosa che mi hai detto di fare tu(botte sul finale a mototre spento)e si sentiva quel rumore come metallo contro metallo.....lo senti anche al minimo.....pero maggiormente a freddo.....e anche quando svolto a destra a una velocita non da lumaca,ma neanche di traverso!!!!
      sento quel piccolo rumorino fino a quando la macchina non e in traiettoria lineare...al minimo e un lamento
      GRAZIEEEEEEEEEEE.....poi se mi ricordero chiedero anche a fuc 79......ho gia avuto possibilita di parlarci!!!!!cmq arigrazie......
      www.complete-saxo.co.uk
      !!!!!!!I W A N T Y O U!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da VIPERa
        .....cmq arigrazie......
        ....ariprego....!!!
        Comunque chiedi pure a Fabio ...emm... si insomma Fuc79, il suo scarico è stato un'odissea!
        Ciao ciao

        P.S.Comunque anche un altro mio amico con una 1.0 12v ha avuto lo stesso problema per 2 volte di seguito e tutte e due le volte ha dovuto ricomprare l'originale spendendo un capitale.......non fare come lui.
        ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

        Commenta


        • #5
          io a 130 in autostrada ho bruciato la guarnizione di testa della mia corsa 1000.
          avevo 12.000 km ed era in garanzia.
          una vergogna
          causa:malfunzionamento del bulbo del radiatore ( io non ci credo )

          alla autoimport di roma ancora si ricordano di me, li ho fatti neri.....
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Inox
            io a 130 in autostrada ho bruciato la guarnizione di testa della mia corsa 1000.
            avevo 12.000 km ed era in garanzia.
            una vergogna
            causa:malfunzionamento del bulbo del radiatore ( io non ci credo )

            alla autoimport di roma ancora si ricordano di me, li ho fatti neri.....
            Hai fatto bene, pensa che mia madre aveva l'Astra 1.8 16v da 125cv (una bomba di motore) e per il tuo stesso motivo ha imbarcato la testata di 0.75mm (che son davvero tanti) mentre andava a 180km/h (era in ritardo) in autostrada, e pioveva.
            Quella volta l'ha cotto talmente bene il motore che abbiamo dovuto spianare da paura la testata, rifare le camere e le sedi valvola, cambiare le fasce elastiche e usare solo benzina additivata perchè sennò batteva in testa.
            In compenso andava che era una schioppettata!!!!
            Morale adesso gira con una Corsa 1.2 16v (allora sei masochista!).
            Ciao
            ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

            Commenta


            • #7
              veramente hai bruciato la testa????cmq credici che il bulbo perche e lo stesso mio difetto!!!!!!!!!anch io l ho fatta perche e partito il bulbo e non faceva passare l acqua nel radiatore.........cmq vi faro sapere con un thread su quel che faro!!ciaoz
              www.complete-saxo.co.uk
              !!!!!!!I W A N T Y O U!!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                mi spaventate

                oh gente ho appena acquistato un corsa gsi 1.8 ..... ecco non dormirò più sappiatelo :-)

                a parte le battute sapete dirmi come va questo motore, o la macchina se qualcuno l'ha provata??

                ciao
                Ultima modifica di grigo; 22-01-2002, 17:16.
                giù tutto, fin che ce n'è

                Commenta


                • #9
                  Re: mi spaventate

                  Messaggio originariamente postato da grigo
                  oh gente ho appena acquistato un corsa gsi 1.8 ..... ecco non dormirò più sappiatelo :-)

                  a parte le battute sapete dirmi come va questo motore, o la macchina se qualcuno l'ha provata??

                  ciao
                  Ciao! Non ti preoccupare per il tuo acquisto, sarà molto divertente!
                  L'unica cosa che ti consiglio è di portarla da un meccanico Opel quando sarà ora di cambiare la cinghia di distribuzione, perchè sono un po' delicate sotto quell'aspetto ed è meglio lasciar fare a chi ha nolta esperienza.
                  Fino ad allora non ti preoccupare ma comunque sia tieni sempre sotto controllo tutti gli indicatori da bravo appassionato ed eviterai problemi.
                  Ciao
                  ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

                  Commenta


                  • #10
                    "ATTENZIONE"

                    Rettifico quello che ho detto fino ad ora.
                    Ieri sera mi sono accorto per caso che l'Opel Corsa 1.2 16v di mia madre era a secco di acqua per il circuito di raffreddamento.
                    La macchina ha 24.000 km ed è veramente indecente che l'Opel continui a fare delle ca@@ate del genere.
                    L'anno scorso ho soccorso un signore che aveva appena bruciato la testa della sua Corsa Van nuova di zecca; ho dato un'occhiata al motore e tutta l'acqua era tra le nervature del cambio e sull'asfalto e la macchina aveva 300km.
                    ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X