Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Hdi 2.0 to 1.6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 206 Hdi 2.0 to 1.6

    Ciao a tutti ...

    scusate se apro un nuovo post ma non sapevo se scrivere in quello del 2.0 o del 1.6 ....

    mi serve un consiglio ....

    ho la possibilità di cambiare la mia Hdi 2.0 Xs del 2001 con 105.000 km. (vari lavoretti da fare) con una 1.6 R&N di 6 mesi con 8.000 km ..... mettendoci su circa 6.000 €

    che ne dite???????? ....

    da come ho capito leggendo nei 2 post specifici non è che ci sia tutta questa differenza tra le 2 versioni sia come prestazioni che come consumi ....

    diffetti di gioventù del 1.6 mi pare non ce ne siano ... vero????

    un grazie in anticipo ...
    Eliminando i belli, nessuno sarebbe più brutto

  • #2
    Re: 206 Hdi 2.0 to 1.6

    Come motore, puramente di serie, a mio avviso c'è un abisso!
    nel dubbio....tieni giù!


    www.testrally.com

    Commenta


    • #3
      Re: 206 Hdi 2.0 to 1.6

      Io non lo farei.....con quell'aggiunta....troppa!
      Audi A3 2.0TDI!

      Commenta


      • #4
        Re: 206 Hdi 2.0 to 1.6

        Originariamente inviato da DavideNOS
        Io non lo farei.....con quell'aggiunta....troppa!
        infatti la cifra non è proprio bassa .... anche se della mia mi ha offerto 7000 € contro i 5800 € di eurotax ....

        però ....

        sulla mia devo rifare la frizione (2^ volta), sospensioni, dischi, 1 pinza (si blocca), gomme ..... ed il motore a freddo continua a strattonare (lo fa da 70k km) ....

        oggi ho cambiato il filtro gasolio ed ha iniziato a girare come un orologio (a caldo, a freddo strattona sempre), alla faccia della mamma che dice di cambiarlo dopo 60k km. ... a 30k già è bello che intasato ....
        Eliminando i belli, nessuno sarebbe più brutto

        Commenta


        • #5
          Re: 206 Hdi 2.0 to 1.6

          Originariamente inviato da rmmotors
          Come motore, puramente di serie, a mio avviso c'è un abisso!
          cioè???? .... differenze????
          Eliminando i belli, nessuno sarebbe più brutto

          Commenta


          • #6
            Re: 206 Hdi 2.0 to 1.6

            --------------------------------------------------------------------------------

            Ciao a tutti i 206isti. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho aperto una discussione a riguardo nella sezione "Elaborazioni motoristiche": vi copio il contenuto in questo post, sperando davvero nel vostro aiuto.

            titolo:
            Ayutatemiii!!! L'auto non parte piùùù!!!

            --------------------------------------------------------------------------------

            Amici del forum, mi affido alla vostra generosità ed esperienza per tentare di risolvere questo brutto impiccio.
            Un amico ha una Peugeot 206 1.9 diesel. Mi ha chiamato intorno alle 15 che era in panne con la temperatura dell'acqua oltre i 100°C ed una perdita di acqua. Individuamo la perdita: è un manicotto. Portiamo l'auto a casa a traino. L'auto comunque mette in moto perfetta che sembra un orologio. Smontiamo il manicotto. Compriamo un manicotto simile, l'antigelo e sostituiamo il manicotto. Nello smontaggio smonto anche degli spinotti elettrici del cablaggio per aver accesso migliore nella zona del manicotto incriminato. Togliamo anche l'acqua dal radiatore con lo scopo di sostituire tutto il paraflù. Rimontiamo il tutto. Ci accorgiamo che uno spinotto non riusciamo più a collegarlo!!! Lo spinotto è un po' ossidato e a vederlo così sembra che non sia stato MAI collegato, perchè, in confronto, gli altri sono tutti belli non ossidati. Comunque ad un certo punto siamo pronti per il riempimento. Butto nella vaschetta l'antigelo. Svito un tappo dello spurgo che ho individuato nel tubo più in alto dei due che sono del radiatorino dell'aria calda per l'abitacolo. Come inizia ad uscire acqua dal tappino lo ritappo.
            Riempio la vaschetta. Mettiamo in moto l'auto con il riscaldamento al massimo. Essa parte che è una bellezza. l'amico scende dall'abitacolo e viene davanti dove io monitoravo il livello dell'acqua e "pompavo" un po su un manicotto (OH SENZA DOPPI SENSI).
            E l'auto cosa fa? dopo 20 secondi che era in moto SI SPEGNE senza dare più segni di vita!!! Praticamente succede una cosa un po' strana: se provi a metterla in moto essa non va e appena smetti di tentare la messa in moto si ACCENDE LA VENTOLA per qualche secondo (?!?!?)
            Comunque il motore sembra che non abbia problemi a livello meccanico e sembra che voglia "meccanicamente" andare in moto... sembra che ci sia un qualcosa di elettrico che ne impedisce la messa in moto. COSA FACCIAMO ORA?
            In più... ho notato che attaccato al motore c'è un pulsante lungo circa 5 cm che se viene premuto esce del paraflù da uno sfiato... che diavolo è? a cosa serve? come va usato? Perchè la 206 non va più in moto accidentaccio???
            Aiutatemi...

            questo è il link della discussione aperta in "Elaborazioni Motoristiche"...
            Per favore eventualmente postate li' le vostre considerazioni.

            http://www.elaborare.info/forum/vbu...ad.php?t=115722
            R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
            non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

            Commenta


            • #7
              Re: 206 Hdi 2.0 to 1.6

              Originariamente inviato da Alpheus
              infatti la cifra non è proprio bassa .... anche se della mia mi ha offerto 7000 € contro i 5800 € di eurotax ....

              però ....

              sulla mia devo rifare la frizione (2^ volta), sospensioni, dischi, 1 pinza (si blocca), gomme ..... ed il motore a freddo continua a strattonare (lo fa da 70k km) ....

              oggi ho cambiato il filtro gasolio ed ha iniziato a girare come un orologio (a caldo, a freddo strattona sempre), alla faccia della mamma che dice di cambiarlo dopo 60k km. ... a 30k già è bello che intasato ....
              Se te lo fanno provare ...prova il 1.6...le differenze le sentirai...fidati

              Commenta


              • #8
                Re: 206 Hdi 2.0 to 1.6

                Originariamente inviato da Alpheus
                infatti la cifra non è proprio bassa .... anche se della mia mi ha offerto 7000 € contro i 5800 € di eurotax ....

                però ....

                sulla mia devo rifare la frizione (2^ volta), sospensioni, dischi, 1 pinza (si blocca), gomme ..... ed il motore a freddo continua a strattonare (lo fa da 70k km) ....

                oggi ho cambiato il filtro gasolio ed ha iniziato a girare come un orologio (a caldo, a freddo strattona sempre), alla faccia della mamma che dice di cambiarlo dopo 60k km. ... a 30k già è bello che intasato ....
                Dunque, per la frizione immagino saremo sui 4-500 euro, aggiungi almeno 200 euro di pinza, 350 euro di ammortizzatori (originali)...e altri 5-600 se devi fare la distribuzione..ah dimenticavo le gomme.

                Ci sono circa 1500-2000 euro di spese: con 4000-4500 euro avresti

                - un'auto ancora in GARANZIA
                - euro 4 (meno rogne coi blocchi del traffico)
                - con 8000 km
                - interni in pelle
                - 20 cv e 40 Nm (altri 20 in overboost) di coppia in più
                - turbina a geometria variabile
                - assetto sicuramente più sportivo
                - consumi quasi equivalenti (almeno a velocità costante), anzi nel misto il 1,6 beve un pelo meno...
                - la scelta mi sembra quasi obbligata
                Ultima modifica di teovt; 09-04-2005, 00:29.
                SUV: Stupid Useless Vehicle

                Commenta


                • #9
                  Re: 206 Hdi 2.0 to 1.6

                  per quanto riguarda la richiesta della persona col 1.9 xs...proprio non saprei, io sarei andato dritto dalla concessionaria o verso un centro autorizzato...

                  Per chi è nel dubbiot ra il 2.0 ed il 1.6...
                  oddio, io posso dirti che il 1.6 si guida con più facilità, è più fluido, ha ripesa anche a regimi molto bassi e consuma come il 2.0...anzi io sto consumando meno del 2.0 hdi di mio fratello...
                  Però c'è una cosa da consiuderare... perchè una persona si è levato il 1.6 r&n dopo solo 8000Km? o è un pazzo, oppure ha trovato un'offerta ottima per un auto da sogno, oppure quel 1.6 ha dei problemi...
                  Io non ho mai sentito persona con problemi al 1.6 hdi, ma non si può mai sapere...
                  Comunque dai un occhiata al mio post "finalmente rogue et noir" magari ti aiuta a decidere...
                  Ah, un ultima cosa... se hai intenzione di fare modifiche elettroniche o meccaniche, evita il 1.6 e tieniti il 2.0, che lo porti, con un po di lavoretti, a 140-150 cavalli che va una bestia...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 206 Hdi 2.0 to 1.6

                    Originariamente inviato da gozer
                    .....
                    Ah, un ultima cosa... se hai intenzione di fare modifiche elettroniche o meccaniche, evita il 1.6 e tieniti il 2.0, che lo porti, con un po di lavoretti, a 140-150 cavalli che va una bestia...
                    Mah, un aumento di 60 cv su un motore che ha già lavorato 105000 km lo vedo molto male: andrebbe cambiata turbina, montato un intercooler e, con molta probabilità, cambiati i pistoni assieme alla guarnizione della testa, per avere un minimo di affidabilità (oltre ad una rimappatura della centralina)..anche così non so quanto reggerebbero frizione e cambio..
                    SUV: Stupid Useless Vehicle

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X