Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

    Si è questa una domanda che mi frulla, un qualsiasi kit estetico è progettato anche tenendo conto poi di come si va a influire sull'areodinamica della macchina o no?
    Se io mi faccio un bel tuning estetico in pratica rischierei di peggiorare di molto le mie prestazioni???

  • #2
    Re: Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

    dipende da quale tipo di prestazione parli, se velocistica o telaistica.

    la prima, in caso di kit esagerati peggiora sicuramente,

    la seconda non subisce alcuna influenza.
    innamorato PAZZO della GTA

    L' ITALIA AGLI ITALIANI

    NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

    Commenta


    • #3
      Re: Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

      è che differenza ci sarebbe tra velocistica e telaistica???

      Commenta


      • #4
        Re: Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

        come velocistica io intendo velocità massima, ripresa e così via.

        come telaistica intendo rigidità torsionale, insomma, la guida all' atto pratico, magari in pista o in un tratto misto con tornanti e curve medio-lente.
        innamorato PAZZO della GTA

        L' ITALIA AGLI ITALIANI

        NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

        Commenta


        • #5
          Re: Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

          per la velocità dipende su quanto influisce sul cx (coeff penetrazione aerodinamica), mentre il telaio non viene tocccato
          Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

          Commenta


          • #6
            Re: Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

            Tutti i kit estetici influiscono sul CX e quasi tutti influiscono negativamente, che poi questo si traduca in carico verticale maggiore, se ne può discutere...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

              dipende che kit ci metti... ad esempio il veilside per la rx7 lo migliora di molto
              Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

              Commenta


              • #8
                Re: Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

                Originariamente inviato da Kei-Kun
                dipende che kit ci metti... ad esempio il veilside per la rx7 lo migliora di molto
                Tutto quello che metti in più che cambi un po' la forma del veicolo, ne aumenta il CX, guarda i prototipi dai consumi bassissimi (tipo il prototipo VW da 100 km con 1.5 litri di gasolio, lateralmente sembra una goccia, da davanti un'ala di un aereo, questo veicolo ha un CX bassissimo, mettici qualsiasi cosa che vada fuori sagoma e il CX aumenta.
                Non mi pare che veilside o altri produttori di kit estetici trasformino un'auto in un veicolo tipo quello descitto sopra, ma anzi, aggiungono appendici più o meno sagomate, ma sono più che sicuro che se fai una prova tra una RX7 originale ed una con kit estetico veilside, su una percorrenza lunga, alla fine quella con il kit ha consumato di più!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

                  non so hanno detto che abbassa il cx di circa due punti rispetto l'originale
                  Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma I Kit Estetici Peggiorano Il Telaio???

                    Originariamente inviato da Kei-Kun
                    non so hanno detto che abbassa il cx di circa due punti rispetto l'originale
                    e' un dato dichiarato da veilside o solo per sentito dire?
                    Tieni conto che ad esempio la BMW nell' allestire esteticamente le M3 E36 3.0 hanno fatto passare il CX da 0.28 a 0.32 quindi un peggioramento per avere un po' più di carico areodinamico all' anteriore e migliorare l'estetica.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X