Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

    Lo so che se ne è già parlato xò il vecchio 3d nn era molto chiaro...potete spiegare precisamente come si esegue il tacco punta e a cosa serve?
    Graziassss!

  • #2
    Re: Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

    Porca miseria...nn c'è nessuno che sa cosa è il tacco punta?

    Commenta


    • #3
      Re: Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

      in teoria pigi con la punta del destro sul freno.. e col tacco dai un colpo d'acceleratore (mentra stai scalando)
      in pratica io ci provo da tempo ma non ce la faccio..
      Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

      Commenta


      • #4
        Re: Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

        Io ci sto provando con la parte esterna e interna della suola....con un 49 in un pandino mi è alquanto difficile fare il tacco e punta
        Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

        06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


        Commenta


        • #5
          Re: Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

          io ci provo da una vita...con la polo ci riesco usando a metà la suola, come lionard, con la bmw ci riesco bene con la suola a metà e ogni tanto mi riesce il tacco-punta vero e proprio...però è così incasinata la questione che ci provo giusto così!
          Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
          Un treno di Avon ZV3: circa 240€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
          Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

          Commenta


          • #6
            Re: Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

            Red Arrow (scusatemi le maiuscole mancanti) voleva sapere anche l'utilità di tale gesto. E la vorrei sapere anch'io. Ogni tanto doppietto e nient'altro.
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta


            • #7
              Re: Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

              Mha, al giorno d'oggi non serve quasi più a niente...in passato si faceva per evitare la caduta di giri del motore tra una cambiata e l'altra, per aiutare l'inserimento delle marce nei cambi senza sincronizzatore, e nelle macchine a carburatore molto spinte(competizione) per evitare di "imbrattare" il carburatore in fase di rilascio....
              Quando avevo il fiesta con lo scarico aperto avevo montato delle pedaline della Sparco (che aiutano nel tacco-punta) per fare lo "sborone" in scalata!!!....che tempi!!!
              nel dubbio....tieni giù!


              www.testrally.com

              Commenta


              • #8
                Re: Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

                anche nelle macchine moderne se si fa tacco punta in scalata si evita quella frenata motore che la macchina fa quando si scala a giri alti e si lascia la frizione velocemente

                Commenta


                • #9
                  Re: Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

                  Originariamente inviato da rmmotors
                  Mha, al giorno d'oggi non serve quasi più a niente...in passato si faceva per evitare la caduta di giri del motore tra una cambiata e l'altra, per aiutare l'inserimento delle marce nei cambi senza sincronizzatore, e nelle macchine a carburatore molto spinte(competizione) per evitare di "imbrattare" il carburatore in fase di rilascio....
                  adesso inizio a capire.grazie
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Manovra operativa per l'esecuzione tacco punta

                    io lo faccio x abitudine ormai...quoto rmmotors x i motivi, e aggiungo che aiuta molto nelle staccate "difficili" xkè permette d frenare senza correre il rischio di bloccare x colpa del freno motore e quindi di gestire e modulare meglio la frenata

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X