Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza Bombole GPL e Metano...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza Bombole GPL e Metano...

    Ciao! Vorrei sapere xche le bombole del GPL sono + piccole e leggere di quelle del Metano (quanto di preciso?) e come mai queste ultime vanno oltre i 100 kg...

    Inoltre vorrei sapere che pressione tiene il GPL e quanto ne può contenere...io so che una media di metano va sui 15kg e non so a quanti litri di benzina equivalgono....

    Ultima ma non meno importante...ma con delle bombole così grosse non si potrebbe tenere il metano facilmente a 1000 bar?

    Ciao grazie mille!
    SUV? Big Car, Small Dick.

  • #2
    Re: Differenza Bombole GPL e Metano...

    Ciao! Mi sa che sto thread è passato un pò sotto silenzio...
    SUV? Big Car, Small Dick.

    Commenta


    • #3
      Re: Differenza Bombole GPL e Metano...

      1 kg di metano è più o mero 3 litri di benzina....
      Le bombole del metano sono così spesse xkè per liquefare e quindi stoccare una buona quantita di metano bisogna porlo a più di 200bar se non sbaglio....il gpl a 30 bar è gia liquido.... folgorato anche te dai 120 e passa ottani???
      "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
      (Gandhi)

      "L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
      (O. Wilde)

      "Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
      (J. Morrison)

      Commenta


      • #4
        Re: Differenza Bombole GPL e Metano...

        No, dall'ecologia e se ci son gli ottani meglio
        SUV? Big Car, Small Dick.

        Commenta


        • #5
          Re: Differenza Bombole GPL e Metano...

          Si si ecologia anke io!!!!
          Sacrifico volentieri 85kg di peso dell'impianto per avere la macchina ecologica.....

          Poi però quando converto a metano il turbo fischia di più.......il doppio
          "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
          (Gandhi)

          "L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
          (O. Wilde)

          "Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
          (J. Morrison)

          Commenta


          • #6
            Re: Differenza Bombole GPL e Metano...

            Io preferisco il GPL

            Commenta


            • #7
              Re: Differenza Bombole GPL e Metano...

              Originariamente inviato da turbasso
              Si si ecologia anke io!!!!
              Sacrifico volentieri 85kg di peso dell'impianto per avere la macchina ecologica.....

              Poi però quando converto a metano il turbo fischia di più.......il doppio
              Giusto! Mica bisogna pigliarlo sempre nel didietro noi "giusti"
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #8
                Re: Differenza Bombole GPL e Metano...

                siccome avevo intenzione di prendere un'altra auto da usare come utilitaria, pensavo di prendere un bel 1800 benzina usato, (pensavo 156 1800ts) che non costa tanto e per esperienza di cugini va abbastanza bene, la turbizzo per bene senza toccare rc, al posto della benzina normale ci metto benzina ad alto numero di ottano additivata con octan boost e ci faccio un bel impianto a metano che con i suoi 120-130 ottani mi fa viaggiare tranqui.... l'unico problema penso sia quello relativo ad usura di valvole e sedi valvole... che materiali ci vogliono secondo voi???
                Cos'era quell'auto che ha fatto qualche record su una qualche pista al mondo che andava a metano era turbo e aveva più di 700cv!!!!????
                Penso che a metano non ci siano problemi con rc di 10,3:1 circa 0,8-1 bar di boost vero...secondo voi???
                "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
                (Gandhi)

                "L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
                (O. Wilde)

                "Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
                (J. Morrison)

                Commenta

                Sto operando...
                X