Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...










    http://www.autobild.de/test/neuwagen...ea33f6bd000481

    Il responsabile Renault ha detto che al crash test Euroncap si aspetterebbe un risultato superiore o uguale alle 3 stelle.

    Queste le sue dichiarazioni prima del test... modello mettiamo le mani avanti....

    Ricordiamo che ha la stessa piattaforma della Modus e della Micra, nonchè della nuova serie della Clio (da autunno in concessionaria)

    A prima vista non sembra male, ha resistito, gli airbags sono esplosi e i manichini sono in posizioni normali.

    E il primo dramma si consuma: non si apre la portiera...
    si apre solamente con gli attrezzi....
    In renault già si sapeva, hanno scelto una soluzione economica per la serratura e la legislazione chiede che solo una porta si apra dopo l'impatto...
    bene... e se le portiere che si aprono bene sono bloccate da qualche ostacolo???
    AHI AHI AHI

    Secondo dramma: Le sollecitazioni sui passeggeri....
    La Logan utilizza cinture "vecchie", cioè senza pretensionatori e senza limitatori di carico.
    Poi dispone di airbag molto scarsi: Si aprono in ritardo e si sgonfiano subito e male, facendo toccare il volante con la testa.
    Nella zona piedi poi... pedale della frizione arretrato tantissimo....
    AHI AHI AHI

    Per sincerarsi che non si tratta di un esemplare"sfigato" ripetono il test con un'altra Logan...
    Stessi risultati, ma l'airbag si gonfia un po' più in tempo

    Per fare un "confronto" hanno testato una vettura usata dello stesso valore della Logan...
    Una Golf 1.6 del 2000 con 60000km all'attivo...
    chi ne sarà uscita meglio?????

    Poi mi piace come conclude l'articolo....
    Una vettura che costa poco ed è spaziosa, robusta etc etc etc...
    Ma dopo questo test ognuno decida per se stesso....


    dal sito SICURAUTO.IT
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

  • #2
    Re: Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...

    è bello fare i fighi dicendo che vendiamo un auto a poco prezzo per tutti e con a sicurezza degli standar RENAULT......peccato che poi il crash test lo deve fare una rivista perchè sai che ci rimetteresti la faccia

    detto alla ADRIANA (pubblicità TIM )....DUE STELINE.....OTTO CAZZOTTI IN FACCIA AI DIRIGENTI RENAULT

    come sempre....CHE IL POVERO MUOIA PURE
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

    Commenta


    • #3
      dimenticavo.....QUANDO HANNO DETTO DEI 5000 euro per la macchina si sono dimenticati di specificare che vale solo per POLONIA ROMANIA o paesi dell'EST......


      se la vuoi in ITALIA devi sborsare MINIMO 8500 euro!!!!!
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...

        queste immagini fanno sempre un certo effetto pensando poi che i test sono attendibili come paragone, ma parere mio non rendono bene le condizioni quotidiane di guida degli utenti.... nel senso che per strada può risultare ancor più aggravato, il danno
        Per come vedo io il fattore sicurezza, l'elettronica è un contorno, il telaio il fattore principale. Si è sicuri senza ESP, ma con un telaio robusto ed in grado di assorbere gli urti in modo corretto, piuttosto che avere millemila airbag ed un telaio pessimo. Ovvio che ottimo telaio e scocca assieme, offrono ancora garanzie maggiori
        Chi ha usato il primo 'mbuto per travasare l'acqua? Si servivano di uno solo o più due o più 'mbuti? 'Mbuto, su Rieducational Channel!

        Commenta


        • #5
          Re: Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...

          Originariamente inviato da davide_qv
          è bello fare i fighi dicendo che vendiamo un auto a poco prezzo per tutti e con a sicurezza degli standar RENAULT......peccato che poi il crash test lo deve fare una rivista perchè sai che ci rimetteresti la faccia

          detto alla ADRIANA (pubblicità TIM )....DUE STELINE.....OTTO CAZZOTTI IN FACCIA AI DIRIGENTI RENAULT

          come sempre....CHE IL POVERO MUOIA PURE
          assurdo, macchine a poco, tagliando la sicurezza... dicono nascono per i paesi dell'est... bhè, loro cosa hanno meno diritto alla sicurezza?
          quoto in pieno il tuo pensiero
          Chi ha usato il primo 'mbuto per travasare l'acqua? Si servivano di uno solo o più due o più 'mbuti? 'Mbuto, su Rieducational Channel!

          Commenta


          • #6
            Re: Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...

            Penso che il risultato sia propozionale all'investimento, una cosa ridicola, lo stesso risultato di una vettura progettata oltre 15 anni fa.
            Ultima modifica di Roberto Carta; 19-05-2005, 14:59.

            Commenta


            • #7
              Re: Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...

              come x dire ke si fa una sorta di selezione naturale..se nn puoi permetterti auto costose devi morire????
              Guardo la lancetta dei giri salire con facilità..il mondo mi viene incontro veloce mentre il tachimetro schizza in alto..non un rumore se non il rombo del motore..strada solitaria e deserta..e poi un pensiero mi trafigge: ma chi è quel depravato ke ha creato l autovelox??

              SQUALLOR...musica & poesia!! :cool:
              Vendo Alfa 75 1.8 turbo

              Commenta


              • #8
                Re: Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...

                abbastanza scioccante..
                Guardo la lancetta dei giri salire con facilità..il mondo mi viene incontro veloce mentre il tachimetro schizza in alto..non un rumore se non il rombo del motore..strada solitaria e deserta..e poi un pensiero mi trafigge: ma chi è quel depravato ke ha creato l autovelox??

                SQUALLOR...musica & poesia!! :cool:
                Vendo Alfa 75 1.8 turbo

                Commenta


                • #9
                  Re: Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...

                  Originariamente inviato da davide_qv
                  è bello fare i fighi dicendo che vendiamo un auto a poco prezzo per tutti e con a sicurezza degli standar RENAULT......peccato che poi il crash test lo deve fare una rivista perchè sai che ci rimetteresti la faccia

                  detto alla ADRIANA (pubblicità TIM )....DUE STELINE.....OTTO CAZZOTTI IN FACCIA AI DIRIGENTI RENAULT

                  come sempre....CHE IL POVERO MUOIA PURE
                  che tristezza...
                  infatti per risparmiare hanno sacrificato la sicurezza, cercando comunque di garantire gli standard europei...
                  alla fine lo sanno tutti che è impossibile in Europa un'auto a 5000 €, proprio per le legislazioni e per le direttive su inquinamento e sicurezza!!! (che ovviamente richiedono investimenti più onerosi, che vanno recuperati alzando il prezzo della vettura)

                  sempre i soliti specchietti per le allodole!!
                  Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                  :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                  :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Crash Test Dacia Logan.....giudicate Voi...

                    Originariamente inviato da Steve-1
                    che tristezza...
                    infatti per risparmiare hanno sacrificato la sicurezza, cercando comunque di garantire gli standard europei...
                    alla fine lo sanno tutti che è impossibile in Europa un'auto a 5000 €, proprio per le legislazioni e per le direttive su inquinamento e sicurezza!!! (che ovviamente richiedono investimenti più onerosi, che vanno recuperati alzando il prezzo della vettura)

                    sempre i soliti specchietti per le allodole!!
                    ovvio.....mica sono tutti come noi che bazzichiamo in siti o ci guardiamo trasmissioni di settore e veniamo a scoprire ste cose......

                    BASTARDI
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X