Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Automobili "autoricaricabili"!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Automobili "autoricaricabili"!!!

    Ciao!
    Pensavo ad una cosa con un mio amico elettricista: sarebbe possibile installare nel retrotreno di maggior parte delle auto a trazione anteriore delle bobine che producono corrente tramite il movimento delle ruote, una batteria abbastanza potente ed un motore elettrico che muova la vettura a basse velocità...

    ...e mettere sul tetto un pannello solare per ricaricare meglio il tutto?

    Non penso costi tanto...telaietto ausiliario, semiassi, impianto elettrico...mmmh vabè l'importante è l'ambiente
    SUV? Big Car, Small Dick.

  • #2
    Re: Automobili "autoricaricabili"!!!

    io pensavo a una girandolina di quelle di plastica da fissare davanti alla bocca dei passeggeri...così questi quando respirano la girandolina fa il suo lavoro e grazie a dei cavi ecc...da energia pulita per la macchina.....






    poi l'altro 3d sull'alleggerire una smart...geniale..
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #3
      Re: Automobili "autoricaricabili"!!!

      Originariamente inviato da CUNY
      Ciao!
      Pensavo ad una cosa con un mio amico elettricista: sarebbe possibile installare nel retrotreno di maggior parte delle auto a trazione anteriore delle bobine che producono corrente tramite il movimento delle ruote, una batteria abbastanza potente ed un motore elettrico che muova la vettura a basse velocità...

      ...e mettere sul tetto un pannello solare per ricaricare meglio il tutto?

      Non penso costi tanto...telaietto ausiliario, semiassi, impianto elettrico...mmmh vabè l'importante è l'ambiente
      ma la domanda è: ne vale la pena? (come energia prodotta)
      dopo 2 rapidi calcoli t'assicuro di no

      a sfavore: peso di motore elettrico,pannelli solari,batteria,peso aggiunto all'albero,poca energia prodotta...
      costo dei pannelli ad alta energia che vengono na fucilata
      Ultima modifica di staffa; 20-05-2005, 02:19.

      Commenta


      • #4
        Re: Automobili "autoricaricabili"!!!

        Originariamente inviato da CUNY
        Ciao!
        Pensavo ad una cosa con un mio amico elettricista: sarebbe possibile installare nel retrotreno di maggior parte delle auto a trazione anteriore delle bobine che producono corrente tramite il movimento delle ruote, una batteria abbastanza potente ed un motore elettrico che muova la vettura a basse velocità...

        ...e mettere sul tetto un pannello solare per ricaricare meglio il tutto?

        Non penso costi tanto...telaietto ausiliario, semiassi, impianto elettrico...mmmh vabè l'importante è l'ambiente
        il costo solo dei pannelli è altissimo

        e poi i pannelli solari per rimanere efficienti al 100% hanno bisogno di molta manutenzione ... senza contare che sono delicatissimi
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

        Commenta


        • #5
          Re: Automobili "autoricaricabili"!!!

          Originariamente inviato da CUNY
          Ciao!
          Pensavo ad una cosa con un mio amico elettricista: sarebbe possibile installare nel retrotreno di maggior parte delle auto a trazione anteriore delle bobine che producono corrente tramite il movimento delle ruote, una batteria abbastanza potente ed un motore elettrico che muova la vettura a basse velocità...

          ...e mettere sul tetto un pannello solare per ricaricare meglio il tutto?

          Non penso costi tanto...telaietto ausiliario, semiassi, impianto elettrico...mmmh vabè l'importante è l'ambiente

          se esitesse il moto perpetuo oggi ci sarebbero molti meno problemi.

          In pratica vorresti caricare le batterie tramite le ruote, che sono mosse dal motore a scoppio, vero?
          Ma sai che carico fà un alternatore che carica le batterie?
          E sai quanto consumerebbe di piu il motore?
          E quello che consumi in piu lo recuper dalle batterie?
          E le perdite?

          Naaah sono piu i problemi che i benefici.

          Geniale invece la ibrida toyota (nn ricordo il nome) che "frena" tramite campi elettrici ricavando energia per caricare le batterie...
          M

          Commenta


          • #6
            Re: Automobili "autoricaricabili"!!!

            Originariamente inviato da Venon
            io pensavo a una girandolina di quelle di plastica da fissare davanti alla bocca dei passeggeri...così questi quando respirano la girandolina fa il suo lavoro e grazie a dei cavi ecc...da energia pulita per la macchina.....






            poi l'altro 3d sull'alleggerire una smart...geniale..
            Mah ci noto una punta d'ironia...ricorda solo che anche tu hai i polmoni
            SUV? Big Car, Small Dick.

            Commenta


            • #7
              Re: Automobili "autoricaricabili"!!!

              Originariamente inviato da pieroesse
              se esitesse il moto perpetuo oggi ci sarebbero molti meno problemi.

              In pratica vorresti caricare le batterie tramite le ruote, che sono mosse dal motore a scoppio, vero?
              Ma sai che carico fà un alternatore che carica le batterie?
              E sai quanto consumerebbe di piu il motore?
              E quello che consumi in piu lo recuper dalle batterie?
              E le perdite?

              Naaah sono piu i problemi che i benefici.

              Geniale invece la ibrida toyota (nn ricordo il nome) che "frena" tramite campi elettrici ricavando energia per caricare le batterie...
              E' la prius ma come sarebbe frena coi campi elettrici? Io sapevo che prende energia dal volano in frenata...ha i dischi mica è un treno...

              Cmq i pannelli solari a parte il costo non necessitano di nessuna manutenzione (apparte l'essere puliti) e sono garantiti x trent'anni
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #8
                Re: Automobili "autoricaricabili"!!!

                Originariamente inviato da CUNY
                Mah ci noto una punta d'ironia...ricorda solo che anche tu hai i polmoni

                e ti ricordo che le auto inquinano per il 15% del totale


                se vuoi continuare a credere alle cazzate degli ambientalisti..fai pure
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #9
                  Re: Automobili "autoricaricabili"!!!

                  Originariamente inviato da CUNY
                  Cmq i pannelli solari a parte il costo non necessitano di nessuna manutenzione (apparte l'essere puliti) e sono garantiti x trent'anni
                  oppure puoi "prenderli in prestito" da alcuni pali della luce!!!!!
                  Golf ci vediamo in strada!! :devil:
                  :devil: volvo S40!!! stai sotto!!! :devil:

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Automobili "autoricaricabili"!!!

                    Originariamente inviato da Venon
                    e ti ricordo che le auto inquinano per il 15% del totale


                    se vuoi continuare a credere alle cazzate degli ambientalisti..fai pure
                    E io ti ricordo che la maggior parte di quel 15% è consumata inutilmente in fila!
                    Inoltre ti ricordo che mentre guidi le altre auto ti sparano quel 15% direttamente in faccia...e ti ricordo pure che commisurato a tutto il veleno emesso nell'atmosfera quel 15% vuoldire tonnellate di sostanze che possono uccidere milioni di persone!

                    Non per litigare ma mi sembra che spesso prendi argomenti seri in maniera molto superficiale ma non penso che lo fai apposta...voglio solo che tutti si rendano conto che anche quello delle auto è un grosso problema e, siccome sono una mia grande passione, lo sento forse anche troppo rispetto ad altri...

                    ...ma sai com'è forse è uno dei pochi in cui posso veramente fare qualcosa
                    SUV? Big Car, Small Dick.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X