Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia corpo farfallato ed iniettori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pulizia corpo farfallato ed iniettori

    Ciao a tutti, un anno o un anno e mezzo fa avevo dei grossi problemi con la mia seat ibiza 1.4 8v del 2001 ovvero non teneva il minimo, sembrava ingolfata ai bassi giri... insomma andava da schifo...

    portandola alla seat mi hanno pulito il corpo farfallato e gli iniettori... e con la "modica" spesa di 100 euro per 30 minuti di lavoro la macchina andava nuovamente una bellezza...

    bene... visto e considerato che pulire il corpo farfallato è una stupidaggine... io mi chiedo... per la pulizia degli iniettori fa lo stesso effetto se compro un additivo specifico da mettere nella benzina o è meglio che lo porto al concessionario dove attaccano una macchina della liqui moly a motore acceso a dalla quale si sente uno sbuffo cadenzato e via via più veloce...
    insomma quell'apparecchio è di gran lunga meglio o posso risparmiare qualcosa? non per niente... ma a me questo problema mi si comincia a presentare ogni 6 mesi...

    cosa diavolo potrebbe essere? cosa è meglio? c'è modo di risolvere?

    ah... l'auto ha 130000km ma la prima volta lo ha presentato intorno agli 80000km
    PRESIDENTE e MEMBRO N°1
    F.P.GII.C
    FORTUNATI POSSESSORI GOLF II CLUB

    L'importante non è partecipare... ma vincere!

    mors tua vita mea!

    Non importa se vinci, se perdi... TIRA!

  • #2
    Re: pulizia corpo farfallato ed iniettori

    mah in generale i pusci iniettori non è che risolvono poi sempre e ben il problema anche perchè so che gli iniettori si puliscono con appositi macchinari...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: pulizia corpo farfallato ed iniettori

      cmq se ti si intasano spesso gli iniettori non èche metti benzina sporca o hai il filtro k.o.? prova a cambiare distributore o filtro
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: pulizia corpo farfallato ed iniettori

        Originariamente inviato da zeroes
        cmq se ti si intasano spesso gli iniettori non èche metti benzina sporca o hai il filtro k.o.? prova a cambiare distributore o filtro

        quoto..io avevo lo stesso problema alla y e avevo il filtro della benza così sporco ke quando l'ho messo sotto sopra la benza ke usciva era nera!!!
        cmq la cosa migliore è farteli pulire gli iniettori ke tutti sti prodotti nn servono a niente...o al limite a poco!
        Guardo la lancetta dei giri salire con facilità..il mondo mi viene incontro veloce mentre il tachimetro schizza in alto..non un rumore se non il rombo del motore..strada solitaria e deserta..e poi un pensiero mi trafigge: ma chi è quel depravato ke ha creato l autovelox??

        SQUALLOR...musica & poesia!! :cool:
        Vendo Alfa 75 1.8 turbo

        Commenta


        • #5
          Re: pulizia corpo farfallato ed iniettori

          ma il filtro della benzina dopo quanti KM deve essere cambiato?? io ho 87000Km con l'originale...lo dovrei cambiare??

          Commenta


          • #6
            Re: pulizia corpo farfallato ed iniettori

            87000 e non l'hai mai cambiato? :O
            Direi che è il caso di farlo :lol:

            Commenta


            • #7
              Re: pulizia corpo farfallato ed iniettori

              Mah....io ho avuto lo stesso problema con un'Astra modello G 1.6cc ecotec....
              Motore che non teneva il minimo ..strappava e si spegneva.....
              Dopo mille diagnosi fatte dall'elettrauto.... e additivi usati sotto consiglio suo... si presentava sempre lo stesso problema....
              Alla fine l'elettrauto mi fa la pulizia degli iniettori con la macchina....e mi dice che erano incrostatissimi......
              Con una spesa di circa 60euro....additivo compreso (Bardahl)....esco dall'officina con la car che va benissimo....era rinata..
              Dopo 3 giorni lo stesso problema....mentre ero fuori città con gli amici...
              disperato acquisto Liqui moly Sistem Fuel Cleaner prfessional line.....14 euro ...
              Problema risolto e mai piu avuto problemi...oggi giorno lo9 uso ad ogni tagliando...
              Iniettori incorstati dopo 45.000km....!!!!

              L'elettrauto mi diceva che i vapori di olio reimmessi nel collettore aspirazione possono incrostare l'iniettore......poichè lo stesso si trova sul percoso aria dellapirazione a ridosso della valvola, dove a motore spento questi vapori si solidificano......proprio negli ugelli dell'iniettore.....
              Una volta avevo usato un additivo nell'olio......e mi sa che questo ha evaporatol'olio veicolante .......
              Sicuramente un olio di scarsa qualità puo provocare dei problemi del genere....in fatto di volatilità...cioè evaporazione alle alte temperature.....
              E' buona norma fare sostituire il filtro benzina a 60.000km.....
              Gli iniettori sporchi producono gli stessi effetti di altri guasti.....


              In poche parole...2 settimane di stop and go con la mia car e mille peripezie.....
              per gli iniettori sporchi..........

              Commenta

              Sto operando...
              X