Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per antifurto....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per antifurto....

    Ciao a tutti Ragazzi...ho montato l'antifurto quello con il tweet tweet....che figata sulla mia macchina ho la chiusura di cortesia,quindi l'unica parte dove non ho il motorino per la chiusura automatica degli sportelli è quella dalla parte del guidatore...quindi ho montato un azionatore,con i 2 fili...ho provato il tutto con una batteria e và alla grande,con una polarità chiude,con l'altra apre...contentissimo ho collegato il tutto all'antifurto,che premetto a parte questo funziona tutto perfetto,e all'uscita per il comando delle portiere ho provato con il test e quando premo il telecomandino arriva un impulso velocissimo che arriva a +10-8v e quando ripremo naturalmente lo stesso con polarità inversa...contento attacco il tutto ma nada...non ce la fà a fare niente,ho provato pure con una lampadina stupida ma come se non esistesse,se non avessi provato con il tester ricevendo quell'impulso velocissimo direi che non gli arrivava corrente,provato a cambiare la centralina ma stesso identico problema...ora il mio dubbio è:non è che và messo qualcosa fondamantale fra centralina e azionatore della chiusura degli sportelli?Grazie mille
    Ps:Spero di aver postato nella sezione giusta

  • #2
    Re: Aiuto per antifurto....

    Originariamente inviato da tamedef
    Ciao a tutti Ragazzi...ho montato l'antifurto quello con il tweet tweet....che figata sulla mia macchina ho la chiusura di cortesia,quindi l'unica parte dove non ho il motorino per la chiusura automatica degli sportelli è quella dalla parte del guidatore...quindi ho montato un azionatore,con i 2 fili...ho provato il tutto con una batteria e và alla grande,con una polarità chiude,con l'altra apre...contentissimo ho collegato il tutto all'antifurto,che premetto a parte questo funziona tutto perfetto,e all'uscita per il comando delle portiere ho provato con il test e quando premo il telecomandino arriva un impulso velocissimo che arriva a +10-8v e quando ripremo naturalmente lo stesso con polarità inversa...contento attacco il tutto ma nada...non ce la fà a fare niente,ho provato pure con una lampadina stupida ma come se non esistesse,se non avessi provato con il tester ricevendo quell'impulso velocissimo direi che non gli arrivava corrente,provato a cambiare la centralina ma stesso identico problema...ora il mio dubbio è:non è che và messo qualcosa fondamantale fra centralina e azionatore della chiusura degli sportelli?Grazie mille
    Ps:Spero di aver postato nella sezione giusta
    possono essere tante le cause:
    Normalmente le centralizzate NON sono ad inversione di polarità come ti serve, ma danno un impulso su un cavo in chiusura e un impulso su un altro cavo in apertura, negativi o positivi in base al tipo di macchina.
    Controlla la configurazione delle chiusure del tuo allarme (sono completamente configurabili normalmente...) e settala su motore aggiunto o qualcosa del genere... al limite se vuoi essere tranquillissimo metti due relè esterni da 15A e ti togli tutte e rogne...
    M

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto per antifurto....

      ma il problema che l'uscita per il segnale della chiusura sono solo 2 fili sullo schema...ora cerco di postarlo,quindi io dovrei attaccare 2 relè,uno su ognuno dei 2 fili e l'altro a massa?
      ecco lo schema: http://tamedef.altervista.org/Schema.jpg

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto per antifurto....

        Ok grazie mille ho risolto con un relè...

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto per antifurto....

          ops mi correggo....che colegamento devo fare,dato che ho un azionatore con 2 fili...devo ricevere il segnale una volta + e - e un'altra - e +...i 2 fili che mi partono dalla centralina sono una entrambi negativi,per chiudere il contatto devo attaccarli con il positivo(quando apro mi arrivano 12v su un filo e quando chiudo mi arrivano 12 volts sull'altro filo)ora potrei risolvere il problema con 2 relè ognuno dei quali controlla 2 interruttori separati,altrimenti devo mettere ben 4 relè...consigli o l'unica soluzione sono queste?Grazie mille....

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto per antifurto....

            è proprio così, devi mettere due relè, (c-nc-na) con le bobine collegate una ad un impulso e l altra all altra, dall altro capo a +12v fissi.

            Poi metti i due NC a massa, e i due NA a +12V fissi.

            I due comuni li mandi al motore, ok?

            semplice e funzionale!
            M

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto per antifurto....

              Ok perfetto grazie...stamattina ho trovato i 2 relè con doppio interruttore...grazie mille!!!Ciao

              Commenta

              Sto operando...
              X