Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan 300zx o pontiac firebird?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nissan 300zx o pontiac firebird?

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum..
    Io sono un felice possessore di una alfa 147 1.6 ma da quando ero piccolo ho sempre avuto la passione di queste due autovetture cioè la nissan 300zx e la pontiac firebird.. e avendo messo qualche eurino da parte vorrei fare questo passo cioè quello di comprare una di queste due auto..ma l'unica cosa che mi fa paura sono i consumi e l'eventuale manutenzione...
    Vorrei avere alcune info su queste due automobili, tipo il consumo urbano il consumo extraurbano (considerando sempre una guida tranquilla), gli eventuali difetti o problemi che possono dare, le qualità..etc.
    E poi sopratutto per ciò che riguarda la pontiac firerbird ho visto che c'è ne sono di diversi modelli che partono da una cilindrata di 3400 a 5700, quale la migliore?..
    Tra le due quale mi consigliate?
    Quali sono i prezzi?.. Conosco un amico che tramite un concessionario mi ha offerto una nissan 300zx nera del 1991 a 5000euro compreso il passaggio con 110000 km.. il prezzo è buono?..

    Ps. per quanto riguarda la pontiac firebird i modelli che mi piacciono sono quelli dal 93 al 2002.

    Grazie

  • #2
    Re: Nissan 300zx o pontiac firebird?

    Allora, per il poco che ne so: 5000 euro è una pretesa piuttosto onesta, controlla che sia tutto a posto, ho sentito dire che ad un certo chilometraggio le 300ZX dovrebbero fare un mega tagliando che comprende anche la revisione al super-hicas (il sitema per le 4 ruote sterzanti) che costa un botto. Non vorrei dire stronzate comunque qua sul forum c'è gente con la 300ZX. Poi che dire, io adoro fin da banbino questa auto, rimane uno dei miei sogni! La firebird; c'è chi dice il 3400 è un vero cesso su ruote, se si vuole qualcosa di più appagante assolutamente il il 5700 (anche per reggere un po' il confronto con il 3000 biturbo nissan molto più performante). Consumano un'esagerazione entrambe (c'è sempre il buon gpl comunque), ricambi immagino introvabili per la Pontiac e cari per la Nissan. Per una 300ZX in buone condizione io penso si parta da 8-10000 euro fino anche a 20000 per quelle più impreziosite con kit estetici e meccanici. Per la trans-am non saprei. Spero di averti aiutato

    Commenta


    • #3
      Re: Nissan 300zx o pontiac firebird?

      Ah, se ho detto boiate correggetemi!

      Commenta


      • #4
        Re: Nissan 300zx o pontiac firebird?

        Grazie per le info..
        Allora è possibile installare un impianto gpl su queste auto?..si possono avere problemi?..
        Ma il consumo km/l quanto è di preciso considerando un uso cittadino con una guida dolce?

        Commenta


        • #5
          Re: Nissan 300zx o pontiac firebird?

          nessuno piu' mi può dare delle info su queste due auto?...magari se qualcuno ne è in possesso potrebbe darmi qualche dritta..
          grazie

          Commenta


          • #6
            Re: Nissan 300zx o pontiac firebird?

            per il fairlady vieni nella sezioni delle auto giapponesi, c'è una discussione dedicata dove sanno darti tutte le info di cui hai bisogno, oppure c'è anche Nissan people che però è più generico!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Re: Nissan 300zx o pontiac firebird?

              fatte r'nissannnn

              è un sogno pure x me
              "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

              Commenta


              • #8
                Re: Nissan 300zx o pontiac firebird?

                Io questa discussione l'avevo aperta nella sezione della auto americane e mi è stata spostata qui...boh!

                Commenta


                • #9
                  Re: Nissan 300zx o pontiac firebird?

                  Io non monterei MAI un impianto gpl su macchine di quel tipo ... comunque andrei dritto dritto sulla Nissan... la Pontiac è bella ma ha un motore veramente INFIMO (oltre a consumare come una lamborghini)!

                  di contro, il VG30DETT della 300ZX è uno dei migliori biturbo mai esistiti. Potentissimo, con pochi interventi ottieni risultati di prim'ordine e se vuoi operare in maniera più radicale la porti a 550 cavalli con un'affidabilità eccellente.

                  I consumi della 300zx non sono certo economici (meglio comunque dell'aereomobile firebird!) ma se vuoi una macchina del genere non puoi pretendere di fare i 10 al litro...

                  Come se uno comprasse un Cayenne Turbo e poi lo rivendesse perché si lamenta dei cosumi eccessivi (porto quest'esempio perché lo ha fatto uno che conosco )!
                  Ultima modifica di Edux85; 11-06-2005, 14:46.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nissan 300zx o pontiac firebird?

                    300ZX senza nemmeno pensarci....ha un motore,un telaio,un assetto...

                    la Pontiac lasciala in USA andare dritta per le freeway

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X