Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio da voi per un cross

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio da voi per un cross

    ciao ragazzi. Tempo fa scrissi che volevo un cross o supermotard.
    Visto che il mio meccanico mi ha convinto che il migliore allenamento per noi piloti di velocità è fare cross ho deciso che a fine estate, in contemporanea con la fine delle mie gare e cambio moto per le gare mi compro anche un cross per allenarmi. Io ho la fortuna di abitare in montagna quindi i posti dove andare a imparare e allenarmi non sono pochi.
    Volevo chiedervi prima di tutto se mi conviene prenderne una ne targata ne assicurata per girare nei boschi.
    Tenete conto che non ci sono mai salita su un cross, solo moto stradali.
    Mi ispirava un 250 per iniziare, 4 tempi le vedo troppo pesanti. Magari un KTM o un'honda.
    Importante è il prezzo. Devo spendere proprio il minimo indispendabile, anche vecchia ma funzionale, per la manutenzione tanto c'è sempre Cantalupo che è esperto.
    Che mi consigliate?!


    Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

  • #2
    Re: Consiglio da voi per un cross

    ti consiglio per iniziare un 125 2t o anche un 250 4t(molto facile da guidare)

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio da voi per un cross

      250 2T per iniziare non mi sembra il caso... ti fai un gran culo fisicamente(hai presente andare in pista con la stradale? Ecco, solo che è 3 volte più faticoso.)
      Se hai il tempo e la possibilità di fare manutenzione frequente prendi il 250 4T, ti consiglio il yamaha che è molto collaudato come motore e leggermente meno fragile dell'honda. In alternativa comprati un 125 2T che per una persona leggera e agile come dovresti essere tu è divertentissimo

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio da voi per un cross

        il fatto è che io lo prendo proprio per allenarmi fisicamente. E' questo il mio scopo principale visto che la mi disciplina è la velocità.

        ma un 125 non rischia di annoiarmi dopo poco?!


        Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio da voi per un cross

          andare forte col 125 bisogna guidarlo quindi fai una gran fatica fisica

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio da voi per un cross

            kx 250
            -born to be wild-

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio da voi per un cross

              io ti posso consigliare di prenderlo targato...così in caso di FdO non sei a rischio confisca come con una moto da Cross...



              per iniziare ad imparare nel offroad ti consiglio un 125 2T, magari 98/99 che non dovresti pagarlo tanto...

              usare un 125 al limite è abbastanza faticoso...visto che ti devi allenare dovrebbe andrare più che bene
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio da voi per un cross

                Con un 125 devi essere davvero bravo per portarlo al limite forse e più faticoso di un 250 perche devi essere più concetrato a sentire i giri del motore-non puoi sbagliare una marcia e devi stare sempre con la frizione in mano....
                Ti consiglio di prenderlo targato (io ho 3 moto 2 non targate ed una sì!)perche senza targa non sei mai tranquillo appena vedi qualcquno pensi che sia la forestale e così non sta mai tranquillo.....di conseguenza non ti diverti...
                VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



                .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio da voi per un cross

                  si ma ci sono cross targati?! Come si fa targare una moto che non ha fari e frecce?! Inoltre conun 125 non è che rischio di annoiarmi presto?!


                  Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio da voi per un cross

                    Originariamente inviato da sarah.gt
                    si ma ci sono cross targati?! Come si fa targare una moto che non ha fari e frecce?! Inoltre conun 125 non è che rischio di annoiarmi presto?!
                    E no devi prenderla da enduro!!!!
                    Pero esempio honda CRE da enduro e molto simile alla sorella CR da cross
                    Se hai gia a che fare con moto potenti forse ti consiglierei un 250 ma sono veramente delle bombe!!!!!!
                    VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



                    .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X