Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

    Si intensificano le trattative tra l'inglese Cosworth, frutto della scissione dell'omonimo gruppo americano che produce motori da competizione, e il Lingotto per la cessione della linea di produzione del motore a sei cilindri ad Arese. Lo si apprende da ambienti vicini alla casa britannica che sarebbe interessata a rilevare per contro di alcuni clienti, gli impianti produttivi per mantenere in vita l'attuale propulsore che equipaggia le Lancia Thesis, le Alfa 166 e le Gta.

    La casa motoristica britannica, che mercoledì prossimo invierà un proprio rappresentante ad Arese per effettuare un sopralluogo nella linea di produzione del motore, ha infatti inviato oggi una lettera a Torino per chiedere l'immediata sospensione delle opere di smantellamento degli impianti. La produzione del motore a sei cilindri, che si è svolta fino allo scorso anno ad Arese in un'area non più di proprietà della Fiat, potrebbe così continuare sia per conto del Lingotto, interessato ad incrementare la propria scorta di motori, sia per conto di alcune case automobilistiche asiatiche.

    Secondo quanto si apprende dallo Slai-Cobas, però, l'intera operazione potrebbe saltare in quanto, nonostante il presidio dei cassaintegrati di Arese, la Fiat ha già avviato le opere di smantellamento degli impianti. Un atto dovuto per il Lingotto che, inquilino della Duema, proprietaria dell'area, ha pochi giorni per liberare il capannone pena il versamento di una penale.

    Una situazione che il sindacalista di base Corrado Delle Donne definisce "vergognosa" in quanto "se la Fiat riuscisse a cedere la linea di produzione, sarebbe garantito un futuro a circa 260 lavoratori addetti all'assemblaggio del motore". Il capannone in questione rientra infatti nei 250mila metri quadri, parti a un decimo dell'intera fabbrica di Arese, che Sviluppo Italia è autorizzata ad acquistare per poi rivendere, dopo la ristrutturazione, alle aziende interessate ad installarsi nella fabbrica dell'Alfa Romeo. Tra queste, oltre alla Cosworth, c'è anche la Tvr Italia, che produce auto fuori serie e una azienda svizzera che produce elicotteri per l'agricoltura. Come riferisce Bruno Cappuccio amministratore delegato di Tvr Italia, "i colloqui con i 410 cassaintegrati che hanno fatto richiesta d'assunzione a Tvr Italia si sono quasi conclusi, mancano ancora 80 persone da contattare, ma contiamo di portare a termine l'operazione entro la fine del mese".

    In virtù del decreto che autorizza Sviluppo Italia ad operare sull'area di Arese il Polo per la mobilità sostenibile, promosso dalla Regione Lombardia, potrebbe finalmente diventare operativo nel breve termine. L'incognita resta però il destino della linea di produzione del sei cilindri, che rischia di essere smantellata nonostante una concreta manifestazione di interesse. Da qui la volontà del sindacato di base Slai-Cobas di "impedire con ogni mezzo la distruzione dell'impianto" come ha annunciato Delle Donne, il quale ha indetto una manifestazione a Milano per martedì 14 giugno alle ore 9,45 in piazza Duomo.


    speriamo che alla FIAT non siano così tanto imbecilli da distruggere tutto almeno così il busso continuerebbe a vivere
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

  • #2
    Re: Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

    poi tra 3 anni chiudono tutto e buttano tutto in cina..

    garantito...
    mano dopera rapprot 5 a 1...

    è inevitabile..
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      Re: Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

      Originariamente inviato da nik978
      poi tra 3 anni chiudono tutto e buttano tutto in cina..

      garantito...
      mano dopera rapprot 5 a 1...

      è inevitabile..

      dtto da te spaventa..
      addio papa Iohannes Paulus II ..

      Commenta


      • #4
        Re: Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

        Si vocifera che anche la TVR voglia installare un impianto produttivo ad Arese.

        Commenta


        • #5
          Re: Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

          Originariamente inviato da nik978
          poi tra 3 anni chiudono tutto e buttano tutto in cina..

          garantito...
          mano dopera rapprot 5 a 1...

          è inevitabile..
          tanto prima o poi fanno nascere i sindacati anche li e faranno smettere questo inqueinamento gratuito che stanno facendo.....e li inizierà il declino della florida CINA
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

          1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

            vero, finchè i lavoratori non saranno consci dei loro diritti, e la comunità internazionale non imporrà leggi più severe alla cina, la situazione rimarrà questa. Oramai riescono a competere anche in qualità, e non solo in numero di prodotti rapportati al costo della produzione, questo è il brutto. Fino ad ora la qualità restava italiana o comunque europea, ora tutto laggiù

            Commenta


            • #7
              Re: Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

              io abito a 2Km dallo stabilimento alfa ma non si capisce bene cosa si voglia fare...dovrebbe sorgere un grosso polo logistico!
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Re: Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

                Originariamente inviato da davide_qv
                tanto prima o poi fanno nascere i sindacati anche li e faranno smettere questo inqueinamento gratuito che stanno facendo.....e li inizierà il declino della florida CINA

                per ora stanno troppo bene così..
                10 anni..forse..

                in 10 anni avranno spazzato via tutto quello che è europa..(a aprte che dove sono io stanno meglio che in italia..poi non so..)
                tutte le ditte del cirocndario sono iso9001...8 ore al giorno...
                ho visitato 4 officine e 3 fabbriche...tutto come in italia...anzi, hanno pur epiù servizi per i dipendenti (bus aziendale.iniziative varie dopolavoro.)

                io credo che spesso all'estero si vengano a sapere solo certe cose....
                la cina è fottutamente grande..ovvio che gli eccessi al ribasso purtroppo ci sono..ma sinceramente io credo che le situazioni tragiche siano su piccole produzioni..le officine e le ditte grosse sono come in italia..

                esempio la silicon valley cinese vicino shanghai, piena di alureati italiani, quella ammazzerà tutti...laureati fuggiti dall'italia perchè pagati un nulla..e sfruttati come delle bestie..)

                e li nessuno si lamenta...

                io credo che se si guardasse in casa nostra (italia) si troverebbero una amrea di situazioni pazzesche (quanti morti sul lavoro ha la civile italia?quanti contraTTI capestro o quant lavoratori a nero pagati u n nulla senza garanzie)

                in italia siamo 50 milioni..in cina 1 miliardo e 4...facendo le dovute proporzioni la "civile" italia esce maluccio...

                il rpoblema grosso della cina è il suo governo....ma questa è 1 altra storia purtroppo..


                grazie ai sindacati i itlaia se assumi qualcuno non lo puoi più licenziare..migliaia di fancazzisti in qualunque settore (pure su questo forum se ne parla..) intoccabili..
                osmosis e altri mi han raccontato delle robe assurde..

                qui se sgarri sei fuori....
                Ultima modifica di nik978; 20-06-2005, 05:15.
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #9
                  Re: Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

                  NIK BASTA COSì....IN POCHE PAROLE HAI ESPRESSO...

                  giustificazione dello sfruttamento delle persone e zero rispetto dei diritti civili (situazione cinese)

                  elogiato la disfatta dell'europa in cui sei nato

                  credo che sia abbastanza per essere consioderato un insulto un pò a tutti-.....e finchè ci sarà sempre più gente che la pensa come te chi ha i soodi farà sempre quel cazz che vuole mandando in rovina o sfruttando la gente....
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Arese, Presto Sopralluogo Cosworth Ad Ex Alfa

                    veramente non vedo elogi a nessuno..

                    anzi ho detto che x mie esperienze qui di sfruttamento non ne vedo...
                    non capisco a cosa ti riferisci..qui lavorano 8 ore al giorno con ritmi lentissimi...


                    l'europa e l'itlaia li insulto e pure forte..

                    mi fa schifo vedere amici laureati a 1100 euro mese..
                    mi fa schifo vedere gente in unversità che non ha prosepttive di carriera e di fare ricerca.

                    mi fa schifo vedere come dei fannulloni non possano essere licneziati e dei ragazzi validi passino d aun contratto a profgetto all'altro...

                    mi fa schifo vedere come lo stato spenda x la ricerca e sviluppo una miseria..

                    mi fa schifo vedere coem lgli unici lavori disponibili siano di vendita (contratti telefonici ecc..)
                    (mio apdre è un prof universitario ababstanza noto nel mondo scientifico..fa schifo pure a lui...)
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X