Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    ho provato con le dosi consigliate....boo, nessun cambiamento.. e nemmeno diminuzione di fumo.il mio hdi e' immune all'acetone.magari ora provo con l'acqua ragia.sapete in quali dosi si deve mettere?

    Commenta


    • #12
      Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      editato
      Ultima modifica di turbonet; 31-12-2006, 01:08.

      Commenta


      • #13
        Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        hai ragione...inizio a sentire il motore un pelino piu' pronto...purtroppo la fumosita' sembra quella di prima o un capello di meno....non si puo' avere tutto no?
        cmq bell'additivo.io spero solo ke non faccia male al motore.quella e' la mia preoccupazione piu' grande.se avessi delle conferme da qualkuno ke lo usa da 100.000km allora starei piu' tranquillo.la velocita' non e' cambiata cmq.solo un pochino di prontezza in piu' si sente.vorrei provare con l'acqua ragia...magari si comporta ancora meglio.sapete le dosi?

        Commenta


        • #14
          Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          vedo solo ora la discussione!


          a me interessa una cosa....ma non si rovinano le parti in plastica e gomma??? cioè..io metto bello bello l'acetone e dopo 3 anni c'ho i buchi nei condotti

          volevo sapere se riscontrate danni o se la percentuale è talmente bassa da non creare problemi ^^


          cmq al Castorama l'acetone puro sta a 3€ al litro, ho controllato l'altro giorno




          e per l'acquaragia?? ha le stesse proprietà "distruttive" dell'acetone nei riguardi della plastica? non la maneggio più da anni e sinceramente non ricordo


          grazie in anticipo delle risp
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #15
            Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            editato
            Ultima modifica di turbonet; 31-12-2006, 01:09.

            Commenta


            • #16
              Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              editato
              Ultima modifica di turbonet; 31-12-2006, 01:09.

              Commenta


              • #17
                Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da turbonet
                ciao

                l' a.r. è sempre 1 solvente delle vernici ( ocio alla carrozzeria )

                i buchi ( o meglio screpolature ) la benzina li causa lo stesso senza solventi aggiunti.

                l' a.r. te la consiglierei per dare una bella ripulita al percorso serbatoio-iniezione... mezzo litro in un pieno, una volta l' anno.

                acetone: in benza 1 po' + che in diesel 80 cc per 40 litri, e cmq prova a vedere i consumi.

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                da quanto tempo lo usi l'acetone? ^^
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #18
                  Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  editato
                  Ultima modifica di turbonet; 31-12-2006, 01:09.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da turbonet
                    ciao

                    uso l' acetone da circa 3000 km.

                    per tranquillizzarti... ho fatto 1 esperimento: in una bacinella ho lasciato a bagno un pezzo d tubo alimentazione ( retaggio dell avecchia 106 ), per 1 settimana.

                    acetone puro e nient' altro. ( bacinella sigillata, naturalmente, sennò addio acetone )

                    risultato... nulla! il tubicino è perfettamente integro, senza alcuna deformazione, modifica al colore/consistenza, screpolatura.

                    bada che la bacinella l' ho lasciata esposta al sole ( ed alle temperature africane ) dei giorni passati.

                    so che una cosa + scientifica sarebbe stata meglio, ma il C.N.R, al momento, ha altro da fare!!!

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    questo mi tranquillizza molto! anche perkè se mi si bucano le tubazioni ecc mio padre mi usa al posto dei tubi che ho rovinato



                    senti ma..ogni quanto va messo l'acetone? ogni pieno?
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      questo pieno non ho messo l'acetone e la differenza si sente un pochino come gia' detto.io cmq piu' che x le tubazioni mi preoccupavo che ne so'...tipo la guarnizione della testata o altre guarnizioni...cmq il grafico in quel sito dice che oltre 60ml e' inutile...anche se ci credo poco.hai notato miglioramenti con 100ml rispetto a 60?se metto 60ml precisi ho paura che meta' si perdono nel percorso per arrivare nel gasolio..si cmq ho un hdi 2.0.se ti devo dire la verita' prima dell'acetone mi ricordo che nelle prime e 3marce non facesse fumo quasi xniente, mentre ora fumicchia d+ sembra..in generale xo' prima in 4a e 5a faceva piu' fumo mentre ora un po' di meno.ma quando ci metti l'olio non si separano i liquidi?provero' anche io.2Litri ogni pieno bastera'?


                      PSggi stando piu' attento al motore ho notato che con l'acetone spinge gia' bene a 1500giri, mentre senza acetone x avere la stessa spinta bisognava aspettare i 1800giri.consumi si e' vero...sembrano un pelino calati, ma e' normale visto che brucia meglio.
                      Ultima modifica di TigraNos; 05-07-2005, 21:05.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X